![]() | #1 (permalink) Top |
User | Istruzioni guppy e fusoliera in balsa
ciao a tutti! ho scaricato dal sito profili2.com le istruzioni del guppy, però sono in una lingua che sinceramente capisco poco.ora, le immagini sono abbastanza chiare, però se le istruzioni fossero in italiano almeno in inglese sarebbe meglio... Seconda domanda: ho costruito un aereo elettrico e la fusoliera l'ho fatta incollando quattro pezzi di balsa, cosi è squadrata. per il mio compleanno un mio amico mi ha regalato un'elica ripieghevole, cosi vuoi che non mi costruisca un motoaliante? però vorrei farlo con la fusoliera di sezione tonda o cmq ovale, non squadrata, solo che non riesco a capire come fare per rivestirla... devo incollare tante striscioline di balsa lunghe quanto la fusoliera sulle centine (ordinate) della forma della fusoliera e poi levigare il tutto? ah, dimenticao, deve essere di balsa, non mi piacciono tanto depron e polistiroli vari... grazie a tutti!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per fare una fusoliera tonda ci vuole arte e pazienza. Arte nel saper come farla, pazienza nel lavorare di carta di vetro. La maniera pù semplice è partire dalle fiancate poste verticali su ordinate rettangolari e con i bordi delimitati da listelli triangolari di balsa. Una volta incollato il fondo e la chiusura superiore gli spigoli vengono trattati con pialletto e tampone fino ad ottenere una sagoma vagamente elittica. Oppure facendo le ordinate a forma esagonale e su queste incollare delle stisce di balsa di acconcio spessore che poi con l'ausilio del fantastico pialletto e del tampone di carta vetrata diventeranno una fusoliera a forma tonda od elittica od ovale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=539755 E a questo link trovi il manuale in inglese http://www.polecataero.com/uploads/G...mblymanual.pdf Ciao, Fabio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2006
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Guppy hotliner | havana7 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 184 | 19 ottobre 16 13:23 |
Veleggiatore elettrico Guppy | pierinfaina | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 12 maggio 08 16:33 |
Fusoliera c-3603 thun in balsa | Daniele | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 16 ottobre 07 13:17 |
Muso del guppy!! | pipino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 05 agosto 07 09:23 |
Il Guppy E' In Kit!!!!!!!!!!!!!!! | rustyco | Aeromodellismo | 6 | 30 marzo 07 15:27 |