Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 14:31   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Siringa da cavallo !!! (non sai le figure quando in farmacia la chiedi... ti prendono veramente per ujno all'ultimo stadio .....)

Per il pòoliestere non saprei, ma (e qui chiedo lumi a chi il poliestere lo usa) personalmente angrei con resina epossidica.

Ho usato l'epoxy per riparare modficare delle carene in poliestere della moto e devo dire che e' venuto un bel lavoro, robusto.

Se usi una resina da laminazione la fluidita' dovrebbe essere piu' che sufficiente per iniettarla senza diluirla. Altrimenti un po' di riscaldamento e diventa come acqua.

Essendo poi una zona chiusa eviterei la diluizione in quanto sarebbe moto difficile l'evaporazione del solvente.

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ne avevo sentito parlare di quel sistema infatti. Di resine non ne capisco un tubo, potrebbe essere l'occasione per iniziare. Strumenti ? Un siringone adatto dove potrei trovarlo ? Resina (è una poliestere) posso usare quella dei brico ? Diluita con alcool ?
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:08   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2006
Ma non servono anche dei buchi da cui far uscire l'aria? altrimenti rischi di riempire di resina ma avere delle bollicine che fanno comunque delaminare. Quanto alle legende metropolitane mi riferivo al fatto che nel vano bagagli la pressione è diversa da quella in cabina....
A proposito, in effetti gli animali hanno (almeno così mi hanno detto) una zona apposita davanti (ed in effetti il mio cagnone esce sempre dal portello che si trova a prua) che è illuminata ed ha una ventilazione apposita.
luca

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:13   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
In effetti potresi ... forellare un po la superficie, fori che poi chiuderesti ad incollaggio avvenuto !!

Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Ma non servono anche dei buchi da cui far uscire l'aria? altrimenti rischi di riempire di resina ma avere delle bollicine che fanno comunque delaminare. Quanto alle legende metropolitane mi riferivo al fatto che nel vano bagagli la pressione è diversa da quella in cabina....
A proposito, in effetti gli animali hanno (almeno così mi hanno detto) una zona apposita davanti (ed in effetti il mio cagnone esce sempre dal portello che si trova a prua) che è illuminata ed ha una ventilazione apposita.
luca
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:24   #34 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
La poliestere scioglie il polistirolo / polistirene.... occhio....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:43   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La poliestere scioglie il polistirolo / polistirene.... occhio....
No, su questo non ho dubbi Doc, il pane della tavola è poliuretano espanso e il rivestimento è in resina poliestere, le tavole una volta le facevano così (è del '89)

Piuttosto, tu che te ne intendi, confermami per favore, si può usare l'epoxy su poliestere ? Il preesistente poliestere non viene intaccato ?

Forellini ? Certo, una serie di forellini si inietta da uno, quando spurgano quelli adiacenti si passa ad un altro a ritroso finchè non si riempie tutto, bella idea.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:54   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
L'epossidica di sicuro non attacca nulla... non ha solventi. Sul fatto del buon incollaggio... non vedo perché no... ma non ho esperienza diretta di incollaggi su poliestere...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 16:18   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Buono, grazie Dtruffo e Grazie DOC, mi procurerò l'epossidica, tanto prima o poi mi servirà anche per i modelli.

Per tornare al volo in scogliera, qualcuno ha sottomano il link di quel video dell'F104 PSS ? Ne parlavo alcuni giorni fa con Iraciddu e avevo voglia di rivederlo. Era girato appunto su una scogliera ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 16:37   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Infatti, prima mi stuzzica l'appetito e poi mi lascia a bocca asciutta a cercare come uno scemo<_<
...
...
...
...
...
...
...
...

PS: a proposito di scogliere, forse forse domani riesco a provare l'accrocchietto sulla "scala dei turchi".....

PPS: ma di cos'èrano fatti quei tuttalini??? beccavano il palo a tutta birra e ripartivano come niente fosse c'ho giusto un po di polionda che mi avanza, quasi quasi........... se non becco il fox..........
Vecchio 31 agosto 07, 21:52   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
come direbbe qualcuno " Che la sfiga sia con te Luke!
dopo essermi fatto un bel pezzo di arrampicata col modello e la radio stavo per volare su questo stupendo pendio, monto tutto, come al solito provo i comandi eeeee.............
e non mi vado ad accorgere che ho sgranato il cabra?
guardiamo il lato positivo, meglio accorgersene a terra ch in volo no?
però peccato!, c'era un vento........
Allegato 43371
dalla foto non sembra, ma la superfice è bianchissima, sembra di volare su un foglio di carta

Ultima modifica di iraciddu : 26 luglio 08 alle ore 01:34
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 22:07   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
come direbbe qualcuno " Che la sfiga sia con te Luke!
dopo essermi fatto un bel pezzo di arrampicata col modello e la radio stavo per volare su questo stupendo pendio, monto tutto, come al solito provo i comandi eeeee.............
e non mi vado ad accorgere che ho sgranato il cabra?
guardiamo il lato positivo, meglio accorgersene a terra ch in volo no?
però peccato!, c'era un vento........
Allegato 43371
dalla foto non sembra, ma la superfice è bianchissima, sembra di volare su un foglio di carta
bello ,dove si trova?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks