04 settembre 07, 23:33 | #11 (permalink) Top |
User |
veramente speravo di restare sui 15-20 euro a servo altrimenti, visto che si usa, vado a fare un prelievo alla posta con un cavatappi (non so se l'avete sentita ) facciamo diversamente, se mi direste che dimensioni massime devono avere i servi e la coppia minima io me li cercherei in funzione di quei dati così non rompo troppo con "questi come sono? e questi altri? e questi altri ancora?......" un'altra domandina, la mia radio non consente miscelazioni percui ho pensato: dato che ho un nano v-tail mixer della blue arrow se lo metto tra gli alettoni e il motore dovrei poter simulare i flap e gli aerofreni giusto??? controindicazioni a questa cretinata????
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
05 settembre 07, 01:06 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse funziona..ma devi mettere i due servi degli alettoni con un Y e l'altro canale con il ch del motore.. spetta spetta..no non può funzionare!quando alzi lo stick un alettona va giu e l'altro va su. secodno me è meglio che passi ad una radio più seria..una bella mx-12 che non costa tanto e la trovi usata a prezzi buoni.almeno non rischi di distruggere il "volpe" al prima atterraggio..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
05 settembre 07, 02:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
la coppia minima direi che è quella che offrono i servi della classe 14g in su. l'ingombro max lo sai tu in base allo spessore delle tue ali nel punto dove vuoi metterci i servi o dove c'è già il pozzetto. servi più economici a volte vanno benone altre volte hanno problemi di affidabilità, robustezza ingranaggi e soprattutto precisione nel ritorno al centro. hai ragione gli 81MG da modelberg non ci sono più, evidentemente li sostituiscono con gli 82MG di cui però ignoro le caratteristiche. l'81 normale come prestazioni è onesto ma se pensi di atterrare duro meglio evitarlo. il GWS dell'altro link mi pare buono, ma occhio allo spessore 14mm non sono pochi non credo sia possibile fare la mix che dici, però se non devi atterrare in un francobollo puoi fare a meno dei freni-flap-spoiler Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
05 settembre 07, 09:17 | #14 (permalink) Top | |
User | servi Citazione:
sul mio primo fox usavo gli HS81 normali e gli ingranaggi si sgranavano facilmente , quindi sono passato agli HS81Mg ed ho risolto il problema per farli stare se non hai gia il pozzetto scavato devi farlo vicino a dove inizia l'alettone e scavare il pozzetto fino all'impiallacciatura sottostante, per quello sul 4to fox ho messo gli HS125Mh. profilo basso molta forza e niente rotture. | |
05 settembre 07, 12:30 | #15 (permalink) Top |
User |
veramente il volpino è in viaggio, non ci ho ancora messo le mani sopra, il punto è che siccome i servi li devo comprare per forza in rete (non c'ho voglia di fare 150x2 km per due servi) volevo fare in modo di avere servi e aereo a casa quasi simultaneamente, per questo chiedevo le dimensioni a chi ha già avuto un modello simile. Comunque mi pare di capire che gli 81 mg vadano bene ma sono un po al limite con le dimensioni, mentre per gli altri che ho postato non si hanno riscontri....... qualcuno mi sa dare le dimensioni degli 81? in rete non le ho trovate se ho capito bene i vostri suggerimenti l'ultimo servo che ho postato se non è più grande di un 81 dovrebbe andare più che bene pesando 25 grami ed essendo MG. Per il discorso miscelazione, dato per certo che non comprerò una radio per qualche anno (a meno di botte di cxxxx che mi portino soldi inaspettati) il miscelatore ha due spinotti da collegare alla rx e due prese alle quali collegare i servi quindi non servono cavi a y o altro. Avendo il canale motore a disposizione in teoria non dovrebbe essere un poblema, salvo il fatto che quando userei il direzionale potrei spostare inavvertitamente anche l'asse del motore variando il profilo ma di contro avrei un pieno controllo proporzionale dei flap e degli aerofreni il che mi dovrebbe consentire, con la dovuta pratica, di farmi atterreare l'aereo direttamente nel bagagliaio dell'auto (tranquilli non ho intenzione di provarci ) Comunque di nuovo grazie a tutti per i consigli, vedrò di cercare ancora. @ gattodistrada: visto che intervieni pure qua ti RIringrazio per avermelo fatto trovare
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
05 settembre 07, 12:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Le misure degli 81, non MG, se vuoi te le posto io, ma non delle alette, ho dovuto tranciarle. La miscelazione secondo me funziona, perchè non dovrebbe. Consiglio però di attivarla su canali comandati da stick con ritorno al centro, perchè i flapperoni ti sballano tutto il volo, e se non sei svelto ad azzerarli rischi. Ne so qualcosa, fidati Quel cosino ce l'ho anche io e lo usavo su un delta che pilotavo con una TX a 3CH della RCS (27 mhz )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 settembre 07, 13:21 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
figurati son contento, ti ricordo comunque che il foxettino cosi e' veloce ed in affondata e velocissimo, inoltre in atterraggio per le prime volte non tirarlo troppo, e' meglio un atterraggio un po piu' lungo e veloce che.. una bicicletta... | |
05 settembre 07, 13:41 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che le voglio, anche senza alette va bene, giusto per avere un idea per la misc, avrei preferito anch'io avere lo stick con la molla, ma mi serve per il beccheggio , però forse ce la posso aggiungere, c'ho la radio dell'honey bee FP che è uguale alla futaba, forse anche le molle sono uguali ) @gatto, grazie per i consigli, ieri col cosetto da allenameto sono riuscito ad atterrare in hoovering, vabbè che c'era un vento che avrei volato anche io con le ali del cox sulla testa però non credo che ci proverò anche col fox PS: preparatevi ad un post dove chiedo come riparare una fuso in fibra
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
05 settembre 07, 13:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Ok, prima delle 15.00 hai le misure. Intanto prova il v-mixer con i servi che hai in casa, son curioso .... Se non hai mai volato con i flapperoni attento, la molla ti ci vuole per forza, il fox è un bell'investimento, mica un ammasso di polistirolo e vinavil ..... Per la riparazione della fuso c'è un bellissimo articolo di Ranox nella sezione risorse o articoli, non ricordo. Ciao EDIT: cacchio, proprio tu che dici di non aver dimestichezza con la manualità - non conosci nessuno che lavora la resina dalle tue parti ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help x Allestimento Mini Titan. | ElNonino | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 27 agosto 07 23:15 |
Allestimento Slinger | bidibonvi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 09 agosto 07 09:44 |
F3K - Allestimento - IceFire II | enrico76 | Categoria F3K | 12 | 22 maggio 07 13:37 |
allestimento supersporster ep | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 88 | 16 febbraio 07 22:46 |
Allestimento di un combat 3.5 | Capello_fluente | Categoria Rc-Combat | 5 | 29 gennaio 07 17:38 |