10 ottobre 07, 00:05 | #11 (permalink) Top |
User |
io non riesco a mandare in vite il blade e nemmeno il whisper... @stroncapaperi: stasera ho sostituito la fusoliera rotta del blade con una sana nuova e super economica (grazie *******),ora è giallo con le ali e i piani a V bianche e rossi.uno schifo!!però nel tubo portaballast ci sono gia dentro 450 grammi di piombo.peso totale1850 grammi.50 grammi in meno di prima<_< . dovrò aggiungere un'altro pò di piombo in ala.
__________________ Supreme Сasual Dating Ultima modifica di ravenlinux2000 : 10 ottobre 07 alle ore 00:12 |
10 ottobre 07, 00:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Tanto se ci volavo dove si vola noi, lo rompevo ancora prima.... Comunque il mio aveva quel problema anche perchè rispetto al tuo era un sasso.... 2.650kg... (tra motore e batterie varie). Le prime volte mi ha fregato spesso, entrava in vite e ci stava un botto, come dice emme2. Grande complicità di sicuro i miei pollici scarsi, ma con altri modelli con la coda a T non ho mai avuto il problema una volta, e dopo uno stallo rivolano subito senza viti... Io per un bel po' ai coda a V ci giro largo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 giugno 13, 16:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2013 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
Le tue conoscenze potrebbero chiarire le mie. Grazie Stefano | |
24 dicembre 13, 22:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
il pianetto che si alza lo fa in misura minore rispetto a quello che si abbassa | |
09 gennaio 14, 00:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
mi unisco alla discussione... su un aliante veloce di picccola aa ( meno di 2mt) è "sano" usare il direzionale oppure no? cioè di fare le "viti" non mi "interessa"....:S usare solo un servo o due senza "utilizzare" il direzionale? |
09 gennaio 14, 08:03 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
09 gennaio 14, 10:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
ok allora forse mi manca un pezzo... io ignorantemente il direzionale l'ho sempre usato per soli due scopi principali... virate dolci con la minima imbardata per non perdere quota quando la condizione é minima, e per correggere l'andatura di traverso del volo quando si passa trasversalmente alla direzione del vento... immagino possa essere utile anche nel volo a "coltello", ma la mia domanda nasceva dal fatto che avendo un blade con coda a croce senza direzionale non ne ho mai sentito la mancanza! pero forse é stato solo un caso e poi invece é essenziale...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
Bookmarks |
| |