29 agosto 07, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Pendio Montalto Pavese
Domenica ho fatto un giro nell'oltrepo pavese e sono andato a cercare il pandio di montalto.Non sono sicuro se ho trovato quello giusto: La località si chiama Costa Pelata? Sul pendio c'è un ripetitore in mezzo al pratone? Sarei tentato di ritornarci domenica o sabato con qualche modello, mi sapete dire se è proprio lui? Ciao Luca |
29 agosto 07, 15:29 | #2 (permalink) Top |
|
Quardando bene google heart ho visto che la costa era quella, ma ad un certo punto la strada diventa sterrata e brutta ( se non ho letto male c'è il divieto di transito ai non residenti). Io dopo 300m ho girato la macchina e sono tornato in dietro, magari se andavo avanti ci arrivavo. Le coordinate indicate sono la fine della strada asfaltata. Ma ci sono solo alberi. |
29 agosto 07, 16:08 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
La strada è asfaltata,sempre se ben ricordo fino alla Cappella,di solito si parcheggia qui e si vola col sole alle spalle.Si può volare comunque lungo tutto il costone ,salendo fino alla piccola statua della Madonna e continuando finchè il costone non termina. Noi lo chiamavamo il "pendio per sfigati",si vola in dinamica con qualche piccola termica qua e là,fare quota è un vero miracolo. | |
29 agosto 07, 18:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Sfigato a Montalto Pavese
Ciao, ...si chiama Madonna del Vento...... e mi hano detto che in macchina vanno anche oltre la cappelletta in muratura della Madonnina per irca 500 mt. Io ci ho volato ma ero solo ( sfigato!!) però c'era un bel vento e mi sono divertito Vedi post http://www.baronerosso.it/forum/show...275#post588275 Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
29 agosto 07, 18:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Quoto le indicazioni del grande capo. Appena fuori dal paese sulla destra c'è una strada che sale, delle case poi si scende un po' e la strada asfaltata termina dove c'è una capelletta dedicata alla Madonna del vento (se ricordo bene). Si può volare li o più in alto, dove si arriva con una strada sterrata discreta, a meno che non abbia piovuto (è ovviamente in salita). La fine della zona volabile dovrebbe essere indicata da un'altra statuetta della Madonna. Occhio che se voli in alto appena sotto c'è una stradina dove a volte passa qualcuno, spesso non c'è nessuno, ma essendo una zona panoramica, può spuntare qualche anima all'improvviso. Più in basso (vicino alla capelletta) invece ci sono dei pali veramente poco simpatici ed ovviamente la capelletta che sarebbe meglio non centrare. Io, da principiante e con modelli non molto carichi, li mi sono divertito. Ora è molto che non vado. Fai sapere com'è andata. Ciao |
29 agosto 07, 18:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazzie mille, se qualcuno ci va io sabato o domenica sarei intenzionato ad andarci, magari volo solo un'oretta o due al max ma vorrei proprio andarci. Se qualcuno si vuole associare. ciao | |
29 agosto 07, 19:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Ma vai di easyglider????? Andrea | |
29 agosto 07, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2006
| Citazione:
Ciao a tutti | |
29 agosto 07, 19:44 | #9 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
se vuoi venire a vedere pendii dove ci vogliono le palle ti ci accompagno volentieri,atterrare in mezzo ai rovi è una cosetta da niente. Ho una foto in cui si vede che sto pilotando un modello nel punto dove finisce il pendio ed ho al mio fianco mia figlia che allora aveva circa 3 anni. Ora ne ha 33. Lì abbiamo fatto volare i primi schiumini usati in Italia ,il termine,lo dico senza falsa modestia,l'ho inventato io e solo perchè non sopporto l'inglese inutile ( foamies). Lì ho volato con diversi PSS :l'X4 ed l' MB339. Lì abbiamo fatto un confronto tra il Gio Condor ed i primi F3K di Max Sacchi. Lì abbiamo patito il vento gelido,quando andare a Grone non era di stagione. Per sfigati significa che c'è di meglio,di moooooooooolto meglio,ma come spesso si dice: piuttosto che niente è meglio piuttosto. Vieni a Grone qualche volta,la stagione è ancora buona. | |
29 agosto 07, 20:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2006
| Citazione:
Ciao Enrico | |
Bookmarks |
| |