Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 14:48   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se ci stanno metti i gws e tieni da parte i 125 per un ala veramente sottile.

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
bene, cominciano le indecisioni, ho beccato sul forum due HS125MG usati, che faccio? gli metto i GWS nuovi o visto che me li avete straconsigliati tutti provo con gli HS sperando che non siano una fregatura??????????
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 15:54   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
per quelli che mi chiedono che tipo di fox è, boooo?!?!?, so solo che ha un AA di 2mt e se non ho capito male è autocostruito, percui dubito fortemente che ci saranno le istruzioni. Per il CG aspetto fiducioso le indicazioni di Gatto che dovrebbe conoscere bene il tipo di modello, visto che se n'è fatti solo 4 .




NON VEDO L'ORA CHE ARRIVIIIII anche se per provarlo mi sa che me la farò sotto
allora il CG del mio fox e a circa 3 cm da BE.. e vola perfettamente bene, non ho problemi di comando sordo, come ho letto qui, il fox non e' assolutamente un modello da centrare al 30%... almeno quello da due mt. ha un profilo che a seconda di chi lo ha fatto e' RG15 e se non ricordo male alcuni usano SD7012.

Ti consiglio quindi di centrare il modello almeno 5mm davanti alla baionetta e poi dopo il primo volo vedi se e' il caso di avanzarlo ancora.

Ciao e Tienici informati.
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 20:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
allora il CG del mio fox e a circa 3 cm da BE.. e vola perfettamente bene, non ho problemi di comando sordo, come ho letto qui, il fox non e' assolutamente un modello da centrare al 30%... almeno quello da due mt. ha un profilo che a seconda di chi lo ha fatto e' RG15 e se non ricordo male alcuni usano SD7012.

Ti consiglio quindi di centrare il modello almeno 5mm davanti alla baionetta e poi dopo il primo volo vedi se e' il caso di avanzarlo ancora.

Ciao e Tienici informati.
giusto per scrupolo, mi diresti corda alla radice e di estremità dei tuoi?

Per i servi in effetti la cosa più logica è come dice bilnking, se ci stanno meglio i nuovi, altrimenti gli HS , comunque non temete, vi terrò aggiornati, anzi, ecco un anteprima
Allegato 44201 :
Allegato 44202

Devo dire che il colore non mi piace proprio, le grafiche invece si, non so se riverniciarlo o meno, ma comunque mi porrò il problema solo se sopravvive ad almeno tre giornate
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 26 luglio 08 alle ore 00:34
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 21:38   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io lo terrei così... se non altro non è il solito bianco
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 21:46   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
:
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
io lo terrei così... se non altro non è il solito bianco
sicuramente non lo rifaccio bianco tra sabato e domenica ho riverniciato lo scooter di mio fratello, ho usato uno spray acrilico colore "blu metallescente", avete presente quel blu che in base alla luce vi fa i riflessi verdi? ecco quello
verrebbe fuori il fox più particolare che si sia mai visto
altro che il solito bianco<_<
Però ancora non so neanche se è rivestito in termoretraibile o verniciato sul rivestimento di obece sto facendo troppe considerazioni senza avere il modello in mano, e sopratutto senza sapere se sarò in grado di non sfasciarlo al primo/secondo tentativo
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 13:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
finalmente ieri è arrivato, mi sono messo subito all'opera, i GWS, con qualche limatina e senza copriservo, ci stanno, quindi userò quelli, ora sto cercando di capire come far stare perfettamente immobile il quota che è retto da una sola insufficente vite, penso che ci aggiungerò del biadesivo spesso
Comunque se non ci sono intoppi credo proprio che domenica riesco a provarlo , certo, tempo permettendo<_<
Il colore delle ali e delle parti mobili di presenza fa tutto un'altro effetto, credo proprio che lo lascerò cosi, invece forse darò una ritoccata alla fuso, in caso basta una carteggiatina leggera o devo proprio arrivare a vedere la struttura sotto?????
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 14 settembre 07 alle ore 13:28
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:21   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
finalmente ieri è arrivato, mi sono messo subito all'opera, i GWS, con qualche limatina e senza copriservo, ci stanno, quindi userò quelli, ora sto cercando di capire come far stare perfettamente immobile il quota che è retto da una sola insufficente vite, penso che ci aggiungerò del biadesivo spesso
Comunque se non ci sono intoppi credo proprio che domenica riesco a provarlo , certo, tempo permettendo<_<
Il colore delle ali e delle parti mobili di presenza fa tutto un'altro effetto, credo proprio che lo lascerò cosi, invece forse darò una ritoccata alla fuso, in caso basta una carteggiatina leggera o devo proprio arrivare a vedere la struttura sotto?????
la vite e' piu che sufficente. se non c'e metti una bella rondella e sei a posto, (non serve farlo rigidissimo nel senso che se ruota leggermente non fa nulla in volo ti assicuro che non si muove) se e rigido in caso di urti anche lievi si spacca subito,sui miei ho messo la stessa identica vite e non ho mai avuto il minimo problema.
ciaoo e buon volo e mi raccomando il CG piuttosto avanti.. (modello picchiato modello salvato)

le mie ali sono
21.5 Cm radice
10 Cm Estremita
98 Cm Lunghezza fino alla punta max della tip
la baionetta e a 6.5 Cm dal BE.
il mio CG 3.5Cm da BE.

Ultima modifica di gattodistrada : 14 settembre 07 alle ore 20:26
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 14:26   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Grazie mille per le info dettagliatissime.
Oggi mi sono arrivati gli HS, meno male che non li ho presi nuovi non ci entrano, sono sottili, ma sono veramente larghi, avrei dovuto devastare la sede del servo, vabbè, li tengo per altro (tipo un tuttalone, se riesco a farlo)
Forse oggi riesco a completarlo, così domani, tempo permettendo lo provo, però maneggiandolo mi è sembrato veramente un macigno inoltre credo che ci vorrà parecchio piombo per centrarlo, non è che qualcuno (tipo un gatto a caso ) mi dice orientativamente quanto dovrebbe pesare un modello del genere in ODV?? Tenete conto che non sono un gran manico e le condizioni non saranno fortissime, credo che ci sarano si e no 40Kmh forse 50

Per quanto riguarda il piano di coda credo che ruoti un po troppo, pensavo di tenerlo un po più fermo con una striscia di biadesivo spesso 1,5mm, dite che faccio male?

vado a finirloooooo!!!!
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 18:54   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
le mie ali sono
21.5 Cm radice
10 Cm Estremita
98 Cm Lunghezza fino alla punta max della tip
la baionetta e a 6.5 Cm dal BE.
il mio CG 3.5Cm da BE.
dunque, le misure sono le stesse, ma il baricentro mi sembra trooooooppo avanzato, siamo sicuri??
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 20:37   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
giusto per scrupolo, mi diresti corda alla radice e di estremità dei tuoi?

Per i servi in effetti la cosa più logica è come dice bilnking, se ci stanno meglio i nuovi, altrimenti gli HS , comunque non temete, vi terrò aggiornati, anzi, ecco un anteprima
Allegato 44201 :
Allegato 44202

Devo dire che il colore non mi piace proprio, le grafiche invece si, non so se riverniciarlo o meno, ma comunque mi porrò il problema solo se sopravvive ad almeno tre giornate
io il mio da 4m lo farò rosa con le fiamme siuuuuuu...........
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Allestimento Mini Titan. ElNonino Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 agosto 07 22:15
Allestimento Slinger bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 17 09 agosto 07 08:44
F3K - Allestimento - IceFire II enrico76 Categoria F3K 12 22 maggio 07 12:37
allestimento supersporster ep nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 88 16 febbraio 07 21:46
Allestimento di un combat 3.5 Capello_fluente Categoria Rc-Combat 5 29 gennaio 07 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002