25 agosto 07, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Piastra servi e rinvii
Dai datemi un po' di soddisfazione, dopo tanti bowden, questa è la mia prima realizzazione di comandi con cavetti acciaio rinviati su cuscinetti. Tutto hand made.... Commenti, critiche, consigli sono bene accetti, mi piace saltare un po' di gavetta e ascoltare chi ne sa di più...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
25 agosto 07, 21:08 | #2 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
invece di piegare il filo potevi mettere doppia forcella, ma funziona ugualmente bene. Nella foto si vede relativamente poi ti diro dal vivo. bye Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
25 agosto 07, 21:36 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo considera aste di comando con piega a Z come uomini bianchi con lingua biforcuta. Mettere insieme cuscinetti con tali aste è come montare motore Ferrari su telaio 500. | |
26 agosto 07, 02:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Lo sapevo che era il tallone di achille....., non vi sfugge niente , ma c'è una ragione. Sono astine filettate comprate tali, mi sono perso la filettatrice di quella misura ed è in programma appena la ricompro di tagliare e filettare per mettere la sua forcellina.... Comunque sono messe dentro a forza e con una goccia di ciano (non a fissare...) a stringere ulteriormente. Non c'è gioco, ma le cambierò ugualmente....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
26 agosto 07, 02:33 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domandina banale: ma quando tagli la piastra, come fai ad avere la sagoma giusta? io quando le faccio (in banale compensato) mi faccio a occhio una sagomina di cartone e poi la adatto con qualche sforbiciata, ma scommetto che c'è un sistema meno grezzo | |
26 agosto 07, 11:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
27 agosto 07, 01:00 | #8 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
Più o meno uso lo stesso sistema.... , poi ricalco il risultato sul pezzo da tagliare....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 agosto 07, 10:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Io più che stagnare una filettatura preferisco mettere un'astina M3 in acciaio completamente filettata...non lo so...mi da più sicurezza.. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
28 agosto 07, 11:35 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| bello bello Citazione:
ottimo lavoro | |
Bookmarks |
| |