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Vecchio 26 agosto 07, 22:23   #11 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
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no c'e' una legge....il carico alare va per prima cosa in base alle dimensioni e superficie del modello, poi bisogna vedere che tipo di pendio abbiamo a disposizione e non ultime le capacita' del pilota.
Cmq per cominciare si puo' pensare a un modello di 2/3 m che abbia un carico alare fra 50 e 70gdm^2. Se poi le condizioni di termodinamica ( la sola dinamica permette un volo molto scarno), sono buone, si puo' salire tranquillamente fino a 85gsm^2. Quando invece il vento raggiunge valori molto elevati ma anche la termica e' molto buona si puo' arrivare ma anche superare ai 100gdm^2. Per fare un piccolo esempio volando sul Katria o sul Vettore con 100kmh di vento 100gdm^2 sono anche pochi....


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Originalmente inviato da iraciddu
già che ho aperto la discussione ne approfitto per chiedere delucidazioni:
che carico alare dovrebbe avere un aliante da dinamica non troppo forte???
Altri accorgimenti-consigli per sfruttare al massimo il vento???
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Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
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Vecchio 28 agosto 07, 20:31   #12 (permalink)  Top
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sto pendio mi sta prendendo sempre di più, anche oggi sono andato a provare, ieri il vento era decisamente fiacco e sono stato più tempo a fare su e giù per la collineta che in volo, ma oggi......
dopo il primo lancio che è risultato in un volo di si e no 30 secondi tutti a retromarcia ho aggiunto 30 grammi sotto al baricentro......... BELLISSIMO!!!!!, stavolta sono stato su un sacco, ho pure potuto fare un paio di loop davvero non pensavo si potessero fare ste robe senza motore, rimpiango solo di non aver avuto un mezzo idoneo altrimenti...................
spero di trovarne uno presto, (quanto mi rode che nessuno importi in europa un foxino da 1,5mt come quello che ho postato nella sez "compro" )
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 28 agosto 07 alle ore 20:36
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Vecchio 29 agosto 07, 20:40   #13 (permalink)  Top
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decisamente mi serve un aliante acrobatico
anche oggi allenamento, miglioro sempre più, ieri in un oretta ho fato più di dieci lanci, ed ero soddisfatto, oggi in un'ora e mezza ne sono bastati 5, sarò stato su complessivamente almeno un'ora e un quarto, sono proprio contento
Dicevo che mi serve decisamente un aliante acro perchè oggi ho potuto vedere quali sono i limiti dell'accrocchietto, all'ennesimo loop mi è partito prima un elastico, poi l'ho fatto scendere per una trentina di secondi pilotandolo con la fusoliera che ballonzolava sotto l'ala finchè si è rotto anche quello e la fuso e caduta in verticale da una ventina di metri abbondanti e l'ala si è delicatamente adagiata ad una cinquantina di metri di distanza. Comunque danni zero (non è che ci sia molto da rompere ) ho cambiato gli elastici e l'ho rilanciato subito

PS: se qualcuno vede un foxino o un qualunque acro da 1,5-2mt mi faccia un fischio
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Vecchio 30 agosto 07, 12:05   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iraciddu
PS: se qualcuno vede un foxino o un qualunque acro da 1,5-2mt mi faccia un fischio
Ti piace anche costruire (c'è un po' da lavorare)?
Guarda qui !

http://www.rc-tronics-topp-rippin.de

Ciao.
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Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
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Vecchio 30 agosto 07, 12:26   #15 (permalink)  Top
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Grazie ma di tedesco non ci capisco una fava, perchè dici che c'è da lavorare? da quello che ho capito (traduzione con google quindi non proprio accuratissima) sul fox da 1,5 e 2,18mt mi pare che sia già tutto fatto, pure le sedi dei servi e i rinvii, ho capito male?

piuttosto io di alianti proprio non ne conosco nessuno, mi direste i nomi di quelli che possono fare acro che conoscete esclusi il fox e il cobra?
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Vecchio 30 agosto 07, 12:40   #16 (permalink)  Top
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Allora:

io ho preso il Cristal, e ormai è quasi terminato.
Fusoliera da forare per far passare le guide dei longheroni alari. Cappottina trasparente da tagliare e sagomare. Le ali sono solo rivestite in obece con un taglio per gli alettoni. Il modello mi è stato fornito con i soli longheroni e le guide in ottone.
Gli alettoni li devi tagliare e incernierare. I flap me li sono dovuti inventare ex novo in quanto non c'era nemmeno il tratto disegnato a matita.
Ho dovuto realizzare la sede per i servi dei flap. Le ali devono poi essere ricoperte (ho usato la dicifix). I cavi degli alettoni sono già in sede.
Il timone della deriva è solo tagliato e devi realizzare la giunzione con la fusoliera. Devi inventarti da zero tutti i leveraggi per le parti mobili.
Per carità... nulla di impossibile, anzi ti diverti, però non è un pronto al volo.
Daltronde per quel prezzo...
Ciao.
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Vecchio 30 agosto 07, 12:50   #17 (permalink)  Top
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allora non è decisamente per me, farei un pastrocchio inguardabile e forse involabile
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Vecchio 30 agosto 07, 12:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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proprio un bel sito!

stavo giusto guardando il cristall ed è proprio fatto bene e non costa poi molto per un 3,5metri

il sito è affidabile? per le spedizioni?
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Vecchio 30 agosto 07, 14:46   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89
proprio un bel sito!

stavo giusto guardando il cristall ed è proprio fatto bene e non costa poi molto per un 3,5metri

il sito è affidabile? per le spedizioni?
Io da loro ho preso solo il cristall. Assolutamente nessun problema. Solo che l'acquisto l'ho fatto tramite ebay e così non ho dovuto faticare con il tedesco.
Quando riuscirò a collaudarlo ti farò sapere come va il modello, ma sulla carta dovrebbe essere un buon volatore.
Non avere fretta di avere notizie del collaudo però.
Ciao.
Se può esserti utile eccoti l'indirizzo del negozio su ebay:

http://stores.ebay.it/Rc-Tronics-Top...Q3amesstQQtZkm
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