28 settembre 07, 17:52 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| AirQuake: ma sì, facciamo la follia! Dopo attenti studi, visti gli atti, assunte informazioni, ed essendo stato tampinato dall' Amico Vyper, ho deciso di acquistare da Solomodellismo, alla modica cifra elencata nel sito, l' Airquake da 2 Mt. con piani a V e doppio musetto aliante/elettrico, come da foto http://www.solomodellismoshop.com/pr...36ba87825fc062 (purtroppo non dispongo di immagini più dettagliate, comunque ci si accontenta) Che motorizzerò, come di consueto, badando a spese, così da farne un degno compare del Blade 1,5E. La qualità (ed anche il prezzo) è NETTAMENTE superiore ai pur validi X-Models, e il peso a secco è del 20% inferiore, cosa che ne facilita il settaggio e la motorizzazione, nonchè l' utilizzo in varie condizioni (insomma, non è un "pietrone" ma si può zavorrare come e più degli altri avendo un longherone in carbonio PAUROSO). Io l' ho visto in anteprima a Ozzano, e vi dico che la precisione è da Tun Modellbau o MiBo o superiore...... Io ero in origine interessato al prototipo visto ad ozzano, ma non è stato possibile averlo perchè la bava del sottoscritto, colatavi sopra per tutta la giornata, aveva intaccato le strutture portanti..... Ma con ciò ci ho guadagnato i pianetti di coda predisposti per i servocomandi (tipo HS65) così da eliminare tutti i problemi derivanti dall' installazione dei rinvii e servi in fusoliera. Bene, Here We Go, oppure On Commence, sioreesiori sivancominciare!. ps a proposito, pollici deboli ASTENERSI!!!! Va anche piano, ma allora compratevi l' EG....... |
30 settembre 07, 12:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ma infatti io pure mi impiccio con queste misure...2 metri penso all'altezzad di un uomo..ma poi su un aereo è quello!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 ottobre 07, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
|
Bell'aliante, interessante! ma se quello che tiene in mano la ragazza ha un'apertura alare di 2 metri, io sono la regina madre Secondo me frega la prospettiva dell'immagine Questa foto è già più realistica
__________________ Cane Supersciolto Ultima modifica di Max911 : 01 ottobre 07 alle ore 11:19 |
01 ottobre 07, 11:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Si ma non è corretto presentare un aliante in mano ad una bella mora..... In percentuale, quanto guardi la mora e quanto l'aliante?????? E' tipo la copertina dell'ultimo modellismo...., sepur bellissimo il modello, non riesco proprio a metterlo a fuoco!! Ho dei problemi io???? Scusate l'ot..... Il modello filerà pure, ma mi piace poco.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 ottobre 07, 14:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Modello, cosa pensavi, vunciùn! Il l' ho visto senza mora, im mano a Vyper (che non ha la stessa venustà) ed è fatto in maniera superlativa (Mai visto un Pike Plus della Samba?) ho accettato obtorto collo i piani a V solo per mettere le mani sul resto..... ps scordatevi quei cofani da pendio fatti in vetroresina da carrozzaio, quì è un altro mondo (anche di prezzi, il 3 metri è sui 1000 Neuri) e prima o poi ci devi passare....... | |
01 ottobre 07, 17:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ma! Senti, sono tanto belli quando puoi entrarci con due braccia a lavorarci dentro, e soprattutto, li vediiiiiiiiii. A 500 metri di distanza sai in che assetto sei e sono belli da vedere...., quegli spilli a 300 metri non li vedi più e sono innaturali, e fammi aggiungere........costano troppo! Io rimango per la mora. Certo che il mondo è strano. Il cularis ad esempio, con la modella che lo tiene in mano e il nome, è evidente quanto sia un modello da culatt....ops! Beh, insomma ne hanno già venduti un sacco..... Sta proprio cambiando questo mondo..... scusateeeeeeeee
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 ottobre 07, 17:27 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che se uno spillo da 2 metri costa 500 Neuri un ASH da 5 metri fatto usando la stessa tecnica e gli stessi materiali costerebbe quanto una Smart, ma d' altronde l' ASH non avrebbe da subire 50G in richiamata e/o filare in affondata a 300 all' ora. Sono 2 concetti piuttosto differenti tra di loro. Certo che in pendio un modellino del genere si difenderebbe, anche con condizioni scarse, meglio anche dei vari Blade e Hawk, ma vederlo a 500 metri non è neanche nelle sue aspirazioni. Appena fatto ti saprò dire, anche se la sua morte è con un gruppo propulsivo che consenta risalite di 30/40 m/sec. in verticale. | |
01 ottobre 07, 17:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |