Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 22:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
veramente speravo di restare sui 15-20 euro a servo altrimenti, visto che si usa, vado a fare un prelievo alla posta con un cavatappi (non so se l'avete sentita )
facciamo diversamente, se mi direste che dimensioni massime devono avere i servi e la coppia minima io me li cercherei in funzione di quei dati così non rompo troppo con "questi come sono? e questi altri? e questi altri ancora?......"

un'altra domandina, la mia radio non consente miscelazioni percui ho pensato: dato che ho un nano v-tail mixer della blue arrow se lo metto tra gli alettoni e il motore dovrei poter simulare i flap e gli aerofreni giusto??? controindicazioni a questa cretinata????
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 00:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
dato che ho un nano v-tail mixer della blue arrow se lo metto tra gli alettoni e il motore dovrei poter simulare i flap e gli aerofreni giusto??? controindicazioni a questa cretinata????

forse funziona..ma devi mettere i due servi degli alettoni con un Y e l'altro canale con il ch del motore..
spetta spetta..no non può funzionare!quando alzi lo stick un alettona va giu e l'altro va su.
secodno me è meglio che passi ad una radio più seria..una bella mx-12 che non costa tanto e la trovi usata a prezzi buoni.almeno non rischi di distruggere il "volpe" al prima atterraggio..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 01:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la coppia minima direi che è quella che offrono i servi della classe 14g in su.
l'ingombro max lo sai tu in base allo spessore delle tue ali nel punto dove vuoi metterci i servi o dove c'è già il pozzetto.
servi più economici a volte vanno benone altre volte hanno problemi di affidabilità, robustezza ingranaggi e soprattutto precisione nel ritorno al centro.

hai ragione gli 81MG da modelberg non ci sono più, evidentemente li sostituiscono con gli 82MG di cui però ignoro le caratteristiche.
l'81 normale come prestazioni è onesto ma se pensi di atterrare duro meglio evitarlo.
il GWS dell'altro link mi pare buono, ma occhio allo spessore 14mm non sono pochi

non credo sia possibile fare la mix che dici, però se non devi atterrare in un francobollo puoi fare a meno dei freni-flap-spoiler

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
veramente speravo di restare sui 15-20 euro a servo altrimenti, visto che si usa, vado a fare un prelievo alla posta con un cavatappi (non so se l'avete sentita )
facciamo diversamente, se mi direste che dimensioni massime devono avere i servi e la coppia minima io me li cercherei in funzione di quei dati così non rompo troppo con "questi come sono? e questi altri? e questi altri ancora?......"

un'altra domandina, la mia radio non consente miscelazioni percui ho pensato: dato che ho un nano v-tail mixer della blue arrow se lo metto tra gli alettoni e il motore dovrei poter simulare i flap e gli aerofreni giusto??? controindicazioni a questa cretinata????
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 08:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
servi

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
veramente speravo di restare sui 15-20 euro a servo altrimenti, visto che si usa, vado a fare un prelievo alla posta con un cavatappi (non so se l'avete sentita )
facciamo diversamente, se mi direste che dimensioni massime devono avere i servi e la coppia minima io me li cercherei in funzione di quei dati così non rompo troppo con "questi come sono? e questi altri? e questi altri ancora?......"

un'altra domandina, la mia radio non consente miscelazioni percui ho pensato: dato che ho un nano v-tail mixer della blue arrow se lo metto tra gli alettoni e il motore dovrei poter simulare i flap e gli aerofreni giusto??? controindicazioni a questa cretinata????

sul mio primo fox usavo gli HS81 normali e gli ingranaggi si sgranavano facilmente , quindi sono passato agli HS81Mg ed ho risolto il problema per farli stare se non hai gia il pozzetto scavato devi farlo vicino a dove inizia l'alettone e scavare il pozzetto fino all'impiallacciatura sottostante, per quello sul 4to fox ho messo gli HS125Mh. profilo basso molta forza e niente rotture.
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
veramente il volpino è in viaggio, non ci ho ancora messo le mani sopra, il punto è che siccome i servi li devo comprare per forza in rete (non c'ho voglia di fare 150x2 km per due servi) volevo fare in modo di avere servi e aereo a casa quasi simultaneamente, per questo chiedevo le dimensioni a chi ha già avuto un modello simile.
Comunque mi pare di capire che gli 81 mg vadano bene ma sono un po al limite con le dimensioni, mentre per gli altri che ho postato non si hanno riscontri....... qualcuno mi sa dare le dimensioni degli 81? in rete non le ho trovate
se ho capito bene i vostri suggerimenti l'ultimo servo che ho postato se non è più grande di un 81 dovrebbe andare più che bene pesando 25 grami ed essendo MG.
Per il discorso miscelazione, dato per certo che non comprerò una radio per qualche anno (a meno di botte di cxxxx che mi portino soldi inaspettati) il miscelatore ha due spinotti da collegare alla rx e due prese alle quali collegare i servi quindi non servono cavi a y o altro. Avendo il canale motore a disposizione in teoria non dovrebbe essere un poblema, salvo il fatto che quando userei il direzionale potrei spostare inavvertitamente anche l'asse del motore variando il profilo ma di contro avrei un pieno controllo proporzionale dei flap e degli aerofreni il che mi dovrebbe consentire, con la dovuta pratica, di farmi atterreare l'aereo direttamente nel bagagliaio dell'auto (tranquilli non ho intenzione di provarci )
Comunque di nuovo grazie a tutti per i consigli, vedrò di cercare ancora.

@ gattodistrada: visto che intervieni pure qua ti RIringrazio per avermelo fatto trovare
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Le misure degli 81, non MG, se vuoi te le posto io, ma non delle alette, ho dovuto tranciarle.

La miscelazione secondo me funziona, perchè non dovrebbe. Consiglio però di attivarla su canali comandati da stick con ritorno al centro, perchè i flapperoni ti sballano tutto il volo, e se non sei svelto ad azzerarli rischi. Ne so qualcosa, fidati

Quel cosino ce l'ho anche io e lo usavo su un delta che pilotavo con una TX a 3CH della RCS (27 mhz )
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io sul mio fox da 220 cm ho montato 2 hs 85 sugli alettoni e due gws economici (quelli che volevo io non li aveva) io avrei messo degli hitech hs 422
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu

@ gattodistrada: visto che intervieni pure qua ti RIringrazio per avermelo fatto trovare

figurati son contento, ti ricordo comunque che il foxettino cosi e' veloce ed in affondata e velocissimo, inoltre in atterraggio per le prime volte non tirarlo troppo, e' meglio un atterraggio un po piu' lungo e veloce che.. una bicicletta...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Le misure degli 81, non MG, se vuoi te le posto io, ma non delle alette, ho dovuto tranciarle.

La miscelazione secondo me funziona, perchè non dovrebbe. Consiglio però di attivarla su canali comandati da stick con ritorno al centro, perchè i flapperoni ti sballano tutto il volo, e se non sei svelto ad azzerarli rischi. Ne so qualcosa, fidati

Quel cosino ce l'ho anche io e lo usavo su un delta che pilotavo con una TX a 3CH della RCS (27 mhz )
Devo farti una statua ,
certo che le voglio, anche senza alette va bene, giusto per avere un idea

per la misc, avrei preferito anch'io avere lo stick con la molla, ma mi serve per il beccheggio , però forse ce la posso aggiungere, c'ho la radio dell'honey bee FP che è uguale alla futaba, forse anche le molle sono uguali )

@gatto, grazie per i consigli, ieri col cosetto da allenameto sono riuscito ad atterrare in hoovering, vabbè che c'era un vento che avrei volato anche io con le ali del cox sulla testa però non credo che ci proverò anche col fox

PS: preparatevi ad un post dove chiedo come riparare una fuso in fibra
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ok, prima delle 15.00 hai le misure. Intanto prova il v-mixer con i servi che hai in casa, son curioso ....

Se non hai mai volato con i flapperoni attento, la molla ti ci vuole per forza, il fox è un bell'investimento, mica un ammasso di polistirolo e vinavil .....

Per la riparazione della fuso c'è un bellissimo articolo di Ranox nella sezione risorse o articoli, non ricordo.

Ciao

EDIT: cacchio, proprio tu che dici di non aver dimestichezza con la manualità - non conosci nessuno che lavora la resina dalle tue parti ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Allestimento Mini Titan. ElNonino Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 agosto 07 22:15
Allestimento Slinger bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 17 09 agosto 07 08:44
F3K - Allestimento - IceFire II enrico76 Categoria F3K 12 22 maggio 07 12:37
allestimento supersporster ep nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 88 16 febbraio 07 21:46
Allestimento di un combat 3.5 Capello_fluente Categoria Rc-Combat 5 29 gennaio 07 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002