Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 07, 00:41   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
e chissefrega della resistenza...tanto quello che generano i leveraggi è solamente di qualche ordine di grandezza inferiore alle puttanate che fate col leveraggio biocinetico....

Pace...amen...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 00:47   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
e chissefrega della resistenza...tanto quello che generano i leveraggi è solamente di qualche ordine di grandezza inferiore alle puttanate che fate col leveraggio biocinetico....

Pace...amen...

Nel mio caso, sicuramente corrisponde a sacrosanta verità, ed infatti io lo faccio solo per complicare le cose semplici, non per altro.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 09:28   #53 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
per fare queste esperienze, una persona che abbia le sinapsi integre riesce a capire bene che e' necessaria una cosa che si chiama galleria del vento....
non e' poi difficile, anche per persone che hanno problemi a relazionarsi, capire anche che quello che dice un professore di aerodinamica come Martin Hepperle sia da prendere come vero, mi ricordo una certa teoria sullo svergolamento....... evidentemente la categoria dei professori non e' poi cosi credibile come si vuol far credere......nel tempo ho fatto esperienza e mi sono reso conto che all'interno di questa cat. si nascondono personaggi e attaccabrighe che oltre a mascherarsi dietro maschere pagliaccesche cercano di soddisfare le proprie frustrazioni. <meglio sarebbe farsi una propria lista chiamandola magari la lista della perduta gente.......
PS. chi cerca trova.......

non posso che concordare pienamente e lo faranno con me anche quelli che hanno letto questi pochi messaggi.
Divertiti al Vettore.

Ehstìkatzi
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:17   #54 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
coccodè coccodè... <_< e daje ancora!
pietà per i moderatori... lasciateci una settimana di ferie senza discussioni!
Grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:37   #55 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Finchè non si arriva alle offese personali, perchè non godersi quest'ennesima barzelletta!??


Su un'altra lista, li definii: "la Marietta e la Santina", come 2 noti ed asilaranti protagonisti femminili di alcune commedie dialettali delle mie parti.


Anche su Topolino, c'è la pagina delle barzellette di Cip & Ciop, quindi non vedo perchè non in questo Forum.

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 12:17   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
giusto!!!! Nellla precedente pagina era vero tutto il contrario....hanno fatto dei test pratici, mentre prima era solo teoria. Evidentemente anche i grandi aerodinamici sbagliano.
Beh comunque non è cosa recente, la pagina linkata risale al 2003, come sta scritto in calce alla pagina stessa.
Se Hepperle (sicuramente un mito dell'aerodinamica) ha sbagliato, di sicuro ha rimediato ormai da un pezzo
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 12:27   #57 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Finchè non si arriva alle offese personali, perchè non godersi quest'ennesima barzelletta!??


Su un'altra lista, li definii: "la Marietta e la Santina", come 2 noti ed asilaranti protagonisti femminili di alcune commedie dialettali delle mie parti.


Anche su Topolino, c'è la pagina delle barzellette di Cip & Ciop, quindi non vedo perchè non in questo Forum.

Sayonara,
infatti il mio tono era goliardico!!
Sai bene che se fossi incazzato scriverei in ben altra maniera!
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 09:48   #58 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Beh comunque non è cosa recente, la pagina linkata risale al 2003, come sta scritto in calce alla pagina stessa.
Se Hepperle (sicuramente un mito dell'aerodinamica) ha sbagliato, di sicuro ha rimediato ormai da un pezzo
sono anni che non visito quel sito e cmq la teoria e' stata presa per buona anche da qualche costruttore tedesco. Sono d'accordo anche che la resistenza generata dai soli leveraggi sia ben poca in confroto a quella di fessure aperte o interferenze di karmann, ma questa e' una lista di modellismo e' non puo' campare solo sui consigli di costruzione, ci vuole anche un po' di teoria e alla fine, se ci sono degli errori, poi qualcosa di vero viene fuori. Per il resto io preferisco parlare sul pendio con i modelli in volo... la riprova finale la si vede li'!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:06   #59 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
sono anni che non visito quel sito e cmq la teoria e' stata presa per buona anche da qualche costruttore tedesco. Sono d'accordo anche che la resistenza generata dai soli leveraggi sia ben poca in confroto a quella di fessure aperte o interferenze di karmann, ma questa e' una lista di modellismo e' non puo' campare solo sui consigli di costruzione, ci vuole anche un po' di teoria e alla fine, se ci sono degli errori, poi qualcosa di vero viene fuori. Per il resto io preferisco parlare sul pendio con i modelli in volo... la riprova finale la si vede li'!
in effetti...
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:08   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile comandi sopra

Penso che sono migliori i movimenti sopra,visto che ho 2 modelli (SWIFT)di un artigiano tedesco che li costruisce direttamente in questo modo ,chiedendo anche a lui spiegazioni,con il ribadire per non creare turbolenze sopra alettone,creando la più piccola fessurina solo per l'uscita dell'asta..cmq ,io adotto anche su altri modelli di mia costruzione questo sistema
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 500 ci siamo Emidio Elimodellismo in Generale 22 21 dicembre 07 20:21
ah si!!! Ora ci siamo........... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 1 29 luglio 07 22:22
siamo nel peso? Ricky MHR Aeromodellismo 8 04 aprile 07 19:52
DF36 ora ci siamo!! gio2006 Elimodellismo Principianti 2 27 ottobre 06 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002