Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 07, 15:50   #21 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Io il Poison non l'ho mai visto volare ma mi accodo anche io tra quelli che lo vorrebbero fare, effettivamente si potrebbe provare a far stare tutto dentro lo spessore del profilo...

e' inutile, ci sono troppi aere che voglio costruire...

Come si comporta con poco vento e soprattutto, quando dovrebbe essere il peso finale.
se vuoi fare un modello molto efficiente va bene, ma poi vai a perdere alcune cose fra le quali la visibilita' del modello.....oltre ad avere una funzione stabilizzante il direzionale (che fa parte della fusoliera), serve anche a vedere il modello quando e' molto lontano, di taglio...poiche io sono uno che va a cercare termiche al limite della visibilita'. fusoliera, alette e direzionale mi servono per vederlo. Provate ad andare a volare al Vettore e portare il modello contro la montagna oltre i 500 m di distanza... .. la fusoliera nasce anche per esigenze di centraggio (non si tratta di un modello leggerissimo), avendo la fusoliera, batteria e piombo a una dozzina di centimetri, mi permettono un carico entro limiti accettabili. Se dovessi mettere tutto dentro mi ci vorrebbe un sacco di piombo in piu'....guadagnerei i resistenza ma aumenterei eccessivamente il carico alare. Il Poison nasce come tailless, cn la sua freccia, profili e geometria, e cosi deve essere altrimenti non e' il Poison. Inoltre non mi sono mai piaciuti tutti quei modelli striminziti che hanno una fuso a manico di scopa...e' vero che la resistenza di fuso cala vistosamente ma il mio occhio vuole la sua parte...mi piacciono le fusoliere piuttosto panciute...vedi Apache, Neon, Fox.
per il disegno dovete accontentarvi di quello che e' sul sito.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 16:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
se vuoi fare un modello molto efficiente va bene, ma poi vai a perdere alcune cose fra le quali la visibilita' del modello.....oltre ad avere una funzione stabilizzante il direzionale (che fa parte della fusoliera), serve anche a vedere il modello quando e' molto lontano, di taglio...poiche io sono uno che va a cercare termiche al limite della visibilita'. fusoliera, alette e direzionale mi servono per vederlo. Provate ad andare a volare al Vettore e portare il modello contro la montagna oltre i 500 m di distanza... .. la fusoliera nasce anche per esigenze di centraggio (non si tratta di un modello leggerissimo), avendo la fusoliera, batteria e piombo a una dozzina di centimetri, mi permettono un carico entro limiti accettabili. Se dovessi mettere tutto dentro mi ci vorrebbe un sacco di piombo in piu'....guadagnerei i resistenza ma aumenterei eccessivamente il carico alare. Il Poison nasce come tailless, cn la sua freccia, profili e geometria, e cosi deve essere altrimenti non e' il Poison. Inoltre non mi sono mai piaciuti tutti quei modelli striminziti che hanno una fuso a manico di scopa...e' vero che la resistenza di fuso cala vistosamente ma il mio occhio vuole la sua parte...mi piacciono le fusoliere piuttosto panciute...vedi Apache, Neon, Fox.
per il disegno dovete accontentarvi di quello che e' sul sito.
Grazie 1000, il disegno l'ho gia' scaricato molto tempo fa... mi sa che adesso che me lo avete fatto venire in mente ....

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 17:22   #23 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
dovresti comprimerlo (formato .zip), così da poterlo caricare su questo forum

mai cuntènt.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 01 settembre 09 alle ore 09:38
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando