Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 15:28   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ho trovato l'aliante SDZ 39 Cobra con apertura alare di 2,6 mt. su questo sito:

SDZ 39 COBRA

Il prezzo e' molto invitante: 149 euro.
Aggiungendo le spese di spedizione si raggiunge lo stesso prezzo del Jantar con ali in polistirolo/balsa/Oracover che ha Movo: 180 euro.

Invece il Jantar con ali in fibra lo potrei avere direttamente dal Sig. Radomir Faltus (!) a 210 euro + 30 per la spedizione.

A breve decido e facco sapere!

q

P.S.: trovato articolo (purtroppo il Tedesco) sul Cobra da 2,3 mt.:

modellflug-praxis
Il cobra del sito sembra quello della royal model che però è quello da 2.3, anche i profili e al lunghezza corrispondo, mi sa che hanno sbagliato la AA, sono sicuro perché lo sto montando.
Quel cobra, lo stesso di Luca M, secondo me è fatto bene, sinceramente non ho resistito e qualche rinforzo lo sto mettendo ma poco.
Ha solo i bowden forniti col kit che sono proprio brutti e forse la baionetta troppo piccola, 6mm.

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 15:40   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Il cobra del sito sembra quello della royal model che però è quello da 2.3, anche i profili e al lunghezza corrispondo, mi sa che hanno sbagliato la AA, sono sicuro perché lo sto montando.
Quel cobra, lo stesso di Luca M, secondo me è fatto bene, sinceramente non ho resistito e qualche rinforzo lo sto mettendo ma poco.
Ha solo i bowden forniti col kit che sono proprio brutti e forse la baionetta troppo piccola, 6mm.

Mi permetto un consiglio: non irrobustirlo, è robustissimo di per se (ti prego, NON chiedermi come faccio a saperlo) e più è leggero meglio vola.

Domanda: che lavoro vuoi fare sul timone del Jantar? io ne ho avuti due, uno con ali in polistirolo e uno in fibra, e non ho dovuto mai toccare i piani di coda...

Il primo jantar l'ho distrutto per uno stupido incidente di traino: allo sgancio ho virato dalla stessa parte del trainatore (son pirla, neh?) e il cavo mi ha strappato via di netto il profondità
Vecchio 27 agosto 08, 15:56   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mi permetto un consiglio: non irrobustirlo, è robustissimo di per se (ti prego, NON chiedermi come faccio a saperlo) e più è leggero meglio vola.

Domanda: che lavoro vuoi fare sul timone del Jantar? io ne ho avuti due, uno con ali in polistirolo e uno in fibra, e non ho dovuto mai toccare i piani di coda...

Il primo jantar l'ho distrutto per uno stupido incidente di traino: allo sgancio ho virato dalla stessa parte del trainatore (son pirla, neh?) e il cavo mi ha strappato via di netto il profondità
a proposito: eccolo qui il mio Cobra

Vecchio 27 agosto 08, 19:40   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Entrambi i modelli (sia quello da 230 che quello da 260 cm) sono prodotti dalla Royal Model e sono semiriproduzioni di due alianti diversi (ma non troppo):
SZD-36 COBRA 15 (Classe Standard, 15 metri)
SZD-39 COBRA 17 (17 metri, credo un'evoluzione del precedente, costruiti pochissimi esemplari).

Quello da 260 cm (SZD-39 COBRA 17) è un'esclusiva commerciale di Staufenbiel.
Oltre alla differente apertura non so che "interpretazione" abbiano dato delle ali dei due modelli.
lippa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks