Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 18:22   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Mi è capitato di provarlo piu' volte e devo dire che è un modello molto leggerino il prorietario ha dovuto cambiare la baionetta dopo il secondo atterraggio (fatto un po' male).
In pendio non si comporta male ma bisogna volare con tranquillita' senza affondare o fargli prendere troppa velocita' è comunque sempre con condizioni leggere .
In pianura invecie mi ha deluso un po' perche' non sta su' molto e se si cabra troppo tende ad avvitarsi......inoltre bisogna stare molto attenti quando si traina per non mettere a dura prova la baionetta.
Secondo me una baionetta da 6 ml di carbonio risulta leggerina (sono riuscito a spaccarne una da 16 piena sempre di carbonio in un 4 metri)quindi opterei per il corrispettivo in acciaio oppure con pazienza provare a mettere una baionetta da 8 o da 10 rifacendo tutte le sedi porta-baionetta.
Il proprietario poi ha cambiato anche il diedro per poter avere un po' piu' di stabilita'.
Le ali anche se centinate sono abbastanza robuste mentre la fuso andrebbe rinforzata con delle pezze di fibra nei punti strategici.
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 18:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da camerini
Mi è capitato di provarlo piu' volte e devo dire che è un modello molto leggerino il prorietario ha dovuto cambiare la baionetta dopo il secondo atterraggio (fatto un po' male).
In pendio non si comporta male ma bisogna volare con tranquillita' senza affondare o fargli prendere troppa velocita' è comunque sempre con condizioni leggere .
In pianura invecie mi ha deluso un po' perche' non sta su' molto e se si cabra troppo tende ad avvitarsi......inoltre bisogna stare molto attenti quando si traina per non mettere a dura prova la baionetta.
Secondo me una baionetta da 6 ml di carbonio risulta leggerina (sono riuscito a spaccarne una da 16 piena sempre di carbonio in un 4 metri)quindi opterei per il corrispettivo in acciaio oppure con pazienza provare a mettere una baionetta da 8 o da 10 rifacendo tutte le sedi porta-baionetta.
Il proprietario poi ha cambiato anche il diedro per poter avere un po' piu' di stabilita'.
Le ali anche se centinate sono abbastanza robuste mentre la fuso andrebbe rinforzata con delle pezze di fibra nei punti strategici.
ciao
Came
in pratica dici che non è molto efficente?
oppure lo stai confrontando con modelli diversi?
intendo quando parli del fatto che in pianura non stà su molto.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 21:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Esatto..... in piu' avendo una corda all' estremita' molto ridotta tende ad avvitarsi in certe condizioni.
un altro probblema che abbiamo potuto costatare e che in aerotraino a causa delle piccole corde e del grande allungamento che possiede non puoi salire piu' di tanto perche' scompare .
consiglio di metterci delle bande colorate sotto l'ala
Dico questo perche' la scorsa domenica per un minuto buono lo abbiamo perso subito dopo lo sgancio.Fortunatamente erano in due che guardavano e dopo poco e riapparso con grande felicita del proprietario e io che ho fatto un atterraggio del cavolo con il trainatore per guardare cosa stava succedendo.
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 15:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
sparita foto rieccolaAllegato 44183
GRASSSSIE 1000 Sto cominciando a fare il gancio.
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 22:21   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
Per esattezza sono 114 gr e non 60 come avevo detto (mi hai fatto togliere tutto per pesare il piombo).Hai mai spezzato una baionetta da 6 in carbon????????.....ce ne voglino di chili.........comunque non il DG ma il DISCUS (sempre dello stesso cinese) del nostro amico MARIO alias ICARO ,elettrico con più di 400w di motore+lipo+baio in carbon = 1700 gr nessun problema.....

Allego le foto ecc postate per errore nel post del discus "fratello maggiore" del mio... sempre disponibile per info,
Mario
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=49894&page=2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 10:13   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
dg

Ciao a tutti, ho preso anche io il dg , ma la versione elettrica.

Vorrei chiedervi, se qualcun'altro ha la versione elettrica, e che motore ha messo, e se mi date una dritta su che servi mettere.

Grazie a tutti.
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
GRASSSSIE 1000 Sto cominciando a fare il gancio.
No problem.....quando hai finito foto obbligatorie.......
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it

Ultima modifica di corj63 : 14 settembre 07 alle ore 20:39
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 23:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO
Come vedo a più di qualcuno interessa quindi vi avviso che da inizio Ottobre ci sarà la nuova versione sia del DG 1000 che dell ASW 28 elettrici, questo vuol dire che avranno il musetto già tagliato, il supporto motore già installato e la slittina batterie più grande, ovviamente non è inclusa l'elettronica ma solo il modello come lo è ora, le versioni a vela saranno sempre disponibili.

Nei negozi da inizio Ottobre.

Ciao
Ciao Francesco

credo che possa interessare a molti la versione elettrica (io sono uno di quelli - stò terminando con un amico l' ASW28 elettrificato Himax). Sicuramente faresti cosa gradita segnalare la data di quando sarà la messa in vendita effettiva. Molti negozianti a volte ti rimandano da una settimana all'altra dicendo che non c'è disponibilità dai distributori e non sempre è vero !!
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 18:43   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Disponibilità

Ciao a tutti, se non ci sono problemi non dipendienti direttamente da JSB ( ritardo nave, dogana etc ) la data di arrivo nel nostro magazzino è per fine settembre. Quindi dovrebbero essere disponibili in negozio nei primi giorni di Ottobre. Se vi serve qualche info basta solo che mi chiamate.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 14:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
quale tipo di elica,motore,batterie sono più adatte a questo modello che sembra abbastanza leggero.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg 1000 ep Antimo Aeromodellismo Alianti 17 02 luglio 11 16:15
Dg-1000 Jsb pits61 Aeromodellismo Alianti 17 31 gennaio 08 20:17
uno su 1000 c'è la fà... Valerioraptor Aeromodellismo Principianti 8 03 dicembre 07 19:21
Help me dg 500 o 1000 ?? 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 15 13 marzo 07 08:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002