14 settembre 07, 20:28 | #11 (permalink) Top |
User |
Hello!!! scusate unq cosa: io dovrei fare un fox da un kit artigianale. Ora, avrò solo le anime delle ali, quindi dovrei fibrare e impiallacciare, ma il foro per la baionetta lo faccio prima o dopo aver incollato il legno? inoltre come si fa a fare un foro lungo almeno 20cm (sarà un fox da 2.80m). punte di trapano lunghe così non ne ho...
__________________ |
14 settembre 07, 20:32 | #12 (permalink) Top |
User |
Hello!!! scusate unq cosa: io dovrei fare un fox da un kit artigianale. Ora, avrò solo le anime delle ali, quindi dovrei fibrare e impiallacciare, ma il foro per la baionetta lo faccio prima o dopo aver incollato il legno? inoltre come si fa a fare un foro lungo almeno 20cm (sarà un fox da 2.80m). punte di trapano lunghe così non ne ho... inoltre dopo aver rivestito l'ala in obece, il bordo d'entrata sarà coperto di legno oppure andrà rinforzato poichè scoperto?
__________________ |
14 settembre 07, 20:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/
__________________ Visita il mio sito! | |
14 settembre 07, 22:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
usualmente non si fanno i fori ma si praticano due scassi che passano da parte a parte l'ala in cui si inserisce un "cassonetto" rettangolare che ingloba i foderi portabaionetta. la lunghezza dei portabaionette circa 15% della lunghezza della semiala, il cassonetto anche un po' più lungo. la posizione sulla corda è in genere vicina al baricentro e possibilmente sul punto di massimo spessore del profilo. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 settembre 07, 22:28 | #17 (permalink) Top |
User |
ah ok, quindi dovrei aprire l'ala quanto basta, e sostituire il poluistirolo tagliato con una scatoletta...di legno? ma a baionetta se la voglio tonda, come faccio a incollare il portabaionetta tondo in una scatola triangolare? dovrei aver finito di inuinare il thread buona serata
__________________ |
14 settembre 07, 23:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
|
guarda qui cosi' ti fai un'idea ,lo devi posizionare piu' o meno nel punto di massimo spessore e ti consiglierei di usare un tondino almeno di 10 mm di diametro e rinforzarlo con rowing di carbonio per tutta la lunghezza poi dipende quanto lo vorrai strapazzare ci si vede in pendio per il collaudo appena lo hai finito!!!!! ciauuuuuuuu Ultima modifica di sibilus : 26 aprile 14 alle ore 21:52 |
15 settembre 07, 09:29 | #19 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo pensa che rileggere i messaggi e correggere errori di battitura ed altro essere sinonimo di buona educazione | |
Bookmarks |
| |