Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 16:12   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2007
[QUOTE=Ehstìkatzi]
Citazione:
Originalmente inviato da emmea

Non ho mai usato una baionetta flottante e,sui miei modelli,ho sia baionette tonde che a lama ,non ho preferenze per l'uno o l'altro sistema.
Voglio comunque fare un paio di osservazioni relative alla baionetta flottante.
Dato il sistema di vincolo a cui è sottoposta, la baionetta flottante consente una maggiore rotazione,per deformazione della baionetta stessa,delle ali con conseguente aumento del diedro.
Il punto di rottura ,come dici tu,è solitamente uno dei più rinforzati in una fusoliera,per la presenza dell'ordinata che sopporta i cassoni e per rinforzi vari in lana di vetro.
I perni,necessari nel caso di baionetta flottante a sostenere gli sforzi di taglio,vanno a scaricare questi sforzi in zone che ,solitamente ,non sono per niente rinforzate e quindi soggette,in caso d'urto,a danni maggiori.
Parlare poi di svergolamento alare ,avendo come pseudonimo "emmea",mi pare decisamente fuori luogo.
Grazie per il benvenuto della mail precedente, ma ai superalcolici preferisco qualcosa di freddo e cremoso.
Forse mi sono spiegato male, ma intendevo i punti di rottura delle baionette all' uscita dai tubi incollati all' interno delle fusoliere.
E' chiaro che parlo di lasciare la baionetta libera dentro la fusoliere, e quindi di spostare tutti i rinforzi che noi mettiamo sui quattro punti dove vanno a lavorare i perni.
Certo che mi sento fortunato poter dialogare di svergolature con il gran capo Ehstìkatzi visto che è entrato nell'argomento che per un bel periodo lo ha messo alla ribalta delle liste.
Mi permetto, visto la mia scarsa esperienza cosa ne pensa tecnicamente se adottare o meno una modesta svergolatura nel pannello terminale dell'ala del modello in questione.
Emmea
emmea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:25   #102 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
[QUOTE=emmea]
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi

Grazie per il benvenuto della mail precedente, ma ai superalcolici preferisco qualcosa di freddo e cremoso.
Forse mi sono spiegato male, ma intendevo i punti di rottura delle baionette all' uscita dai tubi incollati all' interno delle fusoliere.
E' chiaro che parlo di lasciare la baionetta libera dentro la fusoliere, e quindi di spostare tutti i rinforzi che noi mettiamo sui quattro punti dove vanno a lavorare i perni.
Certo che mi sento fortunato poter dialogare di svergolature con il gran capo Ehstìkatzi visto che è entrato nell'argomento che per un bel periodo lo ha messo alla ribalta delle liste.
Mi permetto, visto la mia scarsa esperienza cosa ne pensa tecnicamente se adottare o meno una modesta svergolatura nel pannello terminale dell'ala del modello in questione.
Emmea
Non so quale sia il modello,ma se si pensa di farlo volare come una riproduzione e non come un Jet....senza jet.........allora la svergolatura può essere utile se il rapporto di rastremazione è notevole.
Il mio M100 è svergolato di 1,5 gradi nell'ultimo pannello e l'hai visto volare no ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:31   #103 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di CONFUCIO

Data registr.: 05-09-2007
Citazione:
adottare o meno una modesta svergolatura nel pannello terminale dell'ala del modello in questione.
Emmea

Svergolare notevolmente l' estremita' comporta che quando fai un' affondata veloce ti fara' una u rovescia.
CONFUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:27   #104 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di CONFUCIO

Data registr.: 05-09-2007
foto

sperber, pubblica qualche foto del " mostro" che questa discussione mi ha messo fame!!

puo' andare bene anche un render dell' ala!!!
CONFUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:31   #105 (permalink)  Top
User

[QUOTE=Ehstìkatzi]
Citazione:

Non so quale sia il modello,ma se si pensa di farlo volare come una riproduzione e non come un Jet....senza jet.........allora la svergolatura può essere utile se il rapporto di rastremazione è notevole.
Il mio M100 è svergolato di 1,5 gradi nell'ultimo pannello e l'hai visto volare no ?
Visto che siamo sulla discussione dell' ASG 29 è certo che parliamo di questa riproduzione e delle caratteristiche di volo che Sperber ha elencato all'inizio della discussione.
Grazie per il tu e mi sento lusingato, ma il tuo M100 non ho mai avuto il piacere di vederlo volare.
Emmea
Vecchio 04 dicembre 07, 17:45   #106 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CONFUCIO
Svergolare notevolmente l' estremita' comporta che quando fai un' affondata veloce ti fara' una u rovescia.
Svergolare notevolmente penso che comporti anche qualche altro problema non solo quello strutturale sotto affondata.
Penso che con una rastremazione come quella dell'ASG 29 una svergolatura nel pannello finale ci stia tutta è certo che sarà importante ed essenziale avere un longherone adatto.
Emmea
Vecchio 04 dicembre 07, 18:38   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPERBER

Data registr.: 02-09-2007
anch'io

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Per l´assicurazione non ho problema! Sono "socio" del www.DMFV.de e sono assicurato fino a 150Kg. E mi sono già "iscritto" per fare il "brevetto"
Solo che per collaudare il modello + brevetto devo fare ca. 800Kg
Putroppo il modello pesa oltre i 25Kg
Saluti Miki
Posso seguire anch'io la tua strada? anche se non so il tedesco? ( ho la suocera tedesca pero!) immagino che intendevi dire 800 euri non 800 kg..
Paolo.
ps. ma l' ASG29 ti è venuto più di 25 kg??
Vecchio 04 dicembre 07, 18:56   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di stqam

Data registr.: 04-12-2007
[QUOTE=Ehstìkatzi]
Citazione:

Grande Capo
porge
guerriero
Pancia Grigia
proprio benvenuto
in saloon
uomo bianco.
Noi
bere
tanta
acqua di fuoco
insieme
a tribù
Apache.
Chiamato a rapporto telefonicamente dal gran capo Ehstìkatzi eccomi iscritto in lista.
Non ho ancora capito bene come si fa a rispondere in modo corretto come fate voi ma abbiate pazienza un attimo per un novizio.
Grazie per l'invito anche se erroneamente non era indirizzato al sottoscritto.
Ho letto del discorso baionette, le adopero tuttora quelle della topglass e se ti ricordi ho anche fatto il crasch test prima di metterle sul Salto da 7mt e direi che sono andate oltre tutte le aspettative.
Mario
stqam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 19:11   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPERBER

Data registr.: 02-09-2007
off topics

Citazione:
Originalmente inviato da CONFUCIO
confucio dice:
ma cosa sclivele questo indigeno?
Alcune battute sono divertenti...però ho cominciato questo thread per costruire l'ASG 29 posso chiedervi di restare in tema e la caxxate ce le diciamo nella zona off topic. Se non avete consigli da dare ma volete fare una considerazione generica che non centra, anche li c'è il posto per farlo...non qui,GRAZZZIE!
Vecchio 04 dicembre 07, 19:13   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di stqam

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER
Posso seguire anch'io la tua strada? anche se non so il tedesco? ( ho la suocera tedesca pero!) immagino che intendevi dire 800 euri non 800 kg..
Paolo.
ps. ma l' ASG29 ti è venuto più di 25 kg??
Entro ora nella discussione e l'argomento assicurazione mi interessa, mi fate capire un po' di più di cosa state parlando? qualè la strada che vuoi seguire?
Mario
stqam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks