25 settembre 07, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User | Ordinata parafiamma...problema...
so che la maggior parte di voi non ha di questi problemi.. ma siccome il mio è un motoALIANTE chiedo qua... assieme al motore ho trovato un simpatico castello motore in alluminio... il problema è che nella punta del mio asw20 non c'è lo spazio per metterlo... sulla base di quello ho realizzato 2 ordinate con già i fori per avvitare il motore, 1 in carbonio e l'altra in compensato 2mm... secondo voi faccio una cagata se avvito il motore direttamente sull'ordinata? pensavo di mettere a contatto col motore il legno e dietro il carbonio per distribuire meglio il carico delle viti...che ne dite?
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." |
25 settembre 07, 15:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
E dove è il problema. E' una soluzione già ampiamente adottata su molti modelli commerciali e autocostruiti. Personalmente ritengo che puoi fare anche a meno della seconda ordinata parafiamma in carbonio. Quella in compensato, se è adeguatamente dimensionata, basta e avanza.
|
25 settembre 07, 20:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Con tanta pazienza oggi mi sono fatto l'ordinata paramotore in carbonio e l'ho preparata in posizione...domani passerò alla bicomponente... vi metto un paio di foto per rendere l'idea...che ve ne pare?
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." |
25 settembre 07, 22:00 | #6 (permalink) Top |
User |
ma no dai..pensa che delle 2 fuso avevamo pensato anche noi di farne una elettrica per volare in pianura. però per essere un neofita non lavori male!
__________________ Supreme Сasual Dating |
25 settembre 07, 22:06 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Un'ordinatina di compensatino da 2mm mi pare leggerina, soprattutto se è pioppo. Almeno di betulla... mettici quella in carbonio anche... abbondante resina ed incolla tutto....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 settembre 07, 23:11 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in realtà ho barato.... sono un neofita in campo di aerei...ma provengo dalle macchine...
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." | |
26 settembre 07, 01:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Non dargli retta che poi fai come lui...., che fa i modelli troppo pesi a forza di rinforzare.... Che dire, le riproduzioni con il motore proprio non mi piacciono, a quel punto meglio un manico di scopa a motore...., ma (fortunatamente) sui gusti non si discute...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
26 settembre 07, 01:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quando poi sarò perlomeno capace mi lancerò in un aliante vero... alla fine ad ogni modo ho usato solo carbonio... 2 strati di fibra vanno più che bene...ho incollato con bicomponente e fibra di vetro...soluzione leggera e resistente...
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." | |
Bookmarks |
| |