30 settembre 07, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Graphite 2 Vladimir's
Salve a tutti vorrei acquistare un F3j versione elettrica e, visti i prezzi in cicolazione, il meno caro tra quelli in commercio mi sembra sia il Graphite 2 di Vladimir's versione "molded of glass" (Eur 570,00). Qualcuno conosce questo modello e sa darmi notizie circa le caratteristiche di volo? Grazie e ciao. |
30 settembre 07, 21:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Hai pensato a qualche usato? Si trovano buone occasioni
__________________ Visita il mio sito! | |
30 settembre 07, 22:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
mmm un f3j "tutto vetro" secondo me non ha molto senso.. le cose sono due: o lo usi come aliante della "domenica", e allora forse potrebbe andare anche se rimangono molto delicatini... in pendio non durerebbe molto.. oppure lo usi per ciò per cui è nato, cioè fai atterraggi di punta e lanci a verricello...in questo caso lo spacchi dopo 2 voli... Comunque, se frequenti l'ambiente puoi trovare dei buoni usati (Verardi sta "liberando la cantina") oppure, sempre "sul campo" di gare internazionali, è possibile parlare coi produttori a 4 occhi e spuntare dei bei sconti. Il mese scorso ho parlato con quelli della NAN (shadow, vision, xperience pro) e gli sconti rispetto al listino erano piuttosto interessanti. C'era anche Victor.. ci ha anche offerto della grappa ukraina ! |
30 settembre 07, 23:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao il Grafite 2 e' un buon modello da termica ormai lo si vede poco sui campi di gara F3J perche' sono usciti modelli nuovi, piu' "alla moda" resta comunque un modello valido; in particolare ha avuto successo per un certo periodo di tempo la versione tutta centinata; il modello risultava molto leggero e pertanto particolarmente adatto alle condizioni scarse era pero' troppo delicato ; e' nato pertanto il "grafite 2" versione con ala in stampo visto che cerchi un modello elettrico, pertanto da usare credo in pianura, direi che e' un buon acquisto prova a guardare anche i modelli di Isaenko http://www.airplanercmodel.com/ stessa tecnologia costruttiva di Gravilko e modelli di buona qualita' io ho un "breeze"; originariamente aveva l'ala tutta centinata, ma a causa di un danno subito al centrale ho preso un centrale in fibra come sostituto il problema principale con questi fornitori credo sia la dogana essendo di provenienza Ukraina, dunque extra cee, credo ci sia da aspettarsi di pagare la dogana bisognerebbe chiedere a qualcuno che magari ha gia' fatto acquisti da loro come funziona altrimenti converrebbe appoggiarsi ad un rivenditore europeo (che per Vladimir e' la FVK http://www.fvk.de/ ) ; acquistando da loro il prezzo e' gia' sdoganato ... ma piu' alto per il Grafite : http://www.fvk.de/Graphite%20GFK-CFK.html di solito Isaenko veniva in Italia una volta all'anno alla gara di Eurotour F3J con il suo furgone carico di cianfrusaglie purtroppo sono un paio di anni che non si fa vedere nel frattempo prova a guardare ogni tanto su E-Bay germania spesso ci sono in vendita modelli F3J con motorizzazione elettrica ciao g.generali Ultima modifica di Gene57 : 30 settembre 07 alle ore 23:42 | |
01 ottobre 07, 10:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Innanzitutto vi ringrazio per le indicazioni e preciso che il modello che sto cercando verrà utilizzato esclusivamente in pianura. Per quanto riguarda il Graphite 2 ho già consultato il sito della FVK ( che conosco molto bene perche ho già acquistato il Silent Dream 2,50 e l'Optima Pro, due ottimi modelli) ma il prezzo è decisamente più alto rispetto quello indicato sul sito di Vladimir's, considerando anche la differenza di spese di spedizione ( 25,00 FVK, 40,00 Vladimir's). Ho provato più volte a contattare anche Isaenko perchè ha in catalogo un modello che mi sembra valido, l'Onyx versione tutta fibra (L-V-E), ma purtroppo non si è ancora fatto vivo. Nell'attesa di prendere una decisione accetto sempre molto volentieri consigli. Ciao claudio |
01 ottobre 07, 11:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
hai qualche informazione in piu' riguardo alla dogana ? hai chiesto magari a Vladimir come funziona? per quanto riguarda Isaenko : prova a scrivergli piu' volte, non e' molto sollecito delle risposte (forse legge la posta una volta ogni tanto) ciao g.generali | |
Bookmarks |
| |