02 settembre 07, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Carrello retrattile Discus CS Jamara
Ciao, stò pensando ad alcuni accessori per il Discus; come modello costa poco, ma può divertire molto . Cosa ne pensate del primo accessorio????<_< Devo ancora finirlo ma, penso venga bene (il mio negozio "spacciatore" di Sesto mi ha già detto che ne ne vuole uno. Arnaldo P.S. seguirà esperimento per pinna motore retrattile.....
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
03 settembre 07, 10:47 | #2 (permalink) Top |
User | ma ne vale la pena ?
Ciao, sinceramente avevo pensato anch'io di mettere un ruotino sotto la fusoliera, dato che tende a fessurarsi nella zona delle ordinate per quanto atterri leggero, ma quello che mi fai vedere tu mi sembra esagerato! Stai parlando del Discus della Jamara vero? Io solo per metterci un ruotino penso di rinforzare tutta la zona anteriore della fusoliera con fibra di vetro, meglio quella che la zavorra... ma per metterci tutto i meccanismo necessario a farlo retrattile devi rifare mezzo aereo! Credo che sia più semplice un astina in acciao con una ruota ed eventualmente una piccola carenatura all'esterno. Ma prima tanta VTR, il modello è di carta velina...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
03 settembre 07, 15:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, ...il carrello si fissa alle ordinate fusoliera (non tocca la vetroresina e/o la fusoliera) quindi il peso del modello grava sulla struttura.... Quando lo finisco faccio prove e foto. Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
Bookmarks |
| |