24 ottobre 07, 21:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
allora buon lavoro!
__________________ "cerco un centro,di gravità,permanente!" | |
24 ottobre 07, 21:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
certo,basta che vai sul link profili,e da li cerchi il progetto."Profili e' un noto programma per la costruzione di ali".Per il resto di mando a questo post http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=guppy Anche per me e' il primo modello. Io ho un easyglider,che mi da molte soddisfazioni,ma ora ho preso il cularis,devo ancora collaudarlo,ma ne parlan bene.
__________________ Non mollare mai |
25 ottobre 07, 09:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alcune non entrano nel tubo e quindi basta grattarla un po...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 ottobre 07, 15:56 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Ho appena visto che nel thread del Guppy su rcgroups sono disponibili i disegni della versione da 2mt ,elaborati a partire dai piani originali, da un utente di quel forum: http://www.rcgroups.com/forums/showt...67#post8424266 Ultima modifica di ADSO : 25 ottobre 07 alle ore 16:06 |
25 ottobre 07, 16:16 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Scusate se intervengo, ma il Guppy ed altri modelli sono molto belli come oggetti da pianura, in pendio ci vuole qualcosa di + robusto e/o pesante, con la possibilità di imbarcare zavorra, già con poco vento un modello come L' Easyglider o l' Arcus senza il mezzo chilo di zavorra della barra e delle batterie è ingovernabile, un modellino tipo il Guppy o ci fai un alloggiamento di 10/12 mm di diametro interno per 300 di lunghezza in grado di tenere una barra di acciaio o meglio ancora di carbonio con dentro del piombo, come zavorra e rinforzo alla baionetta, Oppure lo perdi di sicuro. Consiglio vivamente EG o Arcus con zavorra di barra filettata onde farsi un poco la mano, almeno non devi aggiustare tutto ad ogni atterraggio. Per il pendio, o sei un esperto oppure i modelli devono essere RIGOROSAMEBTE in polistirolo/obeche con fuso in legno a cassetta o fibra rinforzata. Es la Eurokit produce il glorioso CALIFORNIA http://www.eurokitlucca.it/Old_Site/...l_frameset.htm che è adattissimo ad imparare il volo in pendio, se nn vuoi usare il "gommolo" EG o Arcus |
25 ottobre 07, 18:10 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
|
Per ora da progetto e venuto fuori solo il guppy (anche in versione da 2m) Con alcune limitazioni nel volo in pendio! Possibile che non esista un PROGETTO e non un artf adatto per iniziare.. (3 assi elettrico) Ci sono un sacco di scatole ma vorrei proprio tirarlo su con le mie mani.. Al limite potrei scendere a compromesso con un balsa kit... (solo se economicissimo) Batman qualche consiglio??? |
25 ottobre 07, 21:02 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
uhmm! uhmm! in realtà forse ci sarebbe qualcosa per mettere d'accordo capra e cavoli, il NEW GLIDER apparso su Modellismo n84 di novembre 2006.....elettrico, 1,70 a.a. 3 assi , nasce già brushelizzato,design moderno,l'autore lo ha collaudato anche in pendio..il progetto era allegato alla rivista
Ultima modifica di ADSO : 25 ottobre 07 alle ore 21:05 |
25 ottobre 07, 23:12 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
grazie del consiglio!!!infatti valuterò attentamente le condizioni al momento del primo volo!!!in caso di leggera brezza posso anche tentare...ma se mi troverò in crinale con vento particolarmente teso e a raffiche non farò altro che evitare di montare le ali al modello a riporlo al sicuro nel baule della macchina accontentandomi di scambiare 2 chiacchiere con qualcono navigato sul volo in pendio del posto!!!(sempre che ci sia qualcuno e che smetta di piovere!!!<_< )altrimenti troverò conforto in trattoria gustandomi un buon menù completo a base di funghi porcini!!!dovrò pur sfogare la delusione in qualche modo?!
__________________ "cerco un centro,di gravità,permanente!" | |
26 ottobre 07, 10:58 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Anche se è piccolino, e il profilo non è proprio quello giusto, Dotti è un gran mago, infatti penso che sia quasi il massimo che si possa fare con il balsa senza dover ricorrere alla fibra (anche se qualche roving di carbonio non ci fa male). Il difficile è sapere dove metterli, spesso capita che se irrigidisci un cero pezzo automaticamente un altro pezzo è + soggetto a rotture...... Poi, mi sembra + da pianura che da pendio, in pianura hai sampre la tua bella striscia di erbetta bella grande e puoì atterrare con comodo..... | |
Bookmarks |
| |