Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 07, 22:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paolo_bar
Scusate se insisto... ma prorpio non esitono progetti interessanti motorizzati per iniziare intorno ai 2 metri???
Una versione del guppy da 2 mt sarà presto pubblicata dal suo costruttore , c'è un il thread originale di questo modello su www.rcgroups.com nella sezione alianti elettrici...è molto gettonato e lo trovi già nella prima pagina.
ALtri modelli non me ne vengono in mente in formato elettronico ma ne ho almeno un paio che non sono male in formato cartaceo (allegati alla rivista modellismo)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 23:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2004
beh la versione 2 metri mi piacerebbe ancora di piu...
ma uscira gia in versione hotliner??

Grazie per questa dritta... non lo sapevo..
paolo_bar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 11:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPEEDCORE*GA*

Data registr.: 03-03-2006
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
ne ho fatta una versione da 2 metri, ho ft l'ala con profili e ho modificato un pò la fuso, ma prima di passare i disegni preferirei costruirlo io e vedere come vola
Vecchio 20 ottobre 07, 13:26   #14 (permalink)  Top
User

bene allora aspetto tue notizie...
Ma prima del guppy qual'era un buon modello per iniziare??
Vecchio 20 ottobre 07, 13:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPEEDCORE*GA*

Data registr.: 03-03-2006
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
per iniziare a costruire?o prendi un kit già tagliato oppure ti butti su qualche progetto semplice con magari fusoliera scatolata...anche il guppy pèerò può andare..
Vecchio 22 ottobre 07, 13:31   #16 (permalink)  Top
User

No non per iniziare a costruire ho gia esperienza sia di kit in balsa che di realizzazione da progetto. Cerco solo il consiglio sul progetto magari 2metri o poco piu... per me uno vale l'altro non ho esperienza in merita ad alianti.
Solo che non vorrei costruire un bell'aliante e scoprire poi che non vale nulla=>tempo e soldi buttati.
Vecchio 24 ottobre 07, 12:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paolo_bar
Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo suggerimento:
poco tempo fa sono stato sulle montagne Biellesi e mi è capitato per "caso" di vedere degli alianti all'opera...Beh come si può non rimenere colpiti??
Complice il fatto che è già in costruzione un acrobatico elettrico vorrei affiancarci anche un aliantino..Quale modello fare??? Sono orientato verso un motorizzato, così da poterlo sfruttare in pianura e volare con piè tranquillità in pendio.
La facilità di trasporto è sicuramente da non trascurare, se andiamo sopra al 1.70m l'ala sarà da fare in 2 pezzi (non vorrei però andare oltre i 2 metri). Per quanto riguarda la costruzione starei sulla classica in legno con fusoliera (no ai tubi di carbonio), sicuramente dotato di alettoni. Ho visto il guppy in versione hotliner e l'ho provato in realflight, però ho letto in giro pareri discordanti.

Scusate per le molte righe ma ho cercato nel forum e molte persone che hanno fatto questa domanda hanno poi optato per un tuttala e a me non entusiasma molto.

Aspetto vostre notizie e magari qualche piano già da sbirciare... (se poi il guppy va bene mi metto subito al lavoro.)

Grazie mille
Paolo
LAUREL DI BAUDIS....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 14:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

Data registr.: 24-10-2007
Easy glider elettrico

Ciao a tutti!!!è da pochi giorni che sono iscritto al forum...mi chiedevo se il mio EASY GLIDER elettrico sia più o meno adatto al volo in pendio...so che l'ala del modello non possiede un profilo tra i più penetranti in circolazione!però se mi dite che in caso di vento non troppo teso non si rischia troppo sarei molto tentato all'avventura in pendio!!!

aspetto i vostri graditi commenti prima di rischiare il modello!!

buoni voli a tutti!!!
deepmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 14:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da deepmind
Ciao a tutti!!!è da pochi giorni che sono iscritto al forum...mi chiedevo se il mio EASY GLIDER elettrico sia più o meno adatto al volo in pendio...so che l'ala del modello non possiede un profilo tra i più penetranti in circolazione!però se mi dite che in caso di vento non troppo teso non si rischia troppo sarei molto tentato all'avventura in pendio!!!

aspetto i vostri graditi commenti prima di rischiare il modello!!

buoni voli a tutti!!!
certamente!!! e vola anche discretamente bene.. l'unico consiglio metti una barra filettata da 8 dentro la baionetta originale.. cosi diventa meno farfallone..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 19:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

Data registr.: 24-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
certamente!!! e vola anche discretamente bene.. l'unico consiglio metti una barra filettata da 8 dentro la baionetta originale.. cosi diventa meno farfallone..
grazie mille per il consiglio!in effetti uno dei miei timori era proprio il fatto che cabrando bruscamente dopo una picchiata per prendere velocità,"le ali si battessero il 5"!!!allora dato che probabilmente domenica avrò occasione di andare a casa di amici in montagna mi procuro al volo la barra filettata!!!

Bookmarks