04 ottobre 07, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User | asw20 collaudato!
eccomi qua... finalmente "ho" collaudato l'asw 20.... dico ho tra virgolette perchè io non avevo il coraggio di collaudare il motore, infatti lanciando il modello a mano era parecchio cabrato poi è arrivato un signore e mi fa " lo collaudo io che non ho paura...tanto non è mio" lo prende, lo lancia, gas a manetta e su... ha fatto dei numeri allucinanti!!! l'ha trimmato e fa " bel lavoro...anche se non c'era niente da inventare..." ho scoperto dopo che sto tipo è tutti i mesi sulle riviste di modellismo..... non mi ricordo il nome perchè non sono un assiduo lettore... ad ogni modo il modello è molto reattivo, ma allo stesso tempo è facile da pilotare...sono davvero contento!
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." |
05 ottobre 07, 00:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Sembra di vedere la tua faccia mentre tutto ciò accadeva!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
05 ottobre 07, 00:26 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi che significa lanciandolo a mano? planata di pochi metri? magari col dito sul cabra? Se era cabrato perchè non aggiungere piombo o verificare e correggere il dl? Se fosse stato cabrato staticamente andava messo piombo, se fosse stato cabrato dinamicamente andava corretto il dl, ma questo è un pò difficile capirlo lanciandolo a mano.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 ottobre 07, 02:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
maaaaaaa..apertura alare?profilo?peso? io sto facendo un asw19 da 3,50 che poi sarà un 20 perchè ci fò i flap.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
07 ottobre 07, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User |
premetto alcune cose... per me questo è il primo modello...e non essendo molto abile il motore è una sicurezza in più se dovessi allontanarmi troppo o per risalire da un approccio in atterraggio sbagliato.. inoltre per ora sto volando principalmente in pianura per imparare e per non dipendere da un trainatore ho messo un bel brushless con elica pieghevole... serve solo a portare su il modello sia ben chiaro... ad ogni modo è un asw20 da 2,0m di apertura con 1,6kg di peso... il lancio a mano è stato fatto per vedere in una planata di una 50ina di metri come si sarebbe comportato il modello almeno in linea di massima... non sono molto esperto del settore, quindi magari preferirei che mi spiegaste e mi deste una mano piuttosto che uscire con post del tipo "oddio un motore su un asw20...da galera!" per me quello era il battesimo dell'aria con un modello e ho agito secondo quanto ho ritenuto meglio fare... può darsi che mi sia sbagliato, ma è proprio per questo che sono venuto qua
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." |
07 ottobre 07, 13:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
stai tranquillo, il commento che ti è stato fatto è da inserire nell'eterna diatriba tra "aliante puro oppure motorizzato" pregi e difetti delle diverse soluzioni li puoi capire tu stesso e ne hai già elencati alcuni. Visto che è solo una questione "filosofica" fa quello che più ti piace e divertiti come meglio credi. stop @michele: senza voler fare polemica, ma solo per farti vedere le cose da un altro punto di vista: <<oddio un motore sotto un parapendio...da galera!>> Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 ottobre 07, 11:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Blinking, non centra una mazza, qui si parla di una riproduzione di un ASW 20.... c'è l'imbarazzo della scelta di motoalianti, motorizzare un asw 20.. cmq, io non lo farei mai, poi sono libere scelte. Si può motorizzare anche un mimoa volendo... | |
08 ottobre 07, 12:58 | #10 (permalink) Top |
User |
complimenti per il collaudo "fortunoso" personalmente sul lancio a mano per collaudare un modello non la reputo una prova molto funzionante per il semplice motivo che per quanto uno possa lanciare forte... il lancio e sempre appena sufficiente per far volare un modello per pochi metri.. (questo e' un mio parere) specie su modelli "prestanti" che devono correre almeno a 50-60 kmh.. un lancio a mano lo stimo sui 30-40 kmh.. |
Bookmarks |
| |