![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport?
Il mio TG3 DAW era comodamente parcheggiato su un albero da mercoledì. Oggi ero tutto attrezzato con pertiche per ritirarlo giù, ma quando sono arrivato sul posto avevano SEGATO L'ALBERO (per la precisione ben 2 salici e un faggio!!!) e ovviamente preso l'aliante! In sostanza ho perso solo tanti ricordi (è stato il primo da pendio), ma solo la ricevente e uno dei servi erano nuovi. Ma mi domando: bisogna essere senza scrupoli per abbattere 3 alberi di alto fusto per un po' di polistirolo.... Vorrei saper poi cosa è rimasto di intero cadendo da 10 mt assieme a qualche quintale di legno! Guardiamo al positivo: più spazio in garage per il Ka6E, e meno alberi sui quali parcheggiare il prossimo. PS a battura: sui prossimi alberi che mi danno "noia" per volare so come comportarmi. Basta una carcassa di aliante per tirarli giu!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Assurdo..... ![]()
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
bah... se ci penso mi piange il qqqqcuore...... Proverò a laasciare sul posto un cartello col mio numero di cell. forse dopo che han capito di non farsene una cippa, mi chiamano! Magari lo faccio diventare un modellista!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! Ultima modifica di pitlor : 01 settembre 07 alle ore 21:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
| Citazione:
![]() premesso che abbattere 3 alberi non è un lavoretto da poco (tempo fa hanno abbattuto un pino di oltre 10m nel mio cortile, con una sega elettrica....ci hanno perso un pomeriggio intero). Io sono convinto che il tuo modello manco era stato visto o considerato tale, perchè probabilmente quei alberi erano d'abbattere comunque. Certo che ci si ramane male.... Prova a sentire dalla protezione civile che opera in zona o dalla guardia forestale, almeno loro ti dovrebbero sapere dire chi li ha abbattuti. Ciao
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
![]() ps: certo che se è vero non ci sono parole per definire quei tizi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi telefono alla forestale per sapere se li avessero colti con le mani nel sacco, visto che facendo un lavoro così non si passa proprio inosservati, tra l'altro nella foresta demaniale!!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ecco appunto hai detto bene non si passa inosservati, e oltretutto se non si e' autorizzato ti fanno un c u l o come un organetto st ti pizzicano, ergo come puoi pensare che abbiano abbbattuto tre alberi per un modello? Non era piu' economico e senza nessun rischio andare belli attrezzati arrampicarsi e fragarsi il modello? Se vai in un posto attrezzato per segare tre alberi belli grandi .... Guarda che li dovevano tagliare, magari si volevano freagare la legna e non il modello! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ero preparato sabato per salire l'albero o al più tagliare una fronda, si mi potevo aspettare che lavessero già preso ma non in questo modo! E' per questo che sono rimasto di sale. Adesso spero che sortisca effetto il cartello che ho messo lungo strada nel punto incriminato, e quanto prima mi metto a costruire il Ka6 DAW che comprai 2 anni fa' e non ho mai avuto lo spazio, il tempo e la voglia di costruire. PS: ho visto che ha riaperto il http://www.davesaircraftworks.com/, anche se il TG3 non è disponibile, chissa forse un giorno lo riordino e volerà anche meglio del mio estremamente vissuto (3 anni di voli in posti assurdi e svariate vacanze su alberi di alto fusto ne aveva minato la struttura. Lo avevo completamente restaurato a Giugno in occasione dei voli al Volterraio ma necessitava ancora di un cambio dei piani di coda,... sigh, ... sigh)
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! Ultima modifica di pitlor : 03 settembre 07 alle ore 13:57 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao, capisco il tuo sconforto e la rabbia, ma se veramente dovessi pensare che sia stato quello il motivo c'è da preoccuparsi ad andare in giro da quelle parti... ![]() Ribadisco la mia teoria: probabilmente quei alberi erano ammalati e comunque d'abbattere, oppure si volevano fregare solo il legno anche se ci vuole un bel coraggio visto che non si fa in completo silenzio e in 2 minuti. Sono sicuro che con un paio di telefonate avrai delle info e se anche le probabilità sono poche ti auguro di ritrovarlo integro. Ciao.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |