Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 20:56   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
Io non ho la tua esperienza anche se sono ventanni ormai che volo ; a Grone c'ero proprio lunedi e facevo a proposito questa riflessione : che è molto più facile volare a Grone con poca condizione che a Montaltalto , perchè qui con scarsa ti devi attaccare ai vetri e grattare grattare a Grone sei sempre salvo perchè basta andare dove tira l'ascensore e sei tranquillo .

Ciao Enrico

a parte che Grone non è sempre come dici......mai sentito di atterraggi al Roccolo o,addirittura, a S.Antonio?
mai provato ad essere sull'ultimo sbalzo alla ricerca di una termica che non vuole farsi trovare,magari con giusto quel pò di foschia ed il sole nella posizione migliore per far sparire il modello sullo sfondo della collina ?
Poi ognuno la vede come vuole,c'è chi si diverte a soffrire e chi no.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 21:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Bambini!!! Ora fuori il righello e abbassate i pantaloni...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 21:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
Io non ho la tua esperienza anche se sono ventanni ormai che volo ; a Grone c'ero proprio lunedi e facevo a proposito questa riflessione : che è molto più facile volare a Grone con poca condizione che a Montaltalto , perchè qui con scarsa ti devi attaccare ai vetri e grattare grattare a Grone sei sempre salvo perchè basta andare dove tira l'ascensore e sei tranquillo .

Ciao Enrico
Ciao Enrico !....mi permetto di dissentire !....
secondo me il pendio deve lavorare da pendio....altrimenti è meglio restare in pianura a cercare termiche...


ciao Patton

p.s.

a Montalto ci sono andato solamente una volta ...e purtroppo mi è bastato, nel senso che si volava solamente con modelli elettrici o con HLG....troppo scarsa ! ....
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 21:37   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Ciao Enrico !....mi permetto di dissentire !....
secondo me il pendio deve lavorare da pendio....altrimenti è meglio restare in pianura a cercare termiche...


ciao Patton

p.s.

a Montalto ci sono andato solamente una volta ...e purtroppo mi è bastato, nel senso che si volava solamente con modelli elettrici o con HLG....troppo scarsa ! ....
Ciao patton ,alinger tutto bene, la mia se vuoi è una provocazione ,ma spesso chi vola in pendii con scarsa dinamica quandro vola su pendii tipo Grone o anche Ebro gli sembra di essere in paradiso e magari si adatta più di altri quando questi tirano poco. Comunque a Montalto a volte non riesci ad uscire dalla macchina per la dinamica. Poi è vero che c'è qualcuno a cui piace soffrire per essere appagato , mentre altri desiderano volare con una certa tranquillità. Al moderatore : in me nessuna voglia di far polemica ma di confrontare le idee si....

Ciao a tutti Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 07:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Se non fosse che smonto da un turno notturno alle 6 del mattino e devo portare il cane a fare pp prima di rimettermi a letto e poi svegliarmi alle 13 per poi riportarlo fuori..... verrei anch'io.....
Ma vai di easyglider?????


Andrea

Se vado prendo su un po' di tutto l'easy lo porto di sicuro, ma se appena posso uso gli altri.

Concordo con dg600, io sono abituato a volare in collina dove le condizioni non sono delle migliori e quando mi capita di andare in pendii seri oppure di avere una giornata particolarmente ventosa mi sembra di avere in mano un Jet.
Di solito per essere sicuro di fare un po di quota e di riportare il modello in salvo in caso di scarsa mi sono munito di elasticone con cui fiondo i modelli e gli faccio fare almeno 50m di quota. Male che vada faccio due passaggi ed atterro.
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ritrovo a Montalto? evilknevil Modellismo 6 27 agosto 07 15:03
Raduno Montalto Di Castro 10 Giugno meloni.racing Aeromodellismo 0 09 giugno 07 00:28
Bf 109 da pendio. dannybon Aeromodellismo Alianti 13 18 aprile 07 10:25
manifestazione montalto dora... umbi987 Incontri Modellistici 2 15 aprile 07 20:27
F3J e pendio ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 18 29 gennaio 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002