24 agosto 07, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
| modello x-model
Buon giorno a tutti, vorrei un parere sul modello del link, avrei intenzione di motorizzarlo. http://www.solomodellismoshop.com/pr...roducts_id=254 Cosa ne pensate? |
24 agosto 07, 11:00 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Uno che conosco ci ha piazzato un Outrunner da 1 KW, 6 celle da 2500, mi pare, e una 16x10 ripiegabile, comunque diciamo che per salire senza essere balistici bastano 600W, naturalmente con un' elica adeguata, quindi Outrunner o Inrunner con riduttore epicicloidale (lo spazio è poco) dipende da quanto vuoi spendere, non so se i motori da 42 mm. ci stanno dentro, ma penso di sì, quindi con un Outrunner da 250 gr. e 100/120 Neuri ci dovresti stare dentro, forse anche con qualcosa di meno. Per il famoso KW, però, si passa a cose + serie. Sappimi dire. | |
24 agosto 07, 11:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
| parla con loro stessi..
sul sito hai la possibilità di parlare con loro attraverso un sistema di posta elettronica...ti rispondono subbito.. ..sono molto gentili e competenti prova.. ....magari poi ci fai sapere... quale motorizzazzione consigliano... a presto fausto Citazione:
| |
24 agosto 07, 11:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Puoi guardare pure qua: http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=13355 certo che non è il modello per cercare la termichina nelle sere d'estate
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
24 agosto 07, 11:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
intanto il modello della foto è quello da 3m (tanto per attirare l'attenzione) poi finito pesa 3kg (non motorizzato) . infine ti consiglio il modello base dalla stessa fabbrica ma firmato x-models che ti costa 100 euri in meno e vola alla grande. ma se proprio vuoi un modello verde che se devi atterrare basso in pendio si mimetizza benissimo con l'erba fai pure. ciao |
24 agosto 07, 11:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
| X-model
Grazie a tutti per le risposte, In effetti il colore mi attira molto, anche perche' credo che in cielo si veda benissimo, tanto non vorrei far pendio, non rischierei di perderlo in atterraggio, capisco anche che non sia un termicone, ma credo che possa essere divertente anche in pianura.....o no? Provero' a sentire cosa mi consigliano. Ciao a tutti |
24 agosto 07, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Lascia stare, non credo che sia quello che cerchi se lo vuoi motorizzare per la pianura....., cerca tra i modelli reichard...., molta piu scelta sui modelli più tranquilli e discreto rapporto qulità prezzo... Non conosco il tuo grado di esperienza, ma non è un modello per cominciare o comunque non un 2° modello.... @Batman Io a Ozzano non l'ho vista sebbene mi sia fermato al loro stand... Da noi tosta vuol dire anche ....soda, nel senso muscolare del termine..... Hai saggiato??
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 agosto 07, 12:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Non credo che ti diverti molto in pianura con quel modello, ti ci vuole tanto motore e di conseguenza tante batterie (che non ci stanno), quindi ci voli poco. Ci sono miriadi di modelli più adatti all'uopo, vedi reichard, simprop, Art hobby, gli stessi xmodels etc etc.... E come andare in pendio con uno scoppio.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 agosto 07, 12:27 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se ti tirava una botta ti accoppava....... Comunque quello che conosco lo usa anche in pianura, ma come usi un Hotliner, vai su di motore e poi lani ad alte velocità, di solito dopo 8/10 minuti è già giù..... Se ci sono dei bei termiconi puoi pensare di non perdere troppa quota passandoci attraverso.... Comunque il modello è fatto, ancor più dell' X-Models normale, per il pendio estremo, quello che se hai la fidanzata tascabile la dinamica te la strappa da terra....... io ho il Blade 1.5E, dovrei fare una piccola "bomba" con 800W di potenza installata, visto il peso che verrà (sopra i 1200 grammi) se non è + che robusto alla prima affondata sarebbero dolori. | |
24 agosto 07, 13:47 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | ||
Bookmarks |
| |