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Vecchio 10 ottobre 07, 00:05   #11 (permalink)  Top
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io non riesco a mandare in vite il blade e nemmeno il whisper...

@stroncapaperi:
stasera ho sostituito la fusoliera rotta del blade con una sana nuova e super economica (grazie *******),ora è giallo con le ali e i piani a V bianche e rossi.uno schifo!!però nel tubo portaballast ci sono gia dentro 450 grammi di piombo.peso totale1850 grammi.50 grammi in meno di prima<_< .
dovrò aggiungere un'altro pò di piombo in ala.
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Ultima modifica di ravenlinux2000 : 10 ottobre 07 alle ore 00:12
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Vecchio 10 ottobre 07, 00:42   #12 (permalink)  Top
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io non riesco a mandare in vite il blade e nemmeno il whisper...

@stroncapaperi:
stasera ho sostituito la fusoliera rotta del blade con una sana nuova e super economica (grazie *******),ora è giallo con le ali e i piani a V bianche e rossi.uno schifo!!però nel tubo portaballast ci sono gia dentro 450 grammi di piombo.peso totale1850 grammi.50 grammi in meno di prima<_< .
dovrò aggiungere un'altro pò di piombo in ala.

Tanto se ci volavo dove si vola noi, lo rompevo ancora prima....
Comunque il mio aveva quel problema anche perchè rispetto al tuo era un sasso.... 2.650kg... (tra motore e batterie varie).
Le prime volte mi ha fregato spesso, entrava in vite e ci stava un botto, come dice emme2. Grande complicità di sicuro i miei pollici scarsi, ma con altri modelli con la coda a T non ho mai avuto il problema una volta, e dopo uno stallo rivolano subito senza viti...
Io per un bel po' ai coda a V ci giro largo....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 14 giugno 13, 16:58   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Semplice, uno in su e l'altro in giù.

O meglio, non proprio così semplice. Infatti, lo spatolino che sale crea maggior resistenza di quello che scende, dato che all'interno della "V" la pressione è maggiore di quella che c'è sotto lo stabilizzatore. Di conseguenza il modello tenderà anche a cabrare leggermente ogni volta che dai direzionale. Pertanto, in genere, il comando lo si differenzia in modo che lo spatolino che sale faccia una corsa inferiore di quello che scende. In pratica è come differenziare gli alettoni, ma alla rovescia (negli alettoni è quello che sale che deve avere corsa maggiore). Di quanto differenziare lo vedi solo con il test in volo. Parti con un 20% e poi vedi...

ciao
Marco
in cura dallo psichiatra dopo il settaggio dell'ultima coda a V
Potresti aiutarmi con il problema che ho segnalato nella sezione Volo Elettrico?
Le tue conoscenze potrebbero chiarire le mie.
Grazie
Stefano
SteFerGingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 19:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixrelode
 
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aliante con coda a v

ciao a tutti ho un aliante con coda a v come collego le spinette sulla ricevente per mixsare cabra e picchia con direzionale ciao
matrixrelode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 21:20   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da matrixrelode Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un aliante con coda a v come collego le spinette sulla ricevente per mixsare cabra e picchia con direzionale ciao
una sul canale destinato allelevatore una sul canale destinato al direzionale poi imposti il mixer a V sulla trasmittente e regoli direzione e corse ciao
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 22:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
una sul canale destinato allelevatore una sul canale destinato al direzionale poi imposti il mixer a V sulla trasmittente e regoli direzione e corse ciao
il movimento va poi leggermente differenziato
il pianetto che si alza lo fa in misura minore rispetto a quello che si abbassa
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 22:58   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
il movimento va poi leggermente differenziato
il pianetto che si alza lo fa in misura minore rispetto a quello che si abbassa
Un passetto alla volta. Intanto mi sono adeguato allo stile della domanda...
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 00:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Residenza: Genova / M.Cucco
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mi unisco alla discussione...
su un aliante veloce di picccola aa ( meno di 2mt) è "sano" usare il direzionale oppure no? cioè di fare le "viti" non mi "interessa"....:S
usare solo un servo o due senza "utilizzare" il direzionale?
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 08:03   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
mi unisco alla discussione...
su un aliante veloce di picccola aa ( meno di 2mt) è "sano" usare il direzionale oppure no? cioè di fare le "viti" non mi "interessa"....:S
usare solo un servo o due senza "utilizzare" il direzionale?
Se lo sai usare conviene sempre perchè il direzionale non serve solo per le viti, mentre se non lo sai usare puoi mettere un servo solo.
Claudio
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Vecchio 09 gennaio 14, 10:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
ok allora forse mi manca un pezzo... io ignorantemente il direzionale l'ho sempre usato per soli due scopi principali... virate dolci con la minima imbardata per non perdere quota quando la condizione é minima, e per correggere l'andatura di traverso del volo quando si passa trasversalmente alla direzione del vento...

immagino possa essere utile anche nel volo a "coltello", ma la mia domanda nasceva dal fatto che avendo un blade con coda a croce senza direzionale non ne ho mai sentito la mancanza! pero forse é stato solo un caso e poi invece é essenziale...
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DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
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