10 agosto 07, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Tuttala come veleggiatori e/o in pendio: Vs pareri
Nella fattispecie io ho appena montato lo Slinger della GP, e in attesa di..."incattivirlo" con un brushless per "giocarci" al campo ero curioso di sapere da chi utilizza tuttala, tipo Zagi o Polistirali, o meglio ancora proprio lo Slinger, in pendio, se ha vocazione a veleggiare..... e magari se e come va in termica.... Leggendo sul bel sito di Roby-Akitainu parrebbe di si.... Sotto a chi ne ha voglia....e grazie!!!!
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
10 agosto 07, 13:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Io ho imparato a volare con lo Slinger...modello fantastico...dopo parecchi modelli più evoluti non mi dispiacerebbe averne uno nuovo (i tutt'ala mi affascinano): peccato che non riesca più a trovarlo! In pendio non l'ho mai provato, però ho visto quello di un ragazzo e devo dire che si difendeva anche con vento sostenuto, molto galleggione ma divertente! Per la modifica con brushless non esagerare: sullo Slinger di un mio amico abbiamo montato un 450 cassa rotatnte sui 3000 g/v con 3 celle 2500 FlightPower, elica 4.7x4.7...bhè ha volato per circa 1 minuto come un missile, ma dopo un'affondata più decisa è letteralmente esploso in 4 pezzi causa flattering delle ali (incredibile ha fatto proprio boooom! )...c'è da dire che era anche abbastanza rattoppato e indebolito come modello... Io lascerei il 400 di scatola...e se vuoi stare leggero metti 2 celle da 2250 e và una bomba! Ciao. |
10 agosto 07, 13:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
In pendio come tuttala uso quelli progettati da Alain Zutter (la serie Az e Salaz) per intenderci e vanno molto bene. Certo, anche prendendoli da loro, bisogna farseli, dipingerli etc., ma essendo in Epp sono indistruttibili. Riescono sia a veleggiare che, se caricati con il ballast, a filare come razzi. Diciamo che anche i miei fanno cose....turche! Il tuo non lo conosco, ma ho un amico che lo ha....chiederò a lui. |
10 agosto 07, 13:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Per adesso (leggi mio post in "Volo Elettrico") ho montato un 400 7,2v e 3 celle, ma dato che è venuto a pesare 650gr ODV in effetti pensavo di passare ad un 6v con 2 celle.......
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
10 agosto 07, 13:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Il 400 di scatola è ottimo (se abbinato alla sua elica in dotazione, quella tutta nera, che è di gran lunga superiore alla gunter bianca)...io sotto le 2 celle 1700 non scenderei...limiteresti troppo l'autonomia del motore, almeno in pianura dove lo utilizzavo io...in pendio è un altro discorso ovviamente. Qualcuno sà se esistono tutt'ala in struttura...mi piacerebbe molto averne uno...o magari costruirlo. |
Bookmarks |
| |