Volo su scogliera - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 11:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Volo su scogliera

Quando mi hanno proposto un viaggio in Irlanda ho subito pensato che era una buona occasione per provare una nuova emozione .....
Ho messo un NYX F3F in valigia .... ed ho volato in varie scogliere ( tutte senza recupero ovviamente ) .
Posto alcune foto di un volo a Nord di Galway , altezza scogliera circa 300 metri e dinamica dall'Atlantico a 7-8 m/s .
A presto il video .
Un consiglio : se avete la possibilità provate ... è una esperienza indimenticabile !
Icone allegate
Volo su scogliera-p8220130.jpg   Volo su scogliera-p8220133.jpg   Volo su scogliera-p8220137.jpg   Volo su scogliera-p8220141.jpg  
Vecchio 30 agosto 07, 11:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Quando mi hanno proposto un viaggio in Irlanda ho subito pensato che era una buona occasione per provare una nuova emozione .....
Ho messo un NYX F3F in valigia .... ed ho volato in varie scogliere ( tutte senza recupero ovviamente ) .
Posto alcune foto di un volo a Nord di Galway , altezza scogliera circa 300 metri e dinamica dall'Atlantico a 7-8 m/s .
A presto il video .
Un consiglio : se avete la possibilità provate ... è una esperienza indimenticabile !
Conosco il posto, ci sono stato 10 anni fa, il tempo è come mi ricordo, di una settimana a Galway non ricordo di aver visto il sole per più di mezz' ora al giorno........
Ma con una pinta di Beamish al Pub si stava bene lo stesso......
Casomai con qualche ostrica e pezzi di merluzzo impanati e fritti.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Bellissimo posto, ci vuole solo un gran coraggio a lanciare il modello.... Complimenti! Anche per essere riuscito a far stare un Nyx in valigia...
Vecchio 30 agosto 07, 12:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Bellissimo posto, ci vuole solo un gran coraggio a lanciare il modello.... Complimenti! Anche per essere riuscito a far stare un Nyx in valigia...
La valigia ...sul tetto del carrello in aeroporto .
Icone allegate
Volo su scogliera-p8170003.jpg  
Vecchio 30 agosto 07, 12:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Gaaaaaah!!!! un bel rischio! forse ci vuole più coraggio a farlo passare in mano ai facchini che a buttarlo dalla scogliera!
Vecchio 30 agosto 07, 12:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
E' una foto bellissima, e se ne deduce subito che dal mal di pendio non si guarisce facilmente .
Crea dipendenza ... eccone una prova inconfutabile.

Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Gaaaaaah!!!! un bel rischio! forse ci vuole più coraggio a farlo passare in mano ai facchini che a buttarlo dalla scogliera!
Devo dire che la cassa ha retto molto bene : l'ho costruita con forex da 5 mm , trafilato di alluminio a L da 40x40 mm e spessore 2 , tutta rivettata ed incollata ( per renderla resistente all'acqua ) .
Dentro abbondante gommapiuma .... poi ho aggiunto oltre alle chiusure a leva 3 cinghie con combinazione .
Per la cronaca dentro la cassa c'era anche la trasmittente e tutti gli accessori ....
Credo che la utilizzerò ancora !
Icone allegate
Volo su scogliera-02082007072.jpg  
Vecchio 30 agosto 07, 12:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Non voglio rovinare la festa, e faccio i complimenti a Lorenzo per il fegato di aver lanciato un modello senza possibilità di recupero e per le foto, però ...

attenzione a trasportare in aereo oggetti fibrati, i vani bagalio degli aerei non sono pressurizzati come le cabine, durante il trasporto alle canarie la mia tavola da surf mi si è delaminata, e adesso mi ritrovo con l'air-bag sotto i piedi. Non posso affermare con certezza che la causa sia quella (anche perchè sennò come farebbero a trasportare gli animali ? ) però non è successo solo a me.

My two cents ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:44   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
attenzione a trasportare in aereo oggetti fibrati, i vani bagalio degli aerei non sono pressurizzati come le cabine

Questa spero proprio che qualcuno me la spieghi. L'aereo è un coso cilindrico e non è possibile che la parte superiore sia pressurizzata e quella inferiore no, altrimenti il pavimento dovrebbe essere spesso 10 cm! Come dire che un sommergibile è mezzo pressurizzto e mezzo no...
Quindi questa storia che sta pure scritta sui giornali va chiarita, chi sa mi potrebbe spiegare che differenza c'è fra cabina e bagagli? Forse un pelino più freddo perchè non è riscaldato direttamente?
Lo chiedo anche perchè il mio cagnolone vola regolarmente con i bagagli e dopo più di dieci voli inizia pure a sentirsi tranquillo!!!
grazie a tutti
luca

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Questa spero proprio che qualcuno me la spieghi. L'aereo è un coso cilindrico e non è possibile che la parte superiore sia pressurizzata e quella inferiore no, altrimenti il pavimento dovrebbe essere spesso 10 cm! Come dire che un sommergibile è mezzo pressurizzto e mezzo no...
Quindi questa storia che sta pure scritta sui giornali va chiarita, chi sa mi potrebbe spiegare che differenza c'è fra cabina e bagagli? Forse un pelino più freddo perchè non è riscaldato direttamente?
Lo chiedo anche perchè il mio cagnolone vola regolarmente con i bagagli e dopo più di dieci voli inizia pure a sentirsi tranquillo!!!
grazie a tutti
luca
Ribadisco, non voglio mettere in giro una delle solite leggende metropolitane. Però a me la tavola si è delaminata immediatamente dopo un viaggio alle canarie. Un mio conoscente invece è andato alle hawaii, si è comprato la tavola e quando ha ritirato il suo bel souvenir all'areoporto l'ha trovato con la carena completamente delaminata.

Se siano difetti di costruzione, o problemi di pressurizzazione, sarebbe interessante scoprirlo.

EDIT: complimenti per la bimba

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks