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Vecchio 05 settembre 07, 18:27   #31 (permalink)  Top
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dunque, ho aspettato ad andare a volare e mi sono fatto un ultimo giro tra i servi, in base alle dimensioni, agli ingranaggi in metallo e alla coppia mi pare che l'ideale sia questo, anche perchè il prezzo mi piace molto

http://www.volarerc.it/product.php~i...+metallo~.html

ho intenzione di fare l'ordine appena torno dal simil pendio, percui:
se c'è qualcuno contrario all'unione tra il fox e il GWS parli ora o taccia per sempre

VADO A VOLAREEEEEE!!!!!!
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 05 settembre 07, 18:39   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iraciddu
dunque, ho aspettato ad andare a volare e mi sono fatto un ultimo giro tra i servi, in base alle dimensioni, agli ingranaggi in metallo e alla coppia mi pare che l'ideale sia questo, anche perchè il prezzo mi piace molto

http://www.volarerc.it/product.php~i...+metallo~.html

ho intenzione di fare l'ordine appena torno dal simil pendio, percui:
se c'è qualcuno contrario all'unione tra il fox e il GWS parli ora o taccia per sempre

VADO A VOLAREEEEEE!!!!!!
Si, i servi sono quelli, il prezzo è buono, prendine un pò, se ti è possibile, che anche in futuro troverai mille modi di utilizzarli. Avrai anche un risparmio sulle spese di spedizione ed è già qualcosa.
Per il futuro: fai un salvadanaio, compra un modello in meno e cambiati la radio, magari un buon usato da pochi euro come si vede ogni tanto nel mercatino. Ti cambierà modo di volare e allargherà le tue possibilità costruttive e volatorie.

Un caro saluto
Roberto
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Vecchio 07 settembre 07, 00:59   #33 (permalink)  Top
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OK, i servi li ho presi, non ho potuto farne scorta causa end of money ma va bene, altrimenti mi sarebbe venuta voglia di utilizzarli su qualcos'altro e ciao radio

Ora tutto è in viaggio verso la destinazione, aspetto impaziente

Prima che arrivi tutto vi prego, inondatemi di consigli anche aparentemente stupidi e inutili, tutto è bene accetto.
Questo sarà l'ultimo modello che prenderò per un beeeeeeeeeel pezzo, percui spero che anche grazie alle vostre dritte mi duri un pò

Intando continuo il training col cosetto e oggi ho provato a volare con il vento che non era frontale al pendio, quindi poca componente verticale del vento e moooolta orizzontale, a parte un paio di occasioni in cui ho beccato delle ascensionali PAUROSE è stata una vera sfida tenerlo su, (non vi dico le musate e ad ogni colpo pensavo: "meno male che non era il fox").

PS: mi sta venendo il dubbio se mettere o no il miscelatore per i flap-freni, perchè se è certo che il sapiente utilizzo di tali dispositivi non può che portare benefici, se poi m'impappino con i pollici? ho paura di fare solo guai, spece in condizioni critiche tipo bassa quota, che faccio??????????? flap si, o flap no????

orcaccia, era un sacco che non mi prendeva l'ansia pre colaudo
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Vecchio 07 settembre 07, 01:09   #34 (permalink)  Top
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Ho letto al volo la discussione ma ancora non ho capito che modello è... FOX va bene, ma quale?
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 07 settembre 07, 01:10   #35 (permalink)  Top
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secondo me è meglio se lasci stare e pensi alle cose essenziali:
centraggio, corse, atterrare al momento giusto ecc.

anche perchè non conviene usare gli alettoni come flap se sono solo in estremità (come sul fox) perchè aumentano lo stallo in estremità.
potresti usarli solo in funzione spoiler (in sù) come se fossero dei diruttori.

poi molto dipende da quanto spazio hai per atterrare...

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PS: mi sta venendo il dubbio se mettere o no il miscelatore per i flap-freni, perchè se è certo che il sapiente utilizzo di tali dispositivi non può che portare benefici, se poi m'impappino con i pollici? ho paura di fare solo guai, spece in condizioni critiche tipo bassa quota, che faccio??????????? flap si, o flap no????
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Vecchio 07 settembre 07, 01:15   #36 (permalink)  Top
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Ho visto che è da due metri... freni e flaps non ci sono immagino... quindi come dice Davide... niente miscelazioni strane, al massimo alettoni su quando ci hai preso la mano...

Consiglio? Occhio allo stallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Memore del Baby Discus e avendo visto un foxino di quelle dimensioni... fallo correre e non ti attaccare al cabra... e collauda con vento giusto, non poco e non troppo e dritto contro il pendio.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 07 settembre 07, 01:26   #37 (permalink)  Top
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uso quei servi da moolto tempo

i primi stock che arrivarono da noi un paio d'anni fa (compresi quelli marchiati IQ200) davano problemi di interferenze... sugli ultimi però hanno risolto il problema... (i primi che comprai mi vennero sostituiti direttamente dalla GWS.. una bega ma sono stati molto professionali) e a parte questo, una volta "a posto", sono servi FANTASTICI! Certo non avranno la risoluzione dei digitali, saranno anche un pò più "rumorosi", ma hanno comuque una precisione discreta, e lo zero è buono, non come altri cinesi che non hanno lo zero. Inoltre sono molto robusti e potentissimi.. tirano davvero come matti. Io ce li ho sull'euromaster e vanno benissimo. Incrociando le caratteristiche di potenza, dimensioni e prezzo, non c'è niente di paragonabile sul mercato a parte i BMS 380MAX, che però hanno un elettronica molto delicata (anche se io personalmente non ne ho mai bruciato uno..) e sono meno potenti anche se più piccoli.
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Vecchio 07 settembre 07, 12:37   #38 (permalink)  Top
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secondo me è meglio se lasci stare e pensi alle cose essenziali:
centraggio, corse, atterrare al momento giusto ecc.

anche perchè non conviene usare gli alettoni come flap se sono solo in estremità (come sul fox) perchè aumentano lo stallo in estremità.
potresti usarli solo in funzione spoiler (in sù) come se fossero dei diruttori.

poi molto dipende da quanto spazio hai per atterrare...

AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
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Vecchio 07 settembre 07, 12:56   #39 (permalink)  Top
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AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
Scusa ma magari questo Fox avra' allegato uno scarno foglio di istruzioni, in nonso che lingua perche' non hai detto dove lo hai preso e chi l'ha fatto, dove troverai dove piazzare il baricentro...
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Marco

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Vecchio 07 settembre 07, 13:08   #40 (permalink)  Top
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AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
dato che di fox di quel tipo li ne ho avuti gia' 4 .. mi permetto di dirti che i flapperoni funzionano molto bene, però non devi esagerare con l'escurione 4 o 5 mm verso il basso come escursione massima, di solito ne uso circa la metà, invece verso l'alto non ci son grossi problemi di corsa, comunque per i primi voli ti consiglio di non usarli nè in su nè in giu'.
personalmente li uso sul comando motore con isteresi al centro dello stick, cioè anche se muovo lo stick di una o due tachette non si muovono i flap.
il centraggio e piuttosto avanzato ora non ricordo bene ma lo controllo sul mio ma orientativamente circa 4-5cm dal B.E. (mi riservo la conferma).

ciao ciao
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