08 ottobre 07, 12:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Beh! Mica tutti hanno il culo tuo, che infili il modello in un bosco di km di faggi alti 20mt, e lo ritrovi in 20 minuti, intatto e parcheggiato al suolo (salita e discesa compresi...) Culo rotto!! p.s. Ieri san romolo a 1000 ........e io naturalmente ero altrove
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 ottobre 07, 12:48 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Forse Franco ha spostato troppo precipitosamente da "alianti" questo Thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=67197 mettendolo in "Off Topic". Il messaggio vuole proprio essere in tal senso: Non andate per montagne e boschi se non siete attrezzati, se non è giorno, se il meteo non lo consente. Con Norcino siamo scesi più volte nel bosco magnamodelli ed evidentemente siamo sempre ricicciati su tranquillamente. A volte con il modello, a volte senza. A volte un pò puncicati, altre volte intonsi. Questo per dire che QUEL bosco magnamodelli non è roba da principianti gitaioli. Quando siamo andati siamo sempre andati: 1) in pieno giorno 2) meteo favorevole 3) in tre o più persone 4) automobile sopra e una sotto il pendio, in caso di emergenza era raggiungibile quella più vicina. 5) cellulari e assistenza da remoto 6) abbigliamento adeguato, machete, stivaloni, coperture per il viso, guantoni in pelle, ACQUA e cibo. Tutto questo per dire che si può anche scendere, ma bisogna essere attrezzati e valutare comunque se il gioco valga la candela. Il mio ash26 è rimasto nel bosco, non valeva la pena, visti gli anni di vita dell'aliante e il botto che s'era sentito, di rischiare per riportarlo su. Stesso messaggio è arrivato (nel post spostato) da Ravenlinux. Tutto questo per non mettere nei guai qualcuno che non conoscendo quel bosco pensasse di scendere in pntaloncini e radio in mano a recuperare un gommolo del piffero. Perchè quel pendio è sempre più frequentato e sempre più da sprovveduti, che non sanno volare in pendio o che non sanno cosa c'è sotto o che non sono disposti ad accettare il fatto che in pendio un aliante lo puoi perdere. Quando poi si mette a repentaglio l'incolumità dei soccorritori io dico che è meglio pensarci prima. Anche Norcino avrebbe dovuto pazientare e tornare con qualcuno che lo aiutasse il giorno dopo. Tanto di notte nessuno va in quel bosco. Vista la brutta avventura io suggerisco due cose: 1) quando perdete un modello a trevignano buttate di sotto nel bosco anche Norcino, lui sa come fare 2) cambiamo nick al norcino.. chiamiamolo PORCINO, visto che ha fatt la fine del noto fungo ed ha rischiato di esser ritrovato da qualcuno in giro per il bosco col cestino in mano Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
08 ottobre 07, 12:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| è vero
Bè diciamo ho avuto un botto di fortuna,ritrovare l'apache su al secchieta peggio del (borneo) con quella discendenza di 400 metri però devo dire li lò puntato e li lò ritrovato,per terra senza un danno,ma come cavolo ha fatto a passare quei rami grossi senza danno???????? màà????
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
08 ottobre 07, 13:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
quoto......tutto, meno i suggerimenti.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 ottobre 07, 13:12 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
quella è la parte più bella! Il lancio del Porcino nel bosco magnamodelli.. non togliermela ti prego! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 ottobre 07, 13:26 | #16 (permalink) Top | |
Te la passo, ma dopo quella della stazione meteo....., quella è troooppo bella.. Sto seriamente pensando di farne una da mettere su in pendio...., è che non ho il tempo di fare niente, cribbio....
08 ottobre 07, 16:17 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nella sostanza l'argomento era la "scomparsa" di norcino e non quella del suo aliante. Anche questo thread mi pare piu una chiaccherata fra amici che commentano una notizia di cronaca (per fortuna finita bene, anche se a spese dei contribuenti) che riguarda il ritrovamento di una persona scomparsa, e non il recupero di un modello (che non mi pare sia stato recuperato). In ogni caso inviterei "norcino" a pubblicare lo stesso post di apertura di questo thread anche nella discussione "hobby estremo" in "Off Topic", a completamento dell'informazione. | |
08 ottobre 07, 16:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
A Robè non ricordi il punto 3: 3) Avvalersi dell'uso degli incursori specializzati di Trevignano....io e Roberto.. Ormai la notizia ha fatto il giro del mondo.....si era suggerito anche il soprannome spino Spino come quelli che erano nel pendio Spino(ne) come il famoso cane da rioorto e caccia su tutti i terreni.. Aldilà delle caxate...l'importante è che tutto sia andato bene. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
08 ottobre 07, 16:29 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ha finito di togliersi le spine da tutto il corpo si collegherà e lo farà Robbè che non sa più se i porcini vanno lanciati nel pendio o fatti sulla griglia
08 ottobre 07, 16:33 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gianluca del tuscolo aka Il cinghiale Il sottoscritto (qualcuno mi chiama "sbuciafratte", uccello che appunto si trova a suo agio nelle fratte spinose) poi ci sei tu, Roberto... L'importante è sempre valutare bene se il gioco valga la candela, la situazione ed i mezzi a disposizione PRIMA di scendere.. una volta che sei sceso e finito nella mer*A avoja a ballà la rumba.. ormai la co**nata è fatta! Robbè
Bookmarks |
| |