09 agosto 07, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007
| Biplano - Redbull Flugtag
Ciao, non so se si possa considerare un aeromodellismo... ...ma io e i miei amici siamo stati selezionati per partecipare al Flugtag della Redbull a Roma, il 7 ottobre. http://www.redbullflugtag.it/ Solo che sono un po' arrugginito di costruzioni aeronautiche... e quindi sono qui a chiedervi consigli sul profilo alare da utilizzare, sulla struttura portante da costruire, e tutto il resto. Il nostro sarà un biplano e, considerando che verrà spinto da 4 persone, avrà una velocità di volo bassissima... Ciao! |
09 agosto 07, 17:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Visto che uno dei criteri di valutazione e punteggio del FLUGTAG è la lunghezza del volo allora la configurazione a biplano non è assolutamente la migliore per raggiungere la massima efficienza di planata.
|
09 agosto 07, 17:33 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se non avete per nulla nozioni, credo sia molto difficile.. e non si può certo spiegare su un forum come costruire un mezzo efficiente considerate le caratteristiche del volo previsto... ci vuole un pò di esperienza...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 agosto 07, 17:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Magari se tirate dentro Raf nel gruppo un aiutino ve lo dà, vero Raf ? Dai che voglio vedere il video del tuffo .......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 agosto 07, 18:42 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Profilo CLARK Y. Se vuoi far strada (nel senso di distanza), ti sconsiglio la configurazione biplano che come efficienza, fa letteramene cag.are.... I migliori che ho visto, sono a configurazione tradizionale ma volendo fare gli "originali", non ci vedo male un "Canard" (timoni davanti). Vista la bassissima velocità di partenza, il carico alare deve essere bassissimo (trovatevi un pilota anoressico... ) a livello "modelli indoor da volo libero". Di dove siete? | |
Bookmarks |
| |