16 luglio 08, 23:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
So che lo hanno rinforzato un po', chiedi, sicuramente ha un punto debole i coda, se atterri brusco cede. | |
16 luglio 08, 23:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
|
In pendio lo ha anche Alessio,alcune leggende metropolitane lo vogliono imprevedibile,nervoso e assetato di velocità per evitare stalli improvvisi,invece è "tranquillo" vola bene e non ha bisogno di grandi condizioni per farlo,anzi... Ciao, Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
18 agosto 08, 16:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005
| Jantar Citazione:
Stalli d'ala? Cosa sono? Bo mai visti!!!!!!!!!!!! Al Righi con niente stava su meglio dell' Esy di Red,sicuramente non è lento ma non è neanche scorbutico come si narra. Al Tenda con condizioni decisamente più serie fischiava come un matto 3 o 4 luping di seguito e lui sempre li pronto a partire a razzo. Un pochino difficoltoso l'atterraggio ma è andato bene anche quello,abbiamo dovuto rianimare Te e Red ma perchè avete esagerato con l'apnea. E' piaciuto così tanto che Lorenzo ha subito copiato l'acquisto. Ringrazio Giuba per avermi ceduto questo bel modelletto. Ciaociao | |
18 agosto 08, 16:53 | #14 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
18 agosto 08, 21:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
|
Ne posseggo uno in versione obeche da circa 5 anni e devo dire che a tutt'oggi, nonostante sono possessore di swift e Kobuz, mi diverto ancora a farlo volare. A detta di tanti è scorbutico, basta lasciarlo camminare, pensare che al Tuscolo, dove volo abitualmente, spesso e volentieri, è l'ultimo aliante non gommolo che riesce a star sù. é un modello poco conosciuto e sinceramente spero rimanga tale, capace di fare tutta o quasi l'acro, ma non ha le punte di velocità di swift o fox. Ricordo che quando l'ho preso, rimasi inorridito dalla plastica che ricopriva le ali, infatti, lo scartai subito e le ricoprii con tessuto da 27gr e verniciato il tutto con base metallizzata e trasparente lucido. Ancora oggi, nonostante gli inevitabili acciacchi, chiunque lo vede, mi fà i complimenti. Altra cosa da curare è il rinvio del profondità che deve avere gioco zero, pena un volo in continua correzzione Dopo il mprimo volo, mi resi subito conto che il tessuto da solo non bastava ad irrigidire quelle ali così snelle, mentre volavano sbattevano come fossero d' uccello,così a malinquore, dovetti operare con Dremel, dischetto diamantato e longheroncinii in carbonchio pagati molto cari da Schaller, annegati in epoxi e fibre tagliate. La situazione è migliorata di molto, ma non risolta.Ultimamente stò andando spesso al Vettore e di solito gli concedo il primo volo per saggiare la condizione. Spesso ho temuto che quelle affondate che gli faccio fare siano l'ultima, lui si stira tutto, + di qualche volta ha scricchiolato, ma niente, non molla(in verità, non ho mai veramente voluto chiuderlo, sennò il sistema lo troverei pure) + volte in passato, in seguito agli acciacchi inevitabili del pendio, ho pensato di ricomprarmene uno nuovo, ma visto che questo non molla, che faccio mi compro un doppione?????? Mi piacerebbe però averne un'altro da fare con longherone serio a tutta lunghezza. Dov'è che si può trovare ora? fatemi sapere. Fabrizio |
18 agosto 08, 21:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao Marco! A dire il vero a me la voce per il Lemon Day è arrivata poco prima del giorno stabilito come un fulmine a ciel sereno,comunque più siamo più ci si diverte,quindi alla prossima passaparola con megafono... Per l'SZD 48 (se non sbaglio si chiama così che fa più figo ) ne ho trovato uno come nuovo e mi hanno fatto un offerta che non ho potuto rifiutare,un modello da portare quando non si sa che condizioni ci sono...per quel che ho visto vola con scarsa e quando pompa alla grande. Per Fabrizio: ne aveva alcuni hobby&professional ma sembra siano finiti,dai un occhiata da movo o lenger. Ciao, Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
18 agosto 08, 22:45 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 agosto 08, 11:58 | #18 (permalink) Top |
| Lemon Day Non so a chi può interressare visto che alcuni del gruppo continuano a fecondare quelle sante donne che li sopportano, ma la settimana dal 14 a l 21 di Settembre sono a Limone con tutta la ciurma quindi se qualcuno viene su mi fa solo che piacere.
|
19 agosto 08, 12:05 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il fecondare (non ci sei dentro anche tu, con due??? )... credo ormai di essere rimasto uno dei poche senza prole, per ora... | |
19 agosto 08, 12:21 | #20 (permalink) Top | |
| Prole Citazione:
Chissà che non esca Lo100 viste le nostre dimensioni | |
Bookmarks |
| |