Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 07, 13:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Ciao! Preso il modello dopo Vi dico quale...

3 celle da 2100 vanno benissimo, sono le stesse che avevo intenzione di usare io. Diciamo che tra motore e regolatore, servocomandi, qualche minuteria (tipo bowden più grossi, qualche pezzettino di carbonio) mozzo ed elica ripieghevole, servocomandi dovresti stare sui 150...
Perfetto! grazie mille, ora, entrando un pò più nello specifico sai che motore, reg e servi ci vogliono?

Che modello hai preso??? sono curioso

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 16:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Sicuramente c'è un errore nel sito della reichard (immagino) perchè dichiarano l's 3021 sia per il mefisto che per il p-13 e addirittura per l'elipsoid...

Massimo.
Sicuramente l' S3021 è quello del Mefisto, gli altri 2 mi sembrano un poco strani.....
AS meno che non abbiano "ingrossato il profilo (al 10-11% invece del 9,5%) non è una cosa improbabile
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 17:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Perfetto! grazie mille, ora, entrando un pò più nello specifico sai che motore, reg e servi ci vogliono?

Che modello hai preso??? sono curioso

Massimo.

Ciao, come motore io volevo utilizzare questo, con la stessa configurazione, tieni presente che ho motorizzato allo stesso modo anche un Discus CS della Jamara (o CMP) ma con un' elica 10/6 e funziona benissimo, non dico che sali a candela, ma se fai accelerare il modello un po' e poi cabri, vai su a 45° (in fin dei conti non ci devi fare 3D).

FLY 36 OS 1000 GIRI (FLY-NOW)

DIAMETRO: 36 mm
LUNGHEZZA: 52 mm
PESO: 220 g
DIAMETRO ALBERO: 5 mm
GIRI PER VOLT: 1000
ASSORBIMENTO: 35 A
ELICA CONSIGLIATA: CAM FOLDIG PROP 12X6 - 005458
CELLE CONSIGLIATE: THUNDER POWER 2200 3S - 030313
VARIATORE CONSIGLIATO: PRO 50 Ah - 033550

adesso sai anche chi è il mio spacciatore (ci abito vicino e quindi posso comprare direttamente in negozio con risparmio dellle spese di spedizione, consulenza e visione dei modelli) puoi farti un'idea della spesa.

Per i servi (4) vanno benissimo gli HS81 o similari, io mi trovo benissimo con i Blue Bird BMS 380.

Alla fine, tra Mephisto, Classic, Prxima e P13 (che comumque comprerò di sicuro).
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ho preso il Blizzard

http://www.reichard.cz/en/_blizzard.htm

Adesso il problema è trovare il tempo (poco) per montarlo, anche perchè le giornate di sole che vanno via mi farebbero venir voglia di fare ancora un uscita in pendio, ma i miei modelli hanno bisogno di un po' di manutenzione, per cui tra lavoro, moglie e bimbo il tempo è veramente poco.
Vecchio 25 settembre 07, 20:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Ciao, come motore io volevo utilizzare questo, con la stessa configurazione, tieni presente che ho motorizzato allo stesso modo anche un Discus CS della Jamara (o CMP) ma con un' elica 10/6 e funziona benissimo, non dico che sali a candela, ma se fai accelerare il modello un po' e poi cabri, vai su a 45° (in fin dei conti non ci devi fare 3D).

FLY 36 OS 1000 GIRI (FLY-NOW)

DIAMETRO: 36 mm
LUNGHEZZA: 52 mm
PESO: 220 g
DIAMETRO ALBERO: 5 mm
GIRI PER VOLT: 1000
ASSORBIMENTO: 35 A
ELICA CONSIGLIATA: CAM FOLDIG PROP 12X6 - 005458
CELLE CONSIGLIATE: THUNDER POWER 2200 3S - 030313
VARIATORE CONSIGLIATO: PRO 50 Ah - 033550

adesso sai anche chi è il mio spacciatore (ci abito vicino e quindi posso comprare direttamente in negozio con risparmio dellle spese di spedizione, consulenza e visione dei modelli) puoi farti un'idea della spesa.

Per i servi (4) vanno benissimo gli HS81 o similari, io mi trovo benissimo con i Blue Bird BMS 380.

Alla fine, tra Mephisto, Classic, Prxima e P13 (che comumque comprerò di sicuro).
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ho preso il Blizzard

http://www.reichard.cz/en/_blizzard.htm

Adesso il problema è trovare il tempo (poco) per montarlo, anche perchè le giornate di sole che vanno via mi farebbero venir voglia di fare ancora un uscita in pendio, ma i miei modelli hanno bisogno di un po' di manutenzione, per cui tra lavoro, moglie e bimbo il tempo è veramente poco.
Grazie, ora comincio ad avere le idee un pò più chiare, quindi diciamo che il suo motore debba avere sui 350/400watt a grandi linee.

Sinceramente non ho mai provato motori fnm e anche se mi sembrano validi vorrei comunque avere anche un riscontro con motori più conosciuti, ma magari a questo punto apro un treadh dedicato visto che ho già occupato abbondantemente il tuo

Ancora grazie e complimenti per la bestiolina appena presa

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks