Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 13:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Se ti interessa uno Swift 1:4 ti do il recapito. Ma c'è da lavorare.
1:4 sarebbe il tuo?

Sarebbe interessante...
Spesa?

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 13:27   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Il mio salvo bidoni è venduto...
Il modello è lo stesso di Luca, Fabione e mio... deriva da quello di Corona a cui lo hanno clonato...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 31 agosto 07 alle ore 14:07
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 13:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di jankostner

Data registr.: 21-08-2006
Grazie, ma è troppo grande . Al massimo in scala 1:5
jankostner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 17:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Il mio salvo bidoni è venduto...
Il modello è lo stesso di Luca, Fabione e mio... deriva da quello di Corona a cui lo hanno clonato...
L'ultima volta che ci ho parlato, mi pareva li avesse finiti.
Ne era rimasto uno finito, molto bello, con carrello retrattile, che mi aveva attirato tantissimo perchè sapevo che avrei sbroccato di testa a farmelo....
Purtroppo, non ho il tempo di costruire e quando lo faccio diventa pesante per me ela famiglia. Il prossimo è ARF e ho già deciso cosa....
Ma il tuo lo hai venduto???? Dopo così tanto lavoro?
Non farmi soffrire, volava così male? Che già mario me lo ha infamato alla morte..... Con quanto ci ho lavorato, se vola male

Il modello adatto io ce l'avrei....., è nelle tue misure, vola da dio, è stupendo, è fatto bene e secondo me vale tutti gli euri che costa......, ma sono molti di più di quelli che vuoi spendere.
Valenta L413A. Le foto sul sito fanno schifo, ma ti assicuro è una favola.
Quoto il fatto che più sono grandi e più volano bene e sono facili, per contro, grandi diventano scomodi e poi non li usi.
La misura giusta per godere al meglio in pendio (facendo riferimento ai nostri...) secondo me va dai 2.70 ai 3.30mt.
ciao
mario
Vecchio 31 agosto 07, 17:20   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma il tuo lo hai venduto???? Dopo così tanto lavoro?
Non farmi soffrire, volava così male? Che già mario me lo ha infamato alla morte..... Con quanto ci ho lavorato, se vola male

Il modello adatto io ce l'avrei....., è nelle tue misure, vola da dio, è stupendo, è fatto bene e secondo me vale tutti gli euri che costa......, ma sono molti di più di quelli che vuoi spendere.
Valenta L413A. Le foto sul sito fanno schifo, ma ti assicuro è una favola.
Quoto il fatto che più sono grandi e più volano bene e sono facili, per contro, grandi diventano scomodi e poi non li usi.
La misura giusta per godere al meglio in pendio (facendo riferimento ai nostri...) secondo me va dai 2.70 ai 3.30mt.
ciao
mario
Vola bene, tranquillo, vedessi che numeri ci fa un esimio collega del pendio; sul mio è da affinare un pelo il centraggio. Il fatto è che per il mio pendio è impegnativo nel senso che devo aspettare sempre la giornata con vento teso (la termica non tira tantissimo). Preferisco scendere di dimensioni per ora... anche il trasporto mi è difficoltoso, devo essere solo in macchina...
Il valenta... lo avrei anche considerato a parte per il prezzo.. ma il fatto di essere tutto fibra e di avere la baionetta storta di fabbrica mi dà fastidio... <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 01 settembre 07, 02:41   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vola bene, tranquillo, vedessi che numeri ci fa un esimio collega del pendio; sul mio è da affinare un pelo il centraggio. Il fatto è che per il mio pendio è impegnativo nel senso che devo aspettare sempre la giornata con vento teso (la termica non tira tantissimo). Preferisco scendere di dimensioni per ora... anche il trasporto mi è difficoltoso, devo essere solo in macchina...
Il valenta... lo avrei anche considerato a parte per il prezzo.. ma il fatto di essere tutto fibra e di avere la baionetta storta di fabbrica mi dà fastidio... <_<

Torno ora dalla "bottega creativa"....., ho sistemato l'alettone dell'ala six, la destra è sotto vuoto a "cuocere" dalle 20. Domattina sotto l'altra, domani sera, piano di coda, tips, estremità alari.
Lunedì stuccatura e carteggiatura, martedì o mercoledì una mano di fondo, nuova carteggiatura e sabato o domenica se tutto va bene, verniciatura.
Poi non resta che rimettere insieme i cocci e centrare il tutto.
C'è ancora un bel po' di lavoro, ma laggiù in fondo al tunnel comincia a vedersi un puntino di luce.....
Sono esausto...., il prossimo lo voglio che il negoziante me lo dia già lanciato in pendio....
Vecchio 01 settembre 07, 10:23   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Sono esausto...., il prossimo lo voglio che il negoziante me lo dia già lanciato in pendio....
Allora occhio a non farti venire le voglie.... stai lontano dalle fusoliere, soprattutto se come me sbagli a farti le ali e devi ripartire da zero... il MU28 è lì da 2 anni... mi sto attrezzando per ritagliarmele, l'ultima volta le avevo fatte fare a cnc, ma 50 euro a botta mi girano un po' gli zebedei... <_<

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 01 settembre 07, 11:45   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2006
In realtà a me intereeserebbero pure dei kit fatti da artigiani su cui si deve lavorare, ma se nessuno di voi esperti rivela chi sono e come raggiungerli diventa difficile per i meno esperti (come me!!!) prendere un modello più artigianale invece di pagare i soliti tedeschi o cecoslovacchi.... Non si potrebbe fare una lista di "artigiani"?
grazie
luca

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 11:52   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Se ti interessa la fuso del Mu28 devi chiedere a Peppe46.

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 01 settembre 07, 15:47   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora occhio a non farti venire le voglie.... stai lontano dalle fusoliere, soprattutto se come me sbagli a farti le ali e devi ripartire da zero... il MU28 è lì da 2 anni... mi sto attrezzando per ritagliarmele, l'ultima volta le avevo fatte fare a cnc, ma 50 euro a botta mi girano un po' gli zebedei... <_<
Ora voglio finire e godermi un po' questo. Poi perfezionare la tecnica di atterraggio nei nostri pendii invernali e per Natale (o dopo) vorrei regalarmi l'L413A di valenta (quello piccolo), se resiste a san romolo in inverno, voglio ripresentarmi al Vettore a giugno ben aliantimunito......
Rispondi

Bookmarks