08 ottobre 07, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
| aliante con coda a V
Ciao a tutti, chi ha la pazienza di spiegarmi come settare una coda a V? Cioe' come deve muoversi in modo "direzionale" In modo cabra e picchia ok tutti e due su o giu' ,non riesco a capire pero' il modo direzionale...... Chi mi puo' illuminare. E' il primo modello con coda a V ...scusate. Grazie |
08 ottobre 07, 13:09 | #3 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Semplice, uno in su e l'altro in giù. O meglio, non proprio così semplice. Infatti, lo spatolino che sale crea maggior resistenza di quello che scende, dato che all'interno della "V" la pressione è maggiore di quella che c'è sotto lo stabilizzatore. Di conseguenza il modello tenderà anche a cabrare leggermente ogni volta che dai direzionale. Pertanto, in genere, il comando lo si differenzia in modo che lo spatolino che sale faccia una corsa inferiore di quello che scende. In pratica è come differenziare gli alettoni, ma alla rovescia (negli alettoni è quello che sale che deve avere corsa maggiore). Di quanto differenziare lo vedi solo con il test in volo. Parti con un 20% e poi vedi... ciao Marco in cura dallo psichiatra dopo il settaggio dell'ultima coda a V | |
08 ottobre 07, 20:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
08 ottobre 07, 22:26 | #7 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Non vorrei dire una cappellata (e forse la sto per dire..), ma la mia idea (idea, perchè non ho fatto prove di sorta) è che c'entri molto la posizione del baricentro. In sostanza, se lo stabilizzatore lavora molto in deportanza (come in genere accade) hai bisogno di una differenziazione come ho detto io (- su e + giù), mentre se lo stab. lavora piuttosto scarico o è addirittura portante è necessario una differenziazione come dici tu (+ su e - giù)... ..fermatemi, per favore.. marco ...perso tra i saliscendi Ultima modifica di sloper_marco : 08 ottobre 07 alle ore 22:29 | |
09 ottobre 07, 00:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
09 ottobre 07, 00:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
sarà che io ho una pessima esperienza di coda a V. Boh! ogni volta che davo direzionale, a bassa velocità entrava in vite.... Dove avevo sbagliato? Non avevo dato differenziale... Comunque non mi piace come ..."sbanda" la coda a V.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
09 ottobre 07, 21:49 | #10 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
Bookmarks |
| |