![]() | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Chiarimento su costruzione EasyGlider......
Ciao a tutti, sto costruendo l'easy glider che è il mio primo aliante. Mi trovo in un punto del montaggio che mi crea qualche perplessità e cioè, ad un certo punto dicono di inserire nel retro della fusoliera una cerniera: ![]() e fin quì tutto ok, ma la parte che mi lascia perplesso è questa: ![]() Il mio dubbio è che una volta tagliato come dicono loro, non rimanga sufficiente carne all'astina incollata che poi va collegata al servo e che con un minimo sforzo si possa strappare via l'astina con tutto il materiale incollato sotto. Mi sto facendo problemi pe niente o i miei dubbi sono fondati? Ringrazio chiunque mi darà delucidazioni in merito. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Credo che come astina incollata tu ti riferisca alla squadrettina per il tirante, giusto, se è così non ho sentito nessuno che abbia scollato quel pezzo, anche se lo scolli dovresti riuscire a portare giù il modello tranquillamente, poi non c'è altra possiblità quindi... <_< | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
![]() Grazie ancora. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
è vero che una volta tagliato è tagliato, poi la ciano riattacca tutto (ed è più facile di quanto sembri). Io con il mio seguii le istruzioni, tagliai come indicato lasciando un sottile strato di epp tra squadretta e cerniera. dopo un po' di voli si è scollata la squadretta, o meglio, la squadretta è rimasta incollata all' epp che si è strappato dal timone... 2 gocce di ciano e via verso nuove e mirabolanti avventure. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Vai tranquillo senza la minima esitazione. Puoi tagliare anche la fuso in due e con ciano e attivatore, in 5 minuti, ci rivoli per tutta la vita. Sotto questo piano l'elapor è come e meglio della .....gnocca ![]() ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ma senza attivatore vero?? ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiarimento... | Nicus | Segnalazione Bug e consigli | 10 | 05 gennaio 08 17:54 |
chiarimento | Bruno77 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 15 dicembre 07 12:00 |
Un chiarimento su MTA4........ | stefanoxjx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 02 dicembre 07 16:30 |
EasyGlider al Via la costruzione | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 49 | 27 febbraio 07 21:56 |
Chiarimento su 35 mhz banda A | edofly | Radiocomandi | 6 | 15 febbraio 06 08:52 |