14 ottobre 07, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
| E come non rimanere colpti?? (primo modello)
Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo suggerimento: poco tempo fa sono stato sulle montagne Biellesi e mi è capitato per "caso" di vedere degli alianti all'opera...Beh come si può non rimenere colpiti?? Complice il fatto che è già in costruzione un acrobatico elettrico vorrei affiancarci anche un aliantino..Quale modello fare??? Sono orientato verso un motorizzato, così da poterlo sfruttare in pianura e volare con piè tranquillità in pendio. La facilità di trasporto è sicuramente da non trascurare, se andiamo sopra al 1.70m l'ala sarà da fare in 2 pezzi (non vorrei però andare oltre i 2 metri). Per quanto riguarda la costruzione starei sulla classica in legno con fusoliera (no ai tubi di carbonio), sicuramente dotato di alettoni. Ho visto il guppy in versione hotliner e l'ho provato in realflight, però ho letto in giro pareri discordanti. Scusate per le molte righe ma ho cercato nel forum e molte persone che hanno fatto questa domanda hanno poi optato per un tuttala e a me non entusiasma molto. Aspetto vostre notizie e magari qualche piano già da sbirciare... (se poi il guppy va bene mi metto subito al lavoro.) Grazie mille Paolo |
14 ottobre 07, 20:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
guarda se ti puo' piacere questo.non lo fanno piu' ma vola bene,comunque su internet qualcuno lo vende ancora http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=454489
__________________ Non mollare mai |
14 ottobre 07, 20:28 | #3 (permalink) Top |
User |
il guppy vola abbastanza bene...ne sto finendo uno in questi giorni con ala smontabile e winglet, poi devo solo configurarmi il plotter e stamparmi il disegno che ho modificato del guppy, dovrebbe uscire abbastanza carino, se riesco faccio un building log...
__________________ ::::offensive:::: |
14 ottobre 07, 20:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
|
Grazie Firewing per il link molto bello ma puntavo a un modello da progetto per costruirmelo pezzo per pezzo... SPEEDCORE*GA* sicurmaente il guppy al momento è il primo della lista anche se non sono riuscito a beccare i piani in cad per la versione hotliner Sono curioso di vedere la tua realizzazione aspettero sicuramente il il tuo building log |
14 ottobre 07, 20:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
di nulla. guarda se a questo link trovi qualcosa http://www.movo.it/ita/frame.asp?con...asp?artID=1261
__________________ Non mollare mai |
15 ottobre 07, 10:48 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non e il masimo dell'eleganza.. comunque.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |