Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 20:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
ma che non viri senza timone mi sembra anche a me esagerato, e che poi stalla d'ala .... . io ce l'ho e per un anno l'ho usato senza alcuna miscelazione e volava, certo le virate non erano perfette ma non mi e' andato mai giu' d'ala, ovviamente se caricato troppo puo' dare dei problemi.e poi perche' non dovrebbe usare i flap?ce li ha e di che li usi, l'aereo risulta molto piu' reattivo in acro e poi se vuole puo' cosi giocare un po' con il profilo
e non parliamo l'utilita' che ha nel caso del batterfly(come hai gia' detto).
ciao
andrea
Quoto in pieno, dire che non vira solo di alettoni è esagerato...e per lo stallo d'ala, mai avuto...quello che invece ho notato è una tendenza ad avvitarsi per il troppo cabra...per ora ho volato con whisper di amici, mi ci sono trovato sempre a mio agio, non vedo l'ora di provare il mio "ramarro"...
__________________
Il tempo è tutto
wankel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jankostner
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
Hai anche tu un "performance"?
jankostner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 00:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Io ho un whisper "vulgaris".
Non ho ancora avuto modo di provarlo bene (è da poco che ce l'ho) ma nelle virate ho notato che un po' di direzionale aiuta: trovo che vira molto più...coordinato.

Poi per carità gira anche senza, ma miscelato è meglio. Bisogna solo ricordarsi di disinserire la miscelazione quando si passa alla fase acro.
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 00:23   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
Non ho ancora avuto modo di provarlo bene (è da poco che ce l'ho) ma nelle virate ho notato che un po' di direzionale aiuta: trovo che vira molto più...coordinato.
http://www.f3k-italia.it/!-pags/arti...or-Fiond-30007
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 08:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
l'uso del direzionale e' fondamentale in condizione di scarsa termica per cercare di sfruttare al meglio anche le bolle piu' deboli, ma quello che voglio dire e' che con il wispher se uno vira solo di alettoni la virata risultera' solo meno efficace in termini di perdita/acquisto di quota e non tanto bella esteticamente ma pero' efficacissima nel cambio di direzione, nel caso di discrete termiche o di dinamica e' difficile accorgersi se uno ha la miscelazione del direzionale inserita.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
l'uso del direzionale e' fondamentale in condizione di scarsa termica per cercare di sfruttare al meglio anche le bolle piu' deboli, ma quello che voglio dire e' che con il wispher se uno vira solo di alettoni la virata risultera' solo meno efficace in termini di perdita/acquisto di quota e non tanto bella esteticamente ma pero' efficacissima nel cambio di direzione, nel caso di discrete termiche o di dinamica e' difficile accorgersi se uno ha la miscelazione del direzionale inserita.


Permettimi di dissentire, ho avuto il fratello motorizzato hakw, che è identico con la sola fusoliera più capiente......
La differenza o meno di virare con o senza direzionale, con quel modello (ma vale per tutti, chi più chi meno), per me è enorme. Se si intende dire che gira ugualmente, ok, ma che vengano belle proprio no. Il termine giusto è irreali...., fai una virata del genere all'esame di brevetto e ti buttano giù senza paracadute.....
Come grande è la facilità di quel modello ad entrare in vite a virare di solo direzionale alle basse velocità.... e ora i sostenitori della V mi si scatenano contro.....
Poi tutto è soggettivo, ma come si dice da noi, l'occhio vuole la sua parte....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 13:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine

Quoto in pieno e salvo visto quanto è interessante.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Permettimi di dissentire, ho avuto il fratello motorizzato hakw, che è identico con la sola fusoliera più capiente......
La differenza o meno di virare con o senza direzionale, con quel modello (ma vale per tutti, chi più chi meno), per me è enorme. Se si intende dire che gira ugualmente, ok, ma che vengano belle proprio no. Il termine giusto è irreali...., fai una virata del genere all'esame di brevetto e ti buttano giù senza paracadute.....
Come grande è la facilità di quel modello ad entrare in vite a virare di solo direzionale alle basse velocità.... e ora i sostenitori della V mi si scatenano contro.....
Poi tutto è soggettivo, ma come si dice da noi, l'occhio vuole la sua parte....
ripeto che il direzionale e' utile e va usato ma il wispher vira anche senza , e non stalla mai d'ala anche se non usi il direzionale. permettimi di ricodarti che il tuo hawk pesava un tuono percio' era sicuramente un po' critico a basse velocita', il mio wispher pesa 1320 g in ordine di volo percio' non puoi paragonarli anche se hanno lo stesso profilo.
tengo a precisare che io in tutti i miei alianti , sia i manici da scopa che le riproduzioni, uso sempre il direzionale .
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
Wisper

Ciao andrea come va tutto bene? siete piu andati in cisa a svolazzare!! Che gionate che abbiamo trovato quando eravamo tutti insieme MMOOOOOOOOOSSSTTTRRRUUUOOSSEE!
Noi e un po' che non torniamo in pendio, abbiamo avuto da fare al campo la maanifestazione sociale, e poi un po di ferie di un o dell' altro, ora pero' tocca a me e me ne vado a Castelvetrano in Sicilia una decina di giorni. Meno male non ce la faccio propio piu!
Ciao e buona giornata..
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
ripeto che il direzionale e' utile e va usato ma il wispher vira anche senza , e non stalla mai d'ala anche se non usi il direzionale. permettimi di ricodarti che il tuo hawk pesava un tuono percio' era sicuramente un po' critico a basse velocita', il mio wispher pesa 1320 g in ordine di volo percio' non puoi paragonarli anche se hanno lo stesso profilo.
tengo a precisare che io in tutti i miei alianti , sia i manici da scopa che le riproduzioni, uso sempre il direzionale .

Si hai ragione, il mio era quasi un hot liner per via del peso, appena smetteva di correre andava in crisi con facilità. Credo che il wishper sia molto meglio.
Purtroppo, proprio quando avevo deciso di togliere motore e mega lipo e usarlo in pendio......(quasi 800gr in meno), è successo un incidente
E pensare che avevo già fatto un musetto con il bilanciamento per la nuova configurazione.....
Non ho fatto in tempo....

Anche io sostengo che per girare gira, ma imbarda parecchio ed è molto brutto da vedere....., io i problemi li avevo con eccesso di direzionale a bassa velocità, forse un pianetto mi andava sull'ombra del collega, non saprei.
Non ho mai potuto fare il riscontro con meno carico alare, e lo ho sempre usato in pianura, che per me è molto più difficile che in pendio.....
Va anche detto che non amo la V.
Ci riproverò fra un po di code a croce e T...., e quando i miei pollici saranno meno imbranati...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
ali whisper sul fox ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 6 08 novembre 07 17:56
collaudato il whisper!!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 26 27 febbraio 07 21:03
whisper finito ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 25 18 gennaio 07 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002