08 ottobre 07, 15:25 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
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intendo : motore , regolatore e batteria ...
__________________ Ciao Lorenzo | |
08 ottobre 07, 16:00 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Batterie 6S da 2200 con 50C di Burst 130 Neuri (già in casa 2 pacchi da 3 per altri usi) Regolatore da 6 celle-90 continui-110 per 20 sec. già in casa, se no prendendolo dove conviene 60/80 Neuri (in giro ci sono prezzi pazzeschi, ma un regolatore che tiene 70A per 3 minuti su una ventola costa meno di 40 Neuri, saranno anche copie cinesi, ma gli hacker sono copie cinesi degli Jeti (prima erano Jeti) Chiaro che non è roba da F5B, ma il suo dovere lo fa, pensa che ho (avevo) un modelletto che, con una 7x4 e un motore BL tipo 2825 e 3 celle da 1700, con 40A di assorbimento Motocalc mi dava a 900 gr. di trazione statica, con un peso di 850 sulla bilancia, lanciavo in verticale e in 8/10 secondi (cronometrati)lo perdevo quasi alla vista (150 di AA) secondo Motocalc non saliva a più di 9 m/sec. Boh ps Aadvark mi è testimone,come pure Fonso e Candini | |
08 ottobre 07, 16:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
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Credo sia difficile stare sotto ai 1600 gr in ODV . Nutro fortissimi dubbi che con una motorizzazione del genere possa salire a 40m/s , non considerando che le povere 2200 si prendono delle belle strapazzate . La domanda rimane quanto valuti un " kit " da 40m/s ?
__________________ Ciao Lorenzo | |
08 ottobre 07, 16:39 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Assorbimento circa 100A. Peso dell' oggetto in OdV (con le 2200) circa 1450 gr. compresa una Lipo 450 Mah 2S. Con le 3300 sarei a 1700, mi darebbero oltre 30A in più, ma poi chi le gestisce? Ne il motore ne il regolatore ce la farebbero. E passare a motori tipo HP o Lehner e regolatori da 140/150A nn se ne parla neppure. Al massimo, se mi si rovinano le celle, metto un' elica + piccola, salirò a 30 m/sec con un pacco di batterie nuovo e mi accontenterò. D' altronde, se non provi non lo sai. Ho già provato le 2200 Flightpower con 3 celle e 2 ventole Wemotec attaccate (quasi 90A di pinza) e sono ancora lì. Chiaro che non durano una vita, ma le 3300/3700 sono troppo pesanti, non avendo un motore/regolatore adatto. ps il tallone d' achille sono le batterie, ma nn ho nessuna voglia di mettermi a provare le Nimh Sub-C a barilotto, pushate, selezionate ecc. | |
08 ottobre 07, 16:47 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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intendevo sul motore che già hai! ossia al posto della 16x12 non ci potrebbe stare una 14x14 o al limite 15x15 o se ci fosse 15x14? specifico che la mia non è una domanda retorica (non ho già una risposta alla mia domanda) ma pura curiosità. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 ottobre 07, 16:54 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Ho scoperto che per salire a 60 m/s .... si spende poco di più . Poi ogni m/s in più è esponenzialmente più costoso .... ma questa è un'altra storia. Ovviamente a regolamento bisogna usare le NiMh .... ed averne cura " maniacale " però il risultato è eccezionale . Si possono usare anche le Lipo ( 4S 4000 ) però i motori ed i modelli per il momento sono ottimizzati per le NiMh .
__________________ Ciao Lorenzo | |
08 ottobre 07, 16:57 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se avessi delle esigenze di velocità orizzontale allora ci andrebbe un' elica quadra, ma con maggior n. di giri e + piccola. Motore e riduttore sono specifici per quel tipo di uso e quel determinato assorbimento. | |
08 ottobre 07, 17:06 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Ma l' Airquake non è un F5B, e tra l' altro non ha neanche il posto per farcele stare.... finirebbero troppo indietro (ti confesserò che una mezza idea mi era venuta......) Le lipo da 4000 penso non ci stiano, per gli stessi motivi. Allora, visto che stai dandoti un' occhiata in giro, se uno dovesse prendere tutto da capo (io il motore e regolatore li ho già, e l' Airquake, che non è un F5B, lo farei andare anche con un Mega 22/20 se nn avessi altro) dove andresti a parare, come motore (presumo un motore da 130/140A di consumo)? Qualche modello usato dell' anno prima? Le Nimh le prendiamo Pushate o mettiamo le 4S Lipo da 4000? | |
08 ottobre 07, 17:43 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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...ma c'è anche un'altra domanda che rimane... spiega un pochino 'ste differenze tra la "porsche" e la tua F1 laminazione? Longherone? sandwich? finitura?? | |
08 ottobre 07, 18:02 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
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Il costo del motore / regolatore è intorno ai 750 euro , le batterie diciamo 100 euro al pacco . Modelli usati in giro .... basta cercare e chiedere alle persone giuste ; non c'è molto ma forse qualcosa si trova . Le batterie : se il modello è da puro divertimento io metterei le lipo ma se vuoi competere devi adattarti al regolamento ed andare a NiMh . PS : non mi sto più guardando in giro ... sono pronto e gasato per la prossima di campionato italiano a Foiano ( farò sicuramente l'ultimo posto ndr )
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