Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 18:14   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Mi sembri Toretto quando dice "mi devi un'auto da 10 secondi" (Fast&Fourious)

...ma c'è anche un'altra domanda che rimane... spiega un pochino 'ste differenze tra la "porsche" e la tua F1
laminazione? Longherone? sandwich? finitura??
La porsche è un modello commerciale : finito bene , leggero , con un bel longherone , un bel profilo all'8% dove puoi mettere una ricevente standard , l'interruttore , un pacco da 600 mAh per alimentare i servi e non devi fare particolarmente attenzione in atterraggio , che sale a 40 m/s e scende a 80 m/s

La F1 è un modello da competizione : finito benino , leggerissimo , rigidissimo , con il profilo al 6,5% , con la fusoliera talmente striminzita che : puoi montare solo ricevente micro senza la scatola , batterie da 110 mAh per i servi , quando metti il pacco batterie devi stare attento a non sfondare la fusoliera o a fare corto circuito sul carbonio di rinforzo , quando monti l'ala sulla fuso devi spingere per deformare un po' il pacco batterie e quando atterri sei fortunato se non rompi o cricchi qualcosa .... insomma un modello che sale a 70 m/s scende a 100 se non di più ed è capace di fare 42 o più basi da 200 mt in 200 sec .

Comunque se lo vedi apprezzi le differenze . Garantito .
Vecchio 08 ottobre 07, 21:32   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
BASTAAAAAA!!!!!
mi state attizzando!

Non vanno bene per la mia mente tutte queste velocità NON DOVETE!!!!

velocitàààààààààààààààààààààà  Ã Ã Ã Ã Ã Ã Ã Ã Ã .

P.S.: Ho una fusolieretta da 30mm di diametro al parafiamma...checimetto dentro? VOGLIO UN MISSILE...(il modello è già "testato"....regge)
1,5m aa x 450g di peso senza motore-rego-batterie.
Vecchio 08 ottobre 07, 23:19   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
twenty, non ho capito se hai anche le ali..?

comunque.. ho visto salire questi mostri alle velocità di cui stanno parlando scrignoli e bat... sembrano frecce appena scoccate da un arco..!
però i costi sono improponibili per il modellista medio, nonchè ill gruppo motore (e batteria) si prende delle "botte" da paura... se ci si "attacca" al gas si brucia tutto... inoltre la famosa "velocità" si ottiene a motore spento...giusto??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 00:41   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
sì, teoricamente sono alianti, le basi le fanno a motore spento, se il motore risulta ancora acceso il passaggio non vale.
in durata ogni secondo di motore penalizza, però con pochi secondi si fanno delle quote che poi cercare la termica non è importante, basta girare al largo dalle discendenze.
(spero di non aver detto cavolate, ho visto solo una gara e ne ho parlato un po' con chi le fa e le faceva)

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
inoltre la famosa "velocità" si ottiene a motore spento...giusto??
Vecchio 09 ottobre 07, 06:34   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
guarda qua

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
BASTAAAAAA!!!!!
mi state attizzando!

P.S.: Ho una fusolieretta da 30mm di diametro al parafiamma...checimetto dentro? VOGLIO UN MISSILE...(il modello è già "testato"....regge)
Ciao! Potresti prendere spunto da questo
http://www.baronerosso.it/forum/show...light=scorpion
Tieni conto che sale a palla e quando in pendio ci sono condizioni medie puoi volare senza motore.
Vecchio 09 ottobre 07, 10:47   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
sì, teoricamente sono alianti, le basi le fanno a motore spento, se il motore risulta ancora acceso il passaggio non vale.
in durata ogni secondo di motore penalizza, però con pochi secondi si fanno delle quote che poi cercare la termica non è importante, basta girare al largo dalle discendenze.
(spero di non aver detto cavolate, ho visto solo una gara e ne ho parlato un po' con chi le fa e le faceva)
praticamente sono alianti , il motore serve solo per fare quota e permettere lo svolgimento della competizione secondo la formula di gara prevista ( distanza + durata + atterraggio di precisione ) .
Ovviamente meno secondi di motore = meno punti di penalizzazione ; per questo si è arrivati all'esasperazione nelle motorizzazioni e nelle strutture .
Per quello che ho visto e provato sono alianti molto efficaci ed è incredibile quanto siano gestibili in termica pur avendo carichi intorno ai 75gr/dm ( max di regolamento ) .
Consideriamo sempre che stiamo parlando di oggetti con 26 dm di superficie e profili al 6.5 % .
A mio avviso il motore conta sicuramente ma è l'ala che vola e per ottenere prestazioni superiori ai 50 m/s a salire e velocità in volo bisogna partire da un ottimo modello per poi "farcirlo" con un adeguato numero di KW ( almeno 3 )
Vecchio 09 ottobre 07, 11:37   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
BASTAAAAAA!!!!!
mi state attizzando!

Vuoi qualcosa come nel Thread che ti ha segnalato Aardvark (gruppo motore-elica ottimizzato anche per velocità sotto motore) oppure per prerstazioni SOLO in salita e discesa a motore spento?
Nel primo caso, un Inrunner tipo Himax 2825-2700 o 2200 (peso circa 140 gr.) e un' elica che va dalla 6x6 alla 8x4, con regolatore da 50A e batteria da 1700 3S 25C continui ti darebbe anche una buona velocità orrizzontale sotto motore.

Nel secondo caso, lo stesso tipo di motore con riduttore epicicloidale e elica + grande ti darebbe un' ottima velocità di salita.

Per i costi, nel primo caso il motore è un cinesino normale o meglio un Typhoon 3W20 o simili, costi dai 30 ai 60 Euro.
Nel secondo caso, ti vogliono dai 100 ai 120 Euro.
Batteria e regolatore come sopra.
Nel secondo caso, sei a 200 mt. di quota in meno di 10 secondi.

ps non aspettarti che i pacchi durino una vita.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 14:43   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
interessante la prima soluzione.
Siccome è il modello "da divertimento" non voglio una cosa super estrema, ma che se la cavi bene sia in orizzontale che in verticale.
Ora mi segno tutto e faccio la lista della spesa. Grazie.
Vecchio 10 ottobre 07, 15:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
BASTAAAAAA!!!!!
mi state attizzando!

f3k..tze..

ci hai il bleid..caricalo come un mulo e lancialo nei posti giusti!!!vedi poi come corre!!
Vecchio 10 ottobre 07, 16:07   #40 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
f3k..tze..

ci hai il bleid..caricalo come un mulo e lancialo nei posti giusti!!!vedi poi come corre!!
Dai, che è anche bravo coll' F3K, nn lo roviniamo troppo, se comincia a diventare adoratore dei motori nncc' è + niente da fare (come per i ventolari....)

ps Il Bleid va bene in pendio.....
Ma se lo motorizzi va anche in pianuraaaaaaa!!!!!!INFAMATA
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks