07 ottobre 07, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Oggi battesimo!!!
Si ma non dell'aria...... Sono padrino ad un battesimo, di mia nipote. Quello che mi chiedo io, è se è normale che oggi ci siano stupende condizioni da pendio, che mancavano in zona da un pezzetto.... E adesso prendetemi pure per le mele, almeno sdrammatizzo e ci ridiamo un po' su.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
07 ottobre 07, 14:50 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche io vado ad un battesimo di un cuginetto della Jena... ... tanto non avrei volato lo stesso... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 ottobre 07, 21:35 | #4 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
[QUOTE=stroncapaperi]Si ma non dell'aria...... Sono padrino ad un battesimo, di mia nipote. Quello che mi chiedo io, è se è normale che oggi ci siano stupende condizioni da pendio, che mancavano in zona da un pezzetto.... E adesso prendetemi pure per le mele, almeno sdrammatizzo e ci ridiamo un po' su..... [/QUOTE ehssi', stupende condizioni....cielo pieno di cumuli, sole e vento a 40kmh. Alberto era la' fino dal mattino, ma ha dvuto aspettare il mio arrivo per lanciare.Stupende condizioni e' la parola giusta, infatti ho fatto 2,5 ore di volo con lo sting e posso dire che non lo avevo mai visto salire cosi velocemente....e non vi dico come scendeva. Eravamo in diversi, segno che c'erano pochi battesimi in giro. Frat ha volato con il suo Navaco, Alberto con il Swiftbus e altri con modelli vari; poi il vento ha avuto un calo ed e' apparso anche un culattonis: pezzi di plastica, tubi da idraulico e altri accessori di grande valore per un volo fantastico. Finalmente dopo diverse prove ho scoperto il problema che affliggeva il mio sting. Da un po' di tempo non ero contento come il modello si comportava nei tonneau e in volo rovescio...dovevo agire troppo sullo stick, per cui ho fatto alcune prove togliendo piombo. CG arretrato, il modello si comportava meglio, ma in picchiata diventava instabile ed era difficile mantenere una linea di volo precisa. dopo varie prove in cui ho tolto e poi rimesso piombo, oggi mi e' venuto in mente di controllare se avevo esponenziale sul cabra... ce n'era. L'ho tolto tutto e il modello con il centraggio primitivo ha ricomiciato a volare perfettamente: con l'esponenziale la correzione che facevo durante i tonneaux era insufficiente e il modello naturalmente aveva la tendenza a scendere troppo. Quindi, come si puo' vedere non sempre i problemi attribuiti al centraggio dipendono da questa operazione.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
08 ottobre 07, 10:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
[QUOTE=emme2] Citazione:
Ora capisco tutto...... Il merito del bel volo dei tuoi modelli è solo un attenta programmazione della radio, non pollice e buoni modelli..... Alberto mi ha raccontato delle non proprio felici uscite dal pendio...., dovremo attrezzarci anche noi con la fionda (gli swift sono predisposti), anche perchè, se si vuole andare da soli... In mode 2 (e non ho il coraggio di cambiare), lanciare a mano è ancora più ostico, e di sinistro non è facile... Mannaggia, oltre il danno la beffa..., chiesa in collina aperta alla tramontana, si volava via..., mi sono veramente girate le balottas, avevo una voglia matta di rimandare per aria il bus, che mi è piacuto moltissimo (rispetto agli altri modelli). E tutto sommato sabato al campo con Alberto abbiamo bruciato una cisterna di benzina e batterie dalle 10 alle 14 con voli continui. Ma la mia anima è da pendio e 4 ore di campo non le cambio con una di pendio.. Vabbè, ci saranno altre giornate buone, in compenso, mia sorella (mamma della battesimanda), è più giovane e con amiche più giovani, quindi rinfresco piacevole con quantità notevole di gnocca di buon livello.... N.b. il che non guasta mai....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 ottobre 07, 10:56 | #6 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
Ma se la ....jena, ti leggesse anche per caso su questo forum......, l'audi nuova fiammante, te la brucia..... , mi sa!
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 ottobre 07, 11:03 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Edit: per inciso la chiamo Jena anche di persona e in casi estremi viene appellata come Jena dai "baffetti"... o semplicemente Hitler...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 08 ottobre 07 alle ore 11:13 | |
08 ottobre 07, 11:05 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 ottobre 07, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
Se mia moglie era gelosa, o io ero già cadavere o ero già passato da un collega della tua jena. No almeno questo lo ha di buono, mi ha conosciuto che avevo un sacco di amiche e continuo ad averne senza problemi. Ma sono corretto, barcaglio scherzo, ma non ...affondo. p.s. Anche perchè, detto tra noi, anche ieri, tra le migliori ci stava pure mia moglie.....
08 ottobre 07, 12:32 | #10 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
..Beh, che dire... almeno abbiamo magnato alla grande e bevuto ancora meglio.... ..com'era quella legge di Murhpy?.. L'intensità delle condizioni è massima nei giorni in cui sei invitato a battesimi, comunioni, compleanni, matrimoni e compagnia bella... Marco preoccupato per la raccolta delle olive a Novembre.... <_< | |
Bookmarks |
| |