26 settembre 07, 17:03 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Per la motorizzazione non ti so proprio aiutare... per motorizzare l'excel ho fatto impazzire giusto un paio di persone... @Stroncapaperi: come venditore sei meglio tu, lo hai convinto al volo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
26 settembre 07, 17:24 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao, tanto per farti un po' di confusione in testa guardati l'altus xl su questo sito www.airtech-rc.com/, esiste la versione con coda a croce. Io ho quello con V-tail, ala in fibra e fuso in carbonio, piani in depron rinforzati in carbonio... Attento che al ragazzino piace correre... Il costo è 186 euronzoli e li vale tutti. Lo trovi flynow.it lo chiamano HI-TECH CARBON 1800 PRODUTTORE FNM Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 26 settembre 07 alle ore 17:28 |
26 settembre 07, 17:49 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho preso e ci ho volato in pendio, adesso lo sto portando sempre con me anche in pista. Una carica di lipo ci volo tutto il giorno, termica benissimo e con due smotorate da un minuto sei su e inizi il gioco. E' visibile anche a grande altezza (è due metri e 80) veloce e divertente se lo si lascia corere. Sale con facilità, fai luppi senza problema, per i tonni porta al massimo l'escursione degli alettoni e correggi di direzionale ed elevatore per farli bene in asse. Ho rinforzato dalla parafiamma fino a tutto il karman con carbonio e fibra. Rinforzarlo in punta è ottima cosa, visto che per centrarlo ho aggiunto piombo. Ha incassato un paio di atterraggi tra le zolle arate senza problema. Un bel modello disegnato bene e che vola bene. Motore BL classe 600 (ho preso un 840 giri volt con elica 11x6) regolatore da 40A e lipo da 2100. Pacco RX separato ovviamente. Servi: due 85MG nell'ala e due standard in fusoliera. Robbè.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 settembre 07, 18:00 | #24 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ok vada per lo Svist. La fibra di carbonio le le rispettive resine le ho già e sarà uno spasso rinforzare la fuso. Però sono ancora un pò confuso..vabbè tanto sarà il primo di una lunga serie. Per i servi ok, farò anch'io cosi. Per la motorizzazione, vado su un edf5W oppure uno di questi: 1) http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=367&page=1 2) http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1 ciao |
26 settembre 07, 18:13 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io sto ai motori elettrici quanto un palombaro sta all' Everest. Vincenzo m'ha venduto questo e il suo porco lavoro lo fà.. http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=241 cercati un equivalente come giri, dimensioni, assorbimenti e sei a posto di più nin zò. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 settembre 07, 00:33 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Personalmente ho messo un lipotech 26-10 con regolatore evo 40 ed elica 13x7 (ma forse una 12x8 sarebbe ancora meglio). Era roba che avevo recuperato e che è anche eccessiva, infatti decollo e faccio quota a 2/3 del gas. Non alimento il modello dal regolatore ma uso 5 celle per la radio e i servi, e una lipo 3s1p da 4350mA (che non finisco mai) Ho rinforzato anch'io con kevlar e rowing di carbonio la fuso fino dietro il karman e fibrato tutte le piastre dei servi. Non ne aveva bisogno perchè è già discretamente robusto, ma per scelta personale, preferisco rinforzare un po' di più prima, che riparare dopo.... Non usare i bowden in dotazione (troppo leggerini), ma comprane con trecciola di acciaio o simili. Vedrai che ti ci diverti e ti alleni i pollici senza grossi rischi. buoni voli mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 settembre 07, 10:12 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando devo rinforzare le fusoliere in genere uso nastro unidirezionale in carbonchio (sullo svist ne ho messe 5 striscie larghe 2cm dalla parafiamma a fine karman) e poi bagnato su bagnato sovrappongo fibra da 80 grammi (due strati). Meglio due da 80 che uno da 160 perchè è più facile seguire curve ed angoletti interni alle fusoliere.. A fine lavoro una scaldata con la pistola ad aria calda, ultima passata di pennello a togliere la resina in eccesso e il mattino dopo il lavoro è fatto. Robbè.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 settembre 07, 11:12 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
Robbé.... due da 80 resistono di più ma il 160 twill non ha paragoni quanto ad adattabilità... Quoto gli unidirezionali... anche il vetro comunque alla fine è un buon compromesso...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
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