![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
come dico nel titolo....se lancio il mio Valero da un pendio con condizioni non forti...che rischi corro?? il peso del modello in odv è di circa 450g.......... ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
dipende cosa intendi per condizioni forti: per alcuni significa non riuscire a stare in piedi dal vento! in tali condizioni se lo tieni per la fuso le ali si piegano all'indietro ![]() battute a parte, non mi sembra un modello da condizioni robuste, se c'è un po' di aria vola, ma non mi azzarderei troppo, visto il basso peso e l'assenza degli alettoni. piuttosto fatti uno zagi.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
intanto cominciamo a definire una scala di condizioni. Deboli sotto i 25kmh di vento... fra 25/35 diventano condizioni tranquille e poi dipende molto da quanta termica c'e'. Sopra...cominciamo ad avere condizioni di dinamica decisa fino a 50/60 kmh di vento e oltre, da definirsi veramente forti. Il tutto, ripeto, dipende, dalla presenza di ascendenze che ci sono anche con venti forti anche se rotte e trascinate.. un modello di 450g, non parli di quale apertura, e' un modello che rientra nelle prima categoria...una piuma nel vento!
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
continuerò in pianura allora ![]() grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
rinnovo il suggerimento, se vuoi volare nel vento in pendio e non vuoi imbarcarti in modelli un minimo costosi, fatti uno zagi: http://tzagi.altervista.org/ ti consiglio di usare un profilo con spessore max 10% (al limite lo Zagi10 ma non il 12) e riduci la svergolatura a 1.5-2°, due servi standard, 4celle stilo e ti togli la curiosità del pendio... ![]() mario (emme2) non ci cazziare ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ripmax Valero | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 45 | 23 giugno 07 21:49 |
Bf 109 da pendio. | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 13 | 18 aprile 07 11:25 |
eg da pendio | ducati | Aeromodellismo Alianti | 4 | 21 marzo 07 11:28 |
F3J e pendio | ilsindaco66 | Aeromodellismo Alianti | 18 | 29 gennaio 07 01:58 |
pendio | mass26 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 08 novembre 05 11:04 |