Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 12:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Grazie a tutti per la vostra consulenza
Il mio carrozziere di zona per dipingerla mi aveva chiesto 100 euri!!!,figuratevi.Un altro si e' rifiutato....va be...
La bomboletta da me utilizzata e' questa

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&descref=Styro Spray 150 ml bianco

HO letto le indicazioni e dice che va bene per il polistirolo e il pvc...ma si potra!?!?!.e Si che me l'ha consigliata il negoziante.
Oggi vado a comprarmi una bomboletta alla nitro e un po di pasta abrasiva.
Carteggero' dove e' sbavato e rifaro' da capo.Spero stavolta eschi bene....
Un mio amico in pendio ha fatto la fuso del omei a bomboletta,e vi diro'...era uscita benissimo!!!.Comunque e' vero che verniciare non e' semplice ma ci vuole in po' di esperienza,con in consigli si e' a meta' del opera,ma e' la mano che conta
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
E' molto difficile se non impossibile purtroppo ottenere a casa con bombolette spray la stessa lucentezza con lo stesso risultato di un carrozziere, anche solo per la differenza di prodotto.

Stando al tuo caso, col polish fai pochino, megli che provi con pasta abravisa e vedere se riesci ad uniformare il fondo.

Se ci riesci e lo tiri bello uniforme, sarebbe il caso di dare una mano di trasparente, che però non è facile da dare.

Altrimenti, se nemmeno con la pasta viene, vai di carta di vetro fina fina 800 o 1000 meglio se all'acqua. fatto tutto rivernicia.

Io quando ho fuso da fare bianche le lascio ad un carrozziere vicino a casa, la prima macchina bianca che ha da fare me le fa assieme.

Non m chiede mai più di 10-massimo 20 euro, a conti fatti il prezzo delle bombolette, ma il risultato è tutta altra cosa.
Decisione moooolto saggia ! I carrozzieri verniciano tutti i giorni e normalmente sanno come ottenere i migliori risultati.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
a trovarne di carrozzieri cosi buoni e bravi che con 20 euri ti fannno il lavoro
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 12:57   #14 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Mai usato le Styro Spray, ma ho usato le Rc Colours antimiscela e sono una schifezza immonda. Ci mettono una vita a seccare e sono incompatibili con il trasparente, almeno quello acrilico che uso io.

Mentre vanno benissimo le normali bombolette per auto (negozi di accessori auto, ferramenta, etc.), almeno per tutto ciò che non va a miscela.

Certo, se vai di miscela lo spray trasparente acrilico non va bene, a meno che anche quello non sia antimiscela (?). In questo caso il carrozziere che ti dà il bicomponente è (sempre che non ti spenni) la soluzione migliore.

E comunque attento anche ai carrozzieri. Perchè è successo che qualcuno gli ha portato un carico alare 30 gr/dm e gli hanno restituito un 60 gr/dm.<_<

Ultima modifica di sloper_marco : 20 settembre 07 alle ore 13:02
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:19   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
io ho ottenuto un buon risultato passando poi con la pasta...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurixreda
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 69
Adesso il commercio c'è anche una vernice o meglio due vernici,1 da stendere a pennello e la 2 da compressore della ditta Oracover.Il colore è lo stesso degli Oracover commercializzati e la vernice è bicomponente. Un conoscente ha utilizzato quella da stendere a pennello bianca con dei risultati stupefacenti.
maurixreda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 20:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Stasera son andato al leroy merlin e' ho comprato una vernice spray sintetica bianco lucido.Stasera carteggio con carta fine tipo 600 con acqua.Poi domani la vernicio.Speriamo....
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 00:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da maurixreda
Adesso il commercio c'è anche una vernice o meglio due vernici,1 da stendere a pennello e la 2 da compressore della ditta Oracover.Il colore è lo stesso degli Oracover commercializzati e la vernice è bicomponente. Un conoscente ha utilizzato quella da stendere a pennello bianca con dei risultati stupefacenti.
Lavernice bicomponente si da e viene benissimo anche a pennello, solo che ne metti molta di più che a spruzzo.
Io sono fresco di verniciatura e per farlo più bello ne ho messa pure troppa e il peso poi si fa sentire....
Comunque non c'è paragone, tra la due componenti e la acrilica normale....
Noi la prendiamo da un negozio che la vende ai carrozzieri ed è esattamente davanti a schaller.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 00:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Sono d'accordo che i carrozzieri hanno la mano a verniciare, ma è pur vero che loro verniciano auto, dove 100gr in più o in meno di certo non fanno danno. Una volta mi sono fatto verniciare una fuso con vernice bicomponente,venne bellissima, ma quando andai a prenderla in mano, mi sembrava fatta di piombo .
Io uso spesso le bombolette commerciali e mi trovo benissimo, bisogna verniciare a più strati molto leggeri, minimo quattro, e tra l'uno e l'altro attendere minimo 10 minuti. Una cosa molto importante per ottenere un buon lavoro è stendere sempre un primo strato di FONDO BIANCO OPACO, ed in seguito il colore finale.
Tale discorso non vale nel caso di modelli con motore a scoppio, dove le migliori vernici restano sempre quelle di derivazione automobilstiche.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 21:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Ciao, io farei così:
una mano leggera di stucco spry bianco Saratoga (la bomboletta costa 7€) in modo da preparare la fuso di colore uniforme, in pratica fa da primer. Poi vernice in bomboletta Spry bianco acrilico colore RAL 9010 lucido, attenzione perchè acrilica e sintetica sono incompatibili. Personalmente preferisco l'acrilica, diciamo almeno 3 - 4 mani leggere, 15 20 minuti tra una mano e l'altra. Nel caso della tua fuso, ci vuole almeno tutta 1 bomboletta. Dopo un paio di gorni puoi tirare il polish.

Buon lavoro!!!
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto verniciatura polistirolo Acidsun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 luglio 07 15:18
aiuto verniciatura renxxx1981 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 27 maggio 07 19:26
verniciatura fusoliera Max69 Elimodellismo in Generale 4 19 ottobre 06 21:14
Verniciatura fusoliera in fibra di vetro mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 23 dicembre 05 20:46
Verniciatura fusoliera DoC Aeromodellismo 15 19 maggio 04 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002