06 settembre 07, 18:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
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| foto anemometro
Attenzione ho misurato e poi sono andato in volo.. ...il problema era che appunto nn sono riuscito a raggiungere il bordo del pendio.. già a 4 metri circa prima di arrivare all'orlo del pendio la pressione sulle ali era tale da impedirmi di proseguire.. ...se fosse arrivata una raffica trasversale l'aliante sarebbe stato scaraventato tipo foglia al vento.... allora ho optato per arretrarmi di una trentina di metri e ho fatto il lancio... Citazione:
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06 settembre 07, 19:15 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| il video invece e su openflight
salve se andate su http://www.openflight.it e cliccate su campi volo potete visionare il video grezzo.. .della misurazione.. ...la misurazione era stata fatta in diversi punti uno dei quali il vento dava anche oltre gli 80.. e un picco ha raggiunto i 90 ..però secondo me quella velocità è dovuta all'accellerazione del pendio.. per essere cauto stimo una velocità tra i 60 - 70 km/h comunque notevole.. ..spesso quando si fanno i rilevamenti occorre farne in diversi punti e non bisogna farsi ingannare dal fatto che l'anemometro raggiunge i 110 km/h sicuramente dove volerà il modello nn ci sono 110 km/h ma almeno un 10% in meno.. a dopo fausto Citazione:
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07 settembre 07, 21:37 | #33 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
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sono ca 1600m di quota. In tre occasioni siamo andati a volare anche sulla cima del lago a 2400m e i modelli acquisiscono una velocita' sensibilmente piu' elevata. <per il <cd devi chiedere nella tua zona...Enzo ne ha spediti una decina in tutta Italia. Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
07 settembre 07, 22:05 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Anemometri, TAS e IAS Citazione:
Con 2400 m comincia ad essere un valore da non sottovalutare. PS: non penso che gli anemometri siano compensati per la quota, e suppongo che il valore indicato sia minore dell' effettivo sempre di quel 5 % ogni 1000 m. Con gli aerei full, è utile che segnino meno velocità ed i valori indicati durante il volo rimangono uguali, ma non le velocità effettive o al suolo, ciò che conta è credere di volare alla velocità indicata. che invece, data la rarefazione dell' aria, è ben maggiore. Ciao Gallina | |
07 settembre 07, 22:46 | #35 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
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si parla di un 20% di velocita' in piu'..... Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
07 settembre 07, 22:51 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione:
Anche la velocità di stallo subisce gli stessi aumenti ! . Ciao gallina | |
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