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Vecchio 26 settembre 07, 16:03   #21 (permalink)  Top
DoC
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Per la motorizzazione non ti so proprio aiutare... per motorizzare l'excel ho fatto impazzire giusto un paio di persone...

@Stroncapaperi: come venditore sei meglio tu, lo hai convinto al volo....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 26 settembre 07, 16:24   #22 (permalink)  Top
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Ciao, tanto per farti un po' di confusione in testa guardati l'altus xl su questo sito www.airtech-rc.com/, esiste la versione con coda a croce.
Io ho quello con V-tail, ala in fibra e fuso in carbonio, piani in depron rinforzati in carbonio...

Attento che al ragazzino piace correre...

Il costo è 186 euronzoli e li vale tutti.
Lo trovi flynow.it lo chiamano HI-TECH CARBON 1800 PRODUTTORE FNM

Ciao.
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 26 settembre 07 alle ore 16:28
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Vecchio 26 settembre 07, 16:49   #23 (permalink)  Top
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No! mi riferivo ad un modello come questo...http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=300&page=1

Ben fatto, se c'è la minima termica in giro sta su alla grande, e se vuoi farlo camminare un pochetto cammina anche. Non è acro, ma se cammina esegue i tonneaux abbastanza in asse con minime correzioni.
Conviene ridurre il diedro longitudinale e cammina ancora meglio.
Il profilo è un rg15 modificato (e parecchio), ma d'altronde la botte piena e la moglie ubriaca è un casino.
Le ali sono in poli, fibrato e rivestito in obeche e oracover. Buona fattura della fuso. Io ne sono rimasto contento. In giornate con brezza e buon riscaldamento stai su un casino senza usare il motore e facendoti diverse picchiatone.
Prima ne avevo uno della x-models più veloce e cattivo (Hawk), ma stava su molto meno, se ci vai solo in pianura, se non vuoi volare 10 minuti soli a volta, devi andare su modelli tipo questo.
Visto che hai un buon budget, bello anche il simprop exel competition di cui puoi chiedere a doc. Ma in questa categoria ce ne sono parecchi.
Per conto mio, la reichard su questi modelli ha un buon rapporto qualità prezzo.
Spot finito. Manco dovessi venderlo....
Quoto in pieno lo Stronca per lo svist.
L'ho preso e ci ho volato in pendio, adesso lo sto portando sempre con me anche in pista. Una carica di lipo ci volo tutto il giorno, termica benissimo e con due smotorate da un minuto sei su e inizi il gioco. E' visibile anche a grande altezza (è due metri e 80) veloce e divertente se lo si lascia corere. Sale con facilità, fai luppi senza problema, per i tonni porta al massimo l'escursione degli alettoni e correggi di direzionale ed elevatore per farli bene in asse.
Ho rinforzato dalla parafiamma fino a tutto il karman con carbonio e fibra.
Rinforzarlo in punta è ottima cosa, visto che per centrarlo ho aggiunto piombo. Ha incassato un paio di atterraggi tra le zolle arate senza problema.

Un bel modello disegnato bene e che vola bene. Motore BL classe 600 (ho preso un 840 giri volt con elica 11x6) regolatore da 40A e lipo da 2100.
Pacco RX separato ovviamente. Servi: due 85MG nell'ala e due standard in fusoliera.

Robbè.
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Vecchio 26 settembre 07, 17:00   #24 (permalink)  Top
_sync_
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Ok vada per lo Svist.
La fibra di carbonio le le rispettive resine le ho già e sarà uno spasso rinforzare la fuso. Però sono ancora un pò confuso..vabbè tanto sarà il primo di una lunga serie.

Per i servi ok, farò anch'io cosi. Per la motorizzazione, vado su un edf5W oppure uno di questi:
1) http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=367&page=1
2) http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1

ciao
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Vecchio 26 settembre 07, 17:13   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _sync_
Ok vada per lo Svist.
La fibra di carbonio le le rispettive resine le ho già e sarà uno spasso rinforzare la fuso. Però sono ancora un pò confuso..vabbè tanto sarà il primo di una lunga serie.

Per i servi ok, farò anch'io cosi. Per la motorizzazione, vado su un edf5W oppure uno di questi:
1) http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=367&page=1
2) http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1

ciao
boh

io sto ai motori elettrici quanto un palombaro sta all' Everest.
Vincenzo m'ha venduto questo e il suo porco lavoro lo fà..
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=241
cercati un equivalente come giri, dimensioni, assorbimenti e sei a posto
di più nin zò.

Robbè
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Vecchio 26 settembre 07, 17:28   #26 (permalink)  Top
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ok grazie ho capito. ci aggiorniamo allora.
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Vecchio 26 settembre 07, 23:33   #27 (permalink)  Top
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ok grazie ho capito. ci aggiorniamo allora.
Se cerchi indietro sul forum abbiamo discusso su come motorizzarlo a dovere.

Personalmente ho messo un lipotech 26-10 con regolatore evo 40 ed elica 13x7 (ma forse una 12x8 sarebbe ancora meglio). Era roba che avevo recuperato e che è anche eccessiva, infatti decollo e faccio quota a 2/3 del gas.
Non alimento il modello dal regolatore ma uso 5 celle per la radio e i servi, e una lipo 3s1p da 4350mA (che non finisco mai)
Ho rinforzato anch'io con kevlar e rowing di carbonio la fuso fino dietro il karman e fibrato tutte le piastre dei servi. Non ne aveva bisogno perchè è già discretamente robusto, ma per scelta personale, preferisco rinforzare un po' di più prima, che riparare dopo....
Non usare i bowden in dotazione (troppo leggerini), ma comprane con trecciola di acciaio o simili.
Vedrai che ti ci diverti e ti alleni i pollici senza grossi rischi.
buoni voli
mario
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 27 settembre 07, 01:34   #28 (permalink)  Top
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ti ringrazio di queste info aggiuntive che mi serviranno in seguito. Ho appena fatto l'ordine.

è questo il tessuto giusto in carbonio per i rinforzi o mi serve qualcos'altro?
Icone allegate
DG1000 o ASW 28?-.jpg   DG1000 o ASW 28?-b.jpg  
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Vecchio 27 settembre 07, 09:12   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _sync_
ti ringrazio di queste info aggiuntive che mi serviranno in seguito. Ho appena fatto l'ordine.

è questo il tessuto giusto in carbonio per i rinforzi o mi serve qualcos'altro?
Dalle foto non si capisce la grammatura.
Quando devo rinforzare le fusoliere in genere uso nastro unidirezionale in carbonchio (sullo svist ne ho messe 5 striscie larghe 2cm dalla parafiamma a fine karman) e poi bagnato su bagnato sovrappongo fibra da 80 grammi (due strati). Meglio due da 80 che uno da 160 perchè è più facile seguire curve ed angoletti interni alle fusoliere.. A fine lavoro una scaldata con la pistola ad aria calda, ultima passata di pennello a togliere la resina in eccesso e il mattino dopo il lavoro è fatto.

Robbè.
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Vecchio 27 settembre 07, 10:12   #30 (permalink)  Top
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Robbé.... due da 80 resistono di più ma il 160 twill non ha paragoni quanto ad adattabilità...
Quoto gli unidirezionali... anche il vetro comunque alla fine è un buon compromesso...
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Saluti,
Giorgio.

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