08 ottobre 07, 18:14 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
| Citazione:
La F1 è un modello da competizione : finito benino , leggerissimo , rigidissimo , con il profilo al 6,5% , con la fusoliera talmente striminzita che : puoi montare solo ricevente micro senza la scatola , batterie da 110 mAh per i servi , quando metti il pacco batterie devi stare attento a non sfondare la fusoliera o a fare corto circuito sul carbonio di rinforzo , quando monti l'ala sulla fuso devi spingere per deformare un po' il pacco batterie e quando atterri sei fortunato se non rompi o cricchi qualcosa .... insomma un modello che sale a 70 m/s scende a 100 se non di più ed è capace di fare 42 o più basi da 200 mt in 200 sec . Comunque se lo vedi apprezzi le differenze . Garantito .
__________________ Ciao Lorenzo | |
08 ottobre 07, 21:32 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
BASTAAAAAA!!!!! mi state attizzando! Non vanno bene per la mia mente tutte queste velocità NON DOVETE!!!! velocità à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à . P.S.: Ho una fusolieretta da 30mm di diametro al parafiamma...checimetto dentro? VOGLIO UN MISSILE...(il modello è già "testato"....regge) 1,5m aa x 450g di peso senza motore-rego-batterie.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 ottobre 07, 23:19 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
twenty, non ho capito se hai anche le ali..? comunque.. ho visto salire questi mostri alle velocità di cui stanno parlando scrignoli e bat... sembrano frecce appena scoccate da un arco..! però i costi sono improponibili per il modellista medio, nonchè ill gruppo motore (e batteria) si prende delle "botte" da paura... se ci si "attacca" al gas si brucia tutto... inoltre la famosa "velocità " si ottiene a motore spento...giusto?? |
09 ottobre 07, 00:41 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
sì, teoricamente sono alianti, le basi le fanno a motore spento, se il motore risulta ancora acceso il passaggio non vale. in durata ogni secondo di motore penalizza, però con pochi secondi si fanno delle quote che poi cercare la termica non è importante, basta girare al largo dalle discendenze. (spero di non aver detto cavolate, ho visto solo una gara e ne ho parlato un po' con chi le fa e le faceva) Citazione:
__________________ quota, velocità , idee: averne sempre almeno due | |
09 ottobre 07, 06:34 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| guarda qua Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...light=scorpion Tieni conto che sale a palla e quando in pendio ci sono condizioni medie puoi volare senza motore.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
09 ottobre 07, 10:47 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
| Citazione:
Ovviamente meno secondi di motore = meno punti di penalizzazione ; per questo si è arrivati all'esasperazione nelle motorizzazioni e nelle strutture . Per quello che ho visto e provato sono alianti molto efficaci ed è incredibile quanto siano gestibili in termica pur avendo carichi intorno ai 75gr/dm ( max di regolamento ) . Consideriamo sempre che stiamo parlando di oggetti con 26 dm di superficie e profili al 6.5 % . A mio avviso il motore conta sicuramente ma è l'ala che vola e per ottenere prestazioni superiori ai 50 m/s a salire e velocità in volo bisogna partire da un ottimo modello per poi "farcirlo" con un adeguato numero di KW ( almeno 3 )
__________________ Ciao Lorenzo | |
09 ottobre 07, 11:37 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Nel primo caso, un Inrunner tipo Himax 2825-2700 o 2200 (peso circa 140 gr.) e un' elica che va dalla 6x6 alla 8x4, con regolatore da 50A e batteria da 1700 3S 25C continui ti darebbe anche una buona velocità orrizzontale sotto motore. Nel secondo caso, lo stesso tipo di motore con riduttore epicicloidale e elica + grande ti darebbe un' ottima velocità di salita. Per i costi, nel primo caso il motore è un cinesino normale o meglio un Typhoon 3W20 o simili, costi dai 30 ai 60 Euro. Nel secondo caso, ti vogliono dai 100 ai 120 Euro. Batteria e regolatore come sopra. Nel secondo caso, sei a 200 mt. di quota in meno di 10 secondi. ps non aspettarti che i pacchi durino una vita....... | |
10 ottobre 07, 14:43 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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interessante la prima soluzione. Siccome è il modello "da divertimento" non voglio una cosa super estrema, ma che se la cavi bene sia in orizzontale che in verticale. Ora mi segno tutto e faccio la lista della spesa. Grazie.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
10 ottobre 07, 15:10 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci hai il bleid..caricalo come un mulo e lancialo nei posti giusti!!!vedi poi come corre!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
10 ottobre 07, 16:07 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps Il Bleid va bene in pendio..... Ma se lo motorizzi va anche in pianuraaaaaaa!!!!!!INFAMATA | |
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