26 settembre 07, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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| Fox Scorpio....
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi se e dove è ancora possibile trovare il Fox della Scorpio.............quello in depron da 130 cm di a.a. ? Mi serviva un modelletto da lanciare dalla rupe dietro casa .- Ciao Maurizio.- |
26 settembre 07, 13:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
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Ciao, se ti piace proprio cercalo..... ma lo ha provato un mio amico con cui voliamo insieme in pendio e ci ha un pochino(MOLTO) deluso..... è delicatissimo soprattutto la fusoliera e non è che voli poi come dicono "con condizioni debolissime",se poi le condizioni ci sono diventa di nuovo critico!!!! praticamente lo ha accantonato...... se dai un occhiata in giro su ebay c'è un aliantino di 1,5m di apertura che costa poco ha la fuso (anche quella da rinforzare in alcuni punti) in fibra ala centinata (robustissima) che vola veramente con pochissime condizioni se si carica un pochino diventa veramente divertente.... anche io spesso lo uso dietro casa e lo portiamo sempre dietro in caso di giorni "noiosi".... |
26 settembre 07, 16:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
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Anchio possiedo il FOX della Scorpio, te lo sconsiglio. La fusoliera è di una delicatezza impressionante, basta un rametto d'erba per segnarla in profondità, e ad ogni atterraggio si crepa con una facilità estrema. Inoltre bisogna volare con calma piatta, basta un soffio di vento che risponde a fatica ai comandi. Inoltre l'azione del timone di coda è praticamente inesistente, non ha diedro alare e la superfice del timone è insufficiente, questo lo rente critico sopratutto in caso di utilizzo della fionda. E' bello da vedere, ma secondo me strutturalmente non è progettato bene. Claudio |
26 settembre 07, 16:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
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Anchio possiedo il FOX della Scorpio, te lo sconsiglio. La fusoliera è di una delicatezza impressionante, basta un rametto d'erba per segnarla in profondità, e ad ogni atterraggio si crepa con una facilità estrema. Inoltre bisogna volare con calma piatta, basta un soffio di vento che risponde a fatica ai comandi. Inoltre l'azione del timone di coda è praticamente inesistente, non ha diedro alare e la superfice del timone è insufficiente, questo lo rente critico sopratutto in caso di utilizzo della fionda. E' bello da vedere, ma secondo me strutturalmente non è progettato bene. Claudio |
26 settembre 07, 18:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
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Io invece te lo consiglio . Lo ho avuto per un estate (comprato usato). Dato che era giá rovinato ho fibrato la fusoliera e ho tolto il carello. Io volavo con poco e con molto vento ed ero molto contento delle sue prestazioni, specialmente quelle acro . Mi chiedo spesso xché lo ho rivenduto<_< . |
27 settembre 07, 00:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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Be allora diciamo che il gioco non vale la candela, se c'è da fibrare e lavorarci sopra passo, ho già da fare la riparazione di un motoaliante di un mio amico "il falcon della Xmodels" e non voglio impegnare altro tempo, inoltre ho diversi disegni fra i quali un lunak da 150 cm ed un non meglio identificato aliante in depron a questo punto meglio partire da zero.- L'aliante di Ebay però mi stuzzica.......... .- Ho inoltre collaudato il mini Kestrel http://www.baronerosso.it/forum/show...t=mini+kestrel e devo dire che il risultato è stato deludente, è vero che le condizioni erano con vento sostenuto " il modello pesa 145 gr in ordine di volo" e su una collinetta dietro casa, ma il direzionle inesistente e con uno stallo d'ala improvviso.Tradotto, lancio difficile controllo e planata verso valle.Ora stò modificando l'ala con l'aggiunta di alettoni ma forse era meglio se aumentavo il diedro senza troppe compicazioni.- Ciao Maurizio.- |
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