Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 17:27   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
dunque, ho aspettato ad andare a volare e mi sono fatto un ultimo giro tra i servi, in base alle dimensioni, agli ingranaggi in metallo e alla coppia mi pare che l'ideale sia questo, anche perchè il prezzo mi piace molto

http://www.volarerc.it/product.php~i...+metallo~.html

ho intenzione di fare l'ordine appena torno dal simil pendio, percui:
se c'è qualcuno contrario all'unione tra il fox e il GWS parli ora o taccia per sempre

VADO A VOLAREEEEEE!!!!!!
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 17:39   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
dunque, ho aspettato ad andare a volare e mi sono fatto un ultimo giro tra i servi, in base alle dimensioni, agli ingranaggi in metallo e alla coppia mi pare che l'ideale sia questo, anche perchè il prezzo mi piace molto

http://www.volarerc.it/product.php~i...+metallo~.html

ho intenzione di fare l'ordine appena torno dal simil pendio, percui:
se c'è qualcuno contrario all'unione tra il fox e il GWS parli ora o taccia per sempre

VADO A VOLAREEEEEE!!!!!!
Si, i servi sono quelli, il prezzo è buono, prendine un pò, se ti è possibile, che anche in futuro troverai mille modi di utilizzarli. Avrai anche un risparmio sulle spese di spedizione ed è già qualcosa.
Per il futuro: fai un salvadanaio, compra un modello in meno e cambiati la radio, magari un buon usato da pochi euro come si vede ogni tanto nel mercatino. Ti cambierà modo di volare e allargherà le tue possibilità costruttive e volatorie.

Un caro saluto
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 23:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
OK, i servi li ho presi, non ho potuto farne scorta causa end of money ma va bene, altrimenti mi sarebbe venuta voglia di utilizzarli su qualcos'altro e ciao radio

Ora tutto è in viaggio verso la destinazione, aspetto impaziente

Prima che arrivi tutto vi prego, inondatemi di consigli anche aparentemente stupidi e inutili, tutto è bene accetto.
Questo sarà l'ultimo modello che prenderò per un beeeeeeeeeel pezzo, percui spero che anche grazie alle vostre dritte mi duri un pò

Intando continuo il training col cosetto e oggi ho provato a volare con il vento che non era frontale al pendio, quindi poca componente verticale del vento e moooolta orizzontale, a parte un paio di occasioni in cui ho beccato delle ascensionali PAUROSE è stata una vera sfida tenerlo su, (non vi dico le musate e ad ogni colpo pensavo: "meno male che non era il fox").

PS: mi sta venendo il dubbio se mettere o no il miscelatore per i flap-freni, perchè se è certo che il sapiente utilizzo di tali dispositivi non può che portare benefici, se poi m'impappino con i pollici? ho paura di fare solo guai, spece in condizioni critiche tipo bassa quota, che faccio??????????? flap si, o flap no????

orcaccia, era un sacco che non mi prendeva l'ansia pre colaudo
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:09   #34 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ho letto al volo la discussione ma ancora non ho capito che modello è... FOX va bene, ma quale?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
secondo me è meglio se lasci stare e pensi alle cose essenziali:
centraggio, corse, atterrare al momento giusto ecc.

anche perchè non conviene usare gli alettoni come flap se sono solo in estremità (come sul fox) perchè aumentano lo stallo in estremità.
potresti usarli solo in funzione spoiler (in sù) come se fossero dei diruttori.

poi molto dipende da quanto spazio hai per atterrare...

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
PS: mi sta venendo il dubbio se mettere o no il miscelatore per i flap-freni, perchè se è certo che il sapiente utilizzo di tali dispositivi non può che portare benefici, se poi m'impappino con i pollici? ho paura di fare solo guai, spece in condizioni critiche tipo bassa quota, che faccio??????????? flap si, o flap no????
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:15   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ho visto che è da due metri... freni e flaps non ci sono immagino... quindi come dice Davide... niente miscelazioni strane, al massimo alettoni su quando ci hai preso la mano...

Consiglio? Occhio allo stallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Memore del Baby Discus e avendo visto un foxino di quelle dimensioni... fallo correre e non ti attaccare al cabra... e collauda con vento giusto, non poco e non troppo e dritto contro il pendio.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:26   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
uso quei servi da moolto tempo

i primi stock che arrivarono da noi un paio d'anni fa (compresi quelli marchiati IQ200) davano problemi di interferenze... sugli ultimi però hanno risolto il problema... (i primi che comprai mi vennero sostituiti direttamente dalla GWS.. una bega ma sono stati molto professionali) e a parte questo, una volta "a posto", sono servi FANTASTICI! Certo non avranno la risoluzione dei digitali, saranno anche un pò più "rumorosi", ma hanno comuque una precisione discreta, e lo zero è buono, non come altri cinesi che non hanno lo zero. Inoltre sono molto robusti e potentissimi.. tirano davvero come matti. Io ce li ho sull'euromaster e vanno benissimo. Incrociando le caratteristiche di potenza, dimensioni e prezzo, non c'è niente di paragonabile sul mercato a parte i BMS 380MAX, che però hanno un elettronica molto delicata (anche se io personalmente non ne ho mai bruciato uno..) e sono meno potenti anche se più piccoli.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 11:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
secondo me è meglio se lasci stare e pensi alle cose essenziali:
centraggio, corse, atterrare al momento giusto ecc.

anche perchè non conviene usare gli alettoni come flap se sono solo in estremità (come sul fox) perchè aumentano lo stallo in estremità.
potresti usarli solo in funzione spoiler (in sù) come se fossero dei diruttori.

poi molto dipende da quanto spazio hai per atterrare...

AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 11:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
Scusa ma magari questo Fox avra' allegato uno scarno foglio di istruzioni, in nonso che lingua perche' non hai detto dove lo hai preso e chi l'ha fatto, dove troverai dove piazzare il baricentro...
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:08   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
fox

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
dato che di fox di quel tipo li ne ho avuti gia' 4 .. mi permetto di dirti che i flapperoni funzionano molto bene, però non devi esagerare con l'escurione 4 o 5 mm verso il basso come escursione massima, di solito ne uso circa la metà, invece verso l'alto non ci son grossi problemi di corsa, comunque per i primi voli ti consiglio di non usarli nè in su nè in giu'.
personalmente li uso sul comando motore con isteresi al centro dello stick, cioè anche se muovo lo stick di una o due tachette non si muovono i flap.
il centraggio e piuttosto avanzato ora non ricordo bene ma lo controllo sul mio ma orientativamente circa 4-5cm dal B.E. (mi riservo la conferma).

ciao ciao
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Allestimento Mini Titan. ElNonino Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 agosto 07 22:15
Allestimento Slinger bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 17 09 agosto 07 08:44
F3K - Allestimento - IceFire II enrico76 Categoria F3K 12 22 maggio 07 12:37
allestimento supersporster ep nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 88 16 febbraio 07 21:46
Allestimento di un combat 3.5 Capello_fluente Categoria Rc-Combat 5 29 gennaio 07 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002