Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a tigro
Istruzioni guppy e fusoliera in balsa

ciao a tutti! ho scaricato dal sito profili2.com le istruzioni del guppy, però sono in una lingua che sinceramente capisco poco.ora, le immagini sono abbastanza chiare, però se le istruzioni fossero in italiano almeno in inglese sarebbe meglio...
Seconda domanda: ho costruito un aereo elettrico e la fusoliera l'ho fatta incollando quattro pezzi di balsa, cosi è squadrata. per il mio compleanno un mio amico mi ha regalato un'elica ripieghevole, cosi vuoi che non mi costruisca un motoaliante? però vorrei farlo con la fusoliera di sezione tonda o cmq ovale, non squadrata, solo che non riesco a capire come fare per rivestirla... devo incollare tante striscioline di balsa lunghe quanto la fusoliera sulle centine (ordinate) della forma della fusoliera e poi levigare il tutto? ah, dimenticao, deve essere di balsa, non mi piacciono tanto depron e polistiroli vari... grazie a tutti!!
tigro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 16:19   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per fare una fusoliera tonda ci vuole arte e pazienza.

Arte nel saper come farla, pazienza nel lavorare di carta di vetro.

La maniera pù semplice è partire dalle fiancate poste verticali su ordinate rettangolari e con i bordi delimitati da listelli triangolari di balsa. Una volta incollato il fondo e la chiusura superiore gli spigoli vengono trattati con pialletto e tampone fino ad ottenere una sagoma vagamente elittica.

Oppure facendo le ordinate a forma esagonale e su queste incollare delle stisce di balsa di acconcio spessore che poi con l'ausilio del fantastico pialletto e del tampone di carta vetrata diventeranno una fusoliera a forma tonda od elittica od ovale.
Icone allegate
Istruzioni guppy e fusoliera in balsa-49150013-800x600-.jpg  
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a tigro
ok, credo di aver capito, grazie mille!!
tigro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 23:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da tigro
ciao a tutti! ho scaricato dal sito profili2.com le istruzioni del guppy, però sono in una lingua che sinceramente capisco poco.ora, le immagini sono abbastanza chiare, però se le istruzioni fossero in italiano almeno in inglese sarebbe meglio...
Qui trovi tutto quello che ti puo' servire a partire dal build log dell'autore del Guppy:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=539755

E a questo link trovi il manuale in inglese
http://www.polecataero.com/uploads/G...mblymanual.pdf
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Per fare una fusoliera tonda ci vuole arte e pazienza.

Arte nel saper come farla, pazienza nel lavorare di carta di vetro.

La maniera pù semplice è partire dalle fiancate poste verticali su ordinate rettangolari e con i bordi delimitati da listelli triangolari di balsa. Una volta incollato il fondo e la chiusura superiore gli spigoli vengono trattati con pialletto e tampone fino ad ottenere una sagoma vagamente elittica.

Oppure facendo le ordinate a forma esagonale e su queste incollare delle stisce di balsa di acconcio spessore che poi con l'ausilio del fantastico pialletto e del tampone di carta vetrata diventeranno una fusoliera a forma tonda od elittica od ovale.
che aliante e' quello in foto ........?????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guppy hotliner havana7 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 184 19 ottobre 16 12:23
Veleggiatore elettrico Guppy pierinfaina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 12 maggio 08 15:33
Fusoliera c-3603 thun in balsa Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 ottobre 07 12:17
Muso del guppy!! pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 agosto 07 08:23
Il Guppy E' In Kit!!!!!!!!!!!!!!! rustyco Aeromodellismo 6 30 marzo 07 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002