![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| baricentro AZ2005
ciaooo come al solito gironzolando in rete ho visto questo modello che potrebbe essere interessante, ho visto diversi video e viaggia veramente bene, ho trovato il progetto e adesso stavo vedendo un po di creare il file .cnc però ad occhio non ho trovato epressamente il CG ![]() su questo sito http://alain.zutter.free.fr/Ailes/AZ2005/index.html sono riportate tutte le misure e viene indicato anche il punto per un eventuale ballast, quindi quasi certamente il cg dovrebbe essere proprio quello del ballast, giusto ? anche perche non avrebbe senso aggiungere ulteriore peso in un punto che non è il cg.... ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
ciao zott gironzola un pò in questi 2 siti hanno 2 modelli simili al tuo con la costruzione passo passo, vedi se scavi qualcosa http://www.epp-versand.de/b_nurmick....69b25413d1ae8b http://www.epp-modelle.de/ ciao peppe ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io ce l'ho...Alain ha messo il ballast leggermente più avanti del baricentro per rendere il modello più stabile (il reflex ad alte velocità è come un diedro longitudinale pronunciato). Il Cg è esattamente nel punto più arretrato dello scasso per il ballast. ..e comunque nella pagina che hai linkato c'è scritto questo: CENTRAGE de base : 170mm de la pointe sulla destra del progetto... ![]() Se vuoi evitarti lo scazzo di fare i file per la cnc contatta pierrecruset qui sul forum oppure: http://fruatta.altervista.org/
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 05 settembre 07 alle ore 00:26 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
azz non sapevo lo avessi! io ho preso i tagli di epp (densissimo) da eppconcept, ma devo ancora assemblarli, in versione zainabile 3 pezzi da 50cm cad. se mi viene l'ispirazione lo faccio in autunno... del tuo ne parliamo domenica... ma se vuoi anticipare qualcosa ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Il mio...UN MATTONE!!! Mi sono fatto tagliare le anime da Pierre dopo averlo visto sul loro sito e averli contattati. Ho voluto provare a fibrarlo...e visto che si trattava del mio primo lavoro del genere è venuto un po' pesantino (neanche tantissimo, ma pesante) e soprattutto sbilanciatissimo verso il retro. Dopo aver fatto la cazzata ho letto da qualche parte che qualcun'altro aveva provato la stessa cosa con lo stesso risultato... ![]() Ha volato un paio di volte, ma non è ancora a punto, avevo dei grossi problemi di imbardata inversa. Da quello ho capito che le corse andavano ridotte di moltissimo. Ora sono in ballo con mille cose (cambio casa e cambio lavoro), appena mi sistemo nel nuovo laboratorio (una cosa ENORME... ![]() La lista dei modelli in cantiere si sta allungando a dismisura...devo porre un freno...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() per i file cnc non c'è problema già ho risolto facendolo esattamente come il francesce e logicamente utilizzando i sui 3 profili, anche se quello di Fruatta ha il BU dritto mentre quello sul sito francesco è leggermente a V Fruatta: ![]() francesce: ![]() io mi sono attenuto per tutto al secondo, anche perche mi piaceva di più questo fatto del BU leggermente inclinato indietro ![]() ciaoo e grazie comunque per le info ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() che dite sarà meglio usare il polistirolo classico o andare col polistirene ? ho paura che col polisterne pesando di più del poli classico mi si appesantisce troppo il "coda" e dopo sarei costretto a mettere un po troppo peso davanti, visto la forma strana del modello.. succedeva la stessa cosa per gli schiumini: con quelli in polisitirene c'era d'aggiungere un po di pimbo in punta rispetto allo stesso modelle tagliato col poli classico. ciaooo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Baricentro. | frankiemusarra | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 15 settembre 07 11:53 |
baricentro | Blackdam17 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 27 agosto 06 23:45 |
Baricentro | Morks | Aeromodellismo Principianti | 11 | 03 giugno 05 17:29 |
baricentro bf-109 | misiva94 | Categoria Rc-Combat | 0 | 18 dicembre 03 21:55 |