29 settembre 07, 00:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
E statte zitto che mi scoprono.... Fa figo dire dammi le coordinate gps (ma cos'è sto gps??!?), che trovo il pendio. Poi manco so come si usa, ma faccio un figurone...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
29 settembre 07, 00:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Ah scusa !!! Citazione:
Bah !! --------- Quando sei basso, .. Abbi fede!! Quando grande masso cadere su allucio, .. Fare molto male !! (Confucio ) Ultima modifica di giancape : 29 settembre 07 alle ore 00:14 Motivo: ortorafia | |
02 ottobre 07, 13:46 | #14 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
..battute a parte, potrei essere interessato a farmene uno Mario, mi spieghi in due parole come funziona? ... considera che sono appunto un (semi)profano, nel senso che ho fatto diversi circuiti stampati, so saldare discretamente bene, ma.... tutte le volte mi chiedo cosa mai stia saldando su quella vetronite.... Ci vediamo presto spero a sanromolo.... Marco | |
03 ottobre 07, 01:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Non ho inventato niente, ho solo messo su un pezzetto di vetronite, due diodi e un condensatore. I diodi sono i soliti diodi per alimentare con doppio pacco e doppia spinetta la rx, il condensatore non è altro che il filtro che multiplex ti vende a 12.90 euro (costo reale 0.45 al dettaglio), che serve per filtrare i picchi di tensione che (dicono) si possono venire a creare con servi digitali e doppio pacco batterie. Lo schema dei diodi lo trovi sul sito di mario (prendili da 4A), il condensatore va bene un elettrolitico da 2200microfarad 50v, da mettere tra positivo e negativo della rx. ci si vede a San Romolo ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 ottobre 07, 10:22 | #16 (permalink) Top |
|
ah ora capisco.. switch nel senso che swiccia tra le due batterie. Conoscevo già la storia dei diodi anche se ho sempre usato un solo pacco batterie, ma sul Fox ce ne metterò sicuramente due. Interessante il limitatore di tensione per i digitali, che sembra serva davvero....chiedilo a Mario. Poi a San Romolo mi farai vedere le piste (senza fraintendimenti..) sul retro della vetronite.... a presto Marco |
03 ottobre 07, 19:09 | #17 (permalink) Top | |
Perchè ti pare che io ho il tempo di disegnare le piste, poi metterlo nell'acido e poi bucare e saldare???? Non si vede dalla foto (che dovrei aver messo da qualche parte) che è una millefori, con dei sani cavetti saldati sotto? Niente di bello da vedere. Funzionale spero di si......
04 ottobre 07, 09:42 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 ottobre 07, 20:03 | #19 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Per andare in chiassaia si passa dalla autostrada, uscita valdarno poi si prende per terranova bracciolini e si prosegue verso il borro, ma bisogna deviare per Casamona e dopo prendere una strada sterrata. Se non ti ci porto non la trovi. quella strada che hai visto tu dovrebbe fare tutto il giro del pratomagno e in chiassaia ci arrivi dopo 2,5 ore. No coords. Cerca Loro Ciuffenna il pendio e' proprio sopra lato Arezzo.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
04 ottobre 07, 20:04 | #20 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Per andare in chiassaia si passa dalla autostrada, uscita valdarno poi si prende per terranova bracciolini e si prosegue verso il borro, ma bisogna deviare per Casamona e dopo prendere una strada sterrata. Se non ti ci porto non la trovi. quella strada che hai visto tu dovrebbe fare tutto il giro del pratomagno e in chiassaia ci arrivi dopo 2,5 ore. No coords. Cerca Loro Ciuffenna il pendio e' proprio sopra, lato Arezzo.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
Bookmarks |
| |