03 settembre 07, 16:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
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| ok
allora in realtà la prova che ho fatto è stata la seguente appositamente sono andato sul versante dove non batte il vento consapevole che li avrei trovato correnti che spingono verso il basso.. .mi sono preparato a dare motore.. .. la cosa che mi ha stupito (non piu di tanto) e che già a distanza di 50 metri circa dall'orlo.. .. ho avvertito che il modello veniva spinto con forza.. ..allora ho iniziato a dare motore.. al massimo.. ..ecco.. però nn ho condotto il modello sotto il piano più alto. ...diversamente ci credo che il modello si sarebbe schiantato.. adesso rileggendo con attenzione quello scritto dal collega mi rendo conto che avevo fatto una lettura superficiale. ...comunque il senso della prova è finalizzato per capire se il motore MI riesce ad aiutare se malauguratamente dovessi finire in un area pericolosa.. ..e per pericolosa intendo quelle aree dove inizia a crearsi quella corrente che porta verso la distruzione sicura ..adesso formulato così il discorso prende una forma migliore ... che ne pensi? grazie per l'intervento.. a dopo Citazione:
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03 settembre 07, 16:34 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Tieni conto che sottovento al pendio se scendi sotto i rotori trovi aria calma... Consiglio comunque qualche lettura. http://www.manualedivololibero.com/meteo/meteo05.asp
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 settembre 07, 20:44 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| si l'avevo letto..
ok l'avevo letto il manuale anche se devo ammettere che ogni volta che lo rileggo scopro cose nuove o diciamo che man mano affino di piu la lettura.. e avvalendomi di una certa esperienza riesco a capire spesso praticamente il significato di molti concetti.. ..comunque è una buona idea rileggere più volte.. ..grazie... a dopo Citazione:
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04 settembre 07, 00:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Un "pendio" di oltre 3000 m con venti di 90km/h è proprio una bella bestia. Tieni conto che anche gli aerei di linea diretti a fontanarossa evitano accuratamente di avvicinarsi al vulcano dal versante sottovento. Sicuramente il motore per fare riprese serve eccome! Nei tuoi calcoli consideri un motore sovradimensionato ma hai dimenticato un'altro particolare: ti servirà un elica con passo maggiore!. Fai bene a fare prove per acquisire esperienza ma di sicuro il consiglio è di decollare controvento, allontanarsi dal pendio, fare molta quota e quindi iniziare le riprese. Se vai sul versante di sottovento fallo sempre ad alta quota e con batterie ben cariche, tieni una bella scorta di batterie per l'atterraggio perchè ti occorreranno probabilmente diversi passaggi. Non avere fretta di atterrare e studia bene la morfologia del terreno prima di lanciare. In bocca al lupo e facci sapere
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
04 settembre 07, 22:06 | #25 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
04 settembre 07, 22:47 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
| Citazione:
Ringraziamento anticipato.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
04 settembre 07, 22:49 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
| Citazione:
non è giusto i vostri modelli sono troppo super per non parlare dei pollici | |
04 settembre 07, 23:12 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| si Enzo me ne ha parlato
..Enzo mi ha raccontato... ..capisco cosa significa vento da 107 km/h ok ma il primo volo lo effettuerò alle prime ore del mattino.. ...quando il vento è meno forte.. ...magari troverò 40 km/h. mi auguro di meno.. ....però c'è da dire che il Vettore è un pendio e offre delle possibilità in più rispetto ad una montagna.. ..come l'Etna.. ...con il tempo dopo che avrò fatto diversi voli. ...costruirò un modello adatto ad affrontare la montagna anche in condizioini normali. ...normalmente a mezzo giorno il vento soffia intorno ai 70 km/h va bè la prossima settimana meteo permettendo... penso di fare la prima prova ormai il tempo stringe ..nn posso tardare molto.. ... Citazione:
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04 settembre 07, 23:17 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| quota al vettore nel punto di lancio ....
.....volevo sapere che quota sono esattamente al vettore nel punto di lancio? Citazione:
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05 settembre 07, 00:03 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| elica 14-9,5
con quest'elica dovrei andare bene l'ho usata a 2200 metri certo... ..l'angolo di inclinazione di salita nn come quando si è in pianura a pochi metri dal mare però va bene.. Citazione:
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