Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 07, 23:30   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da norcino
no purtroppo il modello è ancora sotto
domani vado e lo porto su senza vvff
Azz.. domani piove.. famo come la volta scorsa?
ricordati che c'hai la panza.. ndo vai.....

Robbè
Vecchio 09 ottobre 07, 23:57   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da norcino
senti lippa ma che avresti fatto tu ( sinceramente)?
Non mi dire che avresti aspettato il giorno dopo (risposta non accettabile)
Guarda... probabilmente avrei fatto la tua stessa minchi@ta...
Forse, però, avrei passato persino la notte "all'agghiaccio" piuttosto che chiamare i soccorsi sbattendomene di mogli e affini (potendola avvisare con il cellulare...).
E, a quel punto, molto probabilmente le minchi@te fatte sarebbero state anche due... e infatti io non ti biasimo di certo per aver chiamato i soccorsi.

Scherzi a parte... chi vuoi che se lo pigli il modello nel bosco assassino?
Alla fine vedi che anche tu ci vai giorni dopo?
Valeva la pena di rischiare?
ciao
lippa non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 00:26   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
la seconda minchi@ta sarebbe stata catastrofica.
non sono sceso per paura che me lo prendessero ma perche era li lo vedevo ed eravamo in due.
norcino non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 00:27   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
l'altro ragazzo è ancora li
norcino non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 00:44   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
No,è andato via con un modello...
mass26 non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 00:47   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
ma lla fine hai pagato o no?
Vecchio 10 ottobre 07, 09:15   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
dovè il problema?

Ciao a tutti, è da ieri che seguo la discussione, e vorrei dire la mia....
non capisco che motivo c'è per prendersela con il "buon norcino" (lo conosco solo di vista e ci ho scambiato un paio di parole forse per scambiarci la fraquenza radio..... ci siamo visti sul vettore in agosto io ero quello col bimbo piccino in passeggino, mi è sembrata una persona posata e responsabile...)
la sua unica colpa è stato un errore di valutazione e tutti gli errori portano un danno....più è grande l'errore più il danno, a quel punto non credo potesse far altro di quel che ha fatto se poi lo ha raccontato a "suo modo" credo che lo abbia fatto solo per sdrammatizzare tra l'altro ha anche ringraziato tutti quelli che gli son stati vicini....insomma che cosa ha fatto di male!!?

p.s. norcino nel bosco di notte c'è il lupetto cattivo.....che mangia gli alianti
giamp non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 11:07   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Anche io sto seguendo questa discussione dall'inizio e dico la mia opinione in merito.
Mi hanno sempre insegnato che chi rompe paga e poi sono "affari" suoi.
Indubbiamente se Norcino si è trovato in uno stato di necessità ha fatto benissimo a chiedere aiuto alle forze dell'ordine che sono state istituite per proteggere ed aiutare... Ovviamente tutto questo ha un costo che dovrebbe essere a lui addebitato se non in toto almeno con una multa.
Mi lascia alquanto perplesso la frase "é stato sorpreso dalle tenebre...".
Se scendo nel bosco nel tardo pomeriggio non mi aspetto di avere ancora 5 ore di luce. Ha fatto un errore ed è giusto che ne paghi le conseguenze.
In merito alle esercitazioni, per quel che ne so comportano un fattore di rischio che è molto minore rispetto a quello di un caso reale, ridurre il caso ad una bella scampagnata mi sembra molto sciocco.
Comunque sono contento che tutto si sia concluso per il meglio.
Certo, il modello solo soletto nel bosco tutte queste notti... ora pure la pioggia...
tntpaolo non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 13:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
ma le tasse per che si pagano?

Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
Anche io sto seguendo questa discussione dall'inizio e dico la mia opinione in merito.
Mi hanno sempre insegnato che chi rompe paga e poi sono "affari" suoi.
Indubbiamente se Norcino si è trovato in uno stato di necessità ha fatto benissimo a chiedere aiuto alle forze dell'ordine che sono state istituite per proteggere ed aiutare... Ovviamente tutto questo ha un costo che dovrebbe essere a lui addebitato se non in toto almeno con una multa.
Mi lascia alquanto perplesso la frase "é stato sorpreso dalle tenebre...".
Se scendo nel bosco nel tardo pomeriggio non mi aspetto di avere ancora 5 ore di luce. Ha fatto un errore ed è giusto che ne paghi le conseguenze.
In merito alle esercitazioni, per quel che ne so comportano un fattore di rischio che è molto minore rispetto a quello di un caso reale, ridurre il caso ad una bella scampagnata mi sembra molto sciocco.
Comunque sono contento che tutto si sia concluso per il meglio.
Certo, il modello solo soletto nel bosco tutte queste notti... ora pure la pioggia...
Allora si dovrebbe pagare anche il pronto soccorso, l'ambulanza,e se mandano l'eliambulanza devo fare un mutuo fino a che sono in vita!!!!! sono daccordo di far pagare se norcino avesse chiesto l'intervento dei vigili per il recupero del modello, ma lo ha chiesto perchè lui era in "pericolo" quindi credo che non deve proprio niente a nessuno...... già una parte degli stipendi è destinata a questo!!!!!
giamp non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 07, 13:37   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
Mi lascia alquanto perplesso la frase "é stato sorpreso dalle tenebre..."....
Io penso che Norcino non abbia fatto niente di male. Non lo conosco per niente, ma secondo voi un pescatore che esce in mare con avviso di burrasca, non lo fa per soldi? O il diportista che esce in mare col motoscafo con forza 4 che sta montando? Non è un rischio evitabile? Se si trova in pericolo poi, chiama i soccorsi che rischiano ben altro di quello che rischiano in un bosco disagevole. Non gli addebitano nulla perchè la loro vita era in pericolo, è considerata urgenza.

In ultimo nel bosco il buio arriva molto prima del pendio dove probabilmente si trovava prima, la difficoltà a risalire ha fatto il resto... Un errore di valutazione, niente più. Sono sicuro che da ora in poi una torcia sempre carica in macchina non gli mancherà più.

Così la penso io. Non credo che debba delle scuse a nessuno per come ha esposto l'avventura, che è e resta un'avventura finita bene.

Giulio

Bookmarks