11 ottobre 07, 00:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
Ciao a tutti. Dopo letto i vostri pareri e consigli sulla verniciatura di una fusoliera,mi sono cimentato alla grande.Per la cronaca ho usato vernice sintetica pasta abrasiva,polish e molto olio di gomito....Risultato..purtroppo discreto.Poteva essere buono++ ma invece per errore mio ho fatto delle cavolate immani.Purtroppo ho rovinato la vernice perche (per fare prima),ho usato un disco per la lucidatura inserito opportunamente nel mandrino del dremel..fatto sta che giravo troppo alto e o fatto delle buche invece che lucidare!! .Ho provato a rimediare passandoci qualche mano di vernice ma nulla .Poi per eliminare la vernice un po brutta in alcuni punti ci ho dato troppo di pasta abrasiva....risultato..che si intravedeva il fondo.E li di nuovo rivernicia.In alcuni punti ho ripristinato in altri una schifezza.Apparte cio' per il resto tutto ok.Il polish devo dire che fa miracoli!! .Mai visto fusoliera cosi lucida!! wowww.Ho postato le foto per dare un idea,anche se non son un gran che ...domani con la luce del sole ne faro ' di migliori. Ti rando le somme di questa esperienza ho imparato che dopo aver preparato con molta cura il fondo,dopo la verniciatura,con la pasta abrasiva si possono correggere molti errori di vernice,ma bisongo dare molto olio di gomito e stare attenti a non calcare troppo.Comunque la prossima volta provero' ad usare l'acrilica consigliatami vivamente da www3,perche' come dice,esce meglio...vedremo
__________________ Non mollare mai Ultima modifica di Firewing : 23 giugno 08 alle ore 21:15 |
11 ottobre 07, 18:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |