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Vecchio 07 agosto 07, 23:04   #1 (permalink)  Top
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Collaudato positivamente... un ringraziamento a chi mi ha aiutato nella scelta del modello e soprattutto del gruppo motore/regolatore/Lipo(peccato che Sandro l'Infame è in vacanza...).

Una sola cosa non mi sfagiola... snappa se tiro troppo il cabra ma temo sia a causa dei rinvii dei pianetti a V debolucci...
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Giorgio.

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Vecchio 07 agosto 07, 23:45   #2 (permalink)  Top
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...eh no, non deve snappare.. (oddio, dipende da quanto stai tirando e a che velocità).. ma in generale tiene virate da pylon... ricontrolla anche pesi, baricentri e DL..

quello del mio amico svolacchia da un pò ma è stato assemblato un pò maluccio e deve essere riguardato completamente, soprattutto per baricentro e tiranteria lasca.

PS: se l'anfame fosse qua, sai che zompi farebbe!! e che battute! Io invece mi astengo: lui basta e avanza
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Vecchio 08 agosto 07, 00:10   #3 (permalink)  Top
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Il DL mi rifiuto di controllarlo... i pianetti a V li odio nella maniera più assoluta... e non saprei da che parte iniziare per controllare il DL.

I comandi non sono laschi ma non sono rigidi; temo che cedano se tiro il cabra di brutto (astina da 1mm che spinge).
Per il resto vola bene, richiama ancora un po' troppo in affondata ma per i primi voli lo tengo così, ho già tolto 20grammi e dovrei ridurre il cabra picchia, cosa che ho già dovuto fare per i miserrimi 20 grammi... piuttosto coi pianetti a V non so come ridurre asimmetricamente la corsa del cabra picchia... se agisco sull'escursione dei servi vado a ridurre anche il direzionale ed il dual rate è simmetrico... lo dicevo che i pianetti a V non mi sconfinferano... meglio comandi separati per quota e direzionale... <_<
Fischia come un matto e il motore tira molto bene...
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Vecchio 08 agosto 07, 00:38   #4 (permalink)  Top
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se non ho capito male vorresti ridurre la corsa del cabra senza ridurre il picchia, giusto?
intanto credo sia segno di baricentro avanzato e dl elevato, o perlomeno più elevato di quello che si vorrebbe su un hotliner...

comunque potresti provare a impostare un mix che quando cabri picchia leggermente, non ho mai provato ma potrebbe funzionare per ridurre il comando
in alternativa usi il dualrate (simmetrico) e poi ti ricordi di disattivarlo quando vuoi andare in rovescio (forse è anche possibile associare l'interruttore del DR allo stick del cabra con un offset che possa funzionare solo per il cabra)

e dicci la configurazione del modello! (o se fai una pagina sul sto GSST dacci il link)

azzardo: se inserisci una mi
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Originalmente inviato da DoC
Il DL mi rifiuto di controllarlo... i pianetti a V li odio nella maniera più assoluta... e non saprei da che parte iniziare per controllare il DL.

piuttosto coi pianetti a V non so come ridurre asimmetricamente la corsa del cabra picchia... se agisco sull'escursione dei servi vado a ridurre anche il direzionale ed il dual rate è simmetrico... lo dicevo che i pianetti a V non mi sconfinferano... meglio comandi separati per quota e direzionale... <_<
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Vecchio 08 agosto 07, 00:48   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
......in alternativa usi il dualrate (simmetrico) e poi ti ricordi di disattivarlo quando vuoi andare in rovescio (forse è anche possibile associare l'interruttore del DR allo stick del cabra con un offset che possa funzionare solo per il cabra)

e dicci la configurazione del modello! (o se fai una pagina sul sto GSST dacci il link)

azzardo: se inserisci una mi


EDIT: pensavo servisse una mano sull'uso del foglio di calcolo ....
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Vecchio 08 agosto 07, 00:49   #6 (permalink)  Top
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mi? What's "mi"?

Configurazione:
Motore Hyperion Z3025-12
Elica Aeronaut 13x6,5... stimati 552W e rateo di salita di 9 m/s circa...
Regolatore Model Expert (Lindinger) 70A Opto.
Lipo 4s1p Lipotech 3300mAh
Pacco rx ministilo 950mAh

Peso 2,2Kg... ovviamente riesco sempre a sforare il peso previsto... ma più che fibrare leggere le ali non ho fatto... ho pure verniciato nitro per star leggero...
Sul sito GSST ho fatto la paginetta nella mia sezione.

Il cabra-picchia: secondo le istruzioni doveva avere più escursione a cabrare ma la ho lasciata uguale... per gli accrocchi software c'è sempre tempo... ma mi stupisce che non si possa regolare la corsa senza influire sul direzionale...
Comunque sono convinto che siano i comandi deboli quando spingono... ma cambiare sistema è un po' un bordello, bisognerebbe rivedere tutto e poi spazio non ce n'è per far passare due belle bacchette di carbonio per esempio...

Con calma tirerò anche indietro il baricentro... per ora ci prendo un po' la mano e cerco di non fare troppe scemenze... mi son rotto di non volare... o riparo od ho modelli da bufera... <_<
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Ultima modifica di DoC : 08 agosto 07 alle ore 01:02
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Vecchio 08 agosto 07, 00:50   #7 (permalink)  Top
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scusa, ma.... hai mica trasformato l'MC-22 in una 4 canali analogica??

la procedura "standard" è quella, come prima cosa, di impostare i fondo corsa, o EPA o ATV che dir si voglia, ai limiti meccanici delle parti mobili, come escursione massima. Dopodichè con i D/R, uno per il cabra e uno per il direzionale, INDIPENDENTI, setteremo una o più escursioni a piacere.
In questo modo con qualsiasi radio decentemente recente, è possibile avere escursioni dei due comandi indipendenti una dall'altra.

PS: per comandi "laschi" intendevo dire proprio quello: che non sono abbastanza rigidi, forse anche colpa della famosa "impalcatura" lignea più quella specie di biadesivo gommolo per fissare i servi..?
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Vecchio 08 agosto 07, 00:56   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
scusa, ma.... hai mica trasformato l'MC-22 in una 4 canali analogica??

la procedura "standard" è quella, come prima cosa, di impostare i fondo corsa, o EPA o ATV che dir si voglia, ai limiti meccanici delle parti mobili, come escursione massima. Dopodichè con i D/R, uno per il cabra e uno per il direzionale, INDIPENDENTI, setteremo una o più escursioni a piacere.
In questo modo con qualsiasi radio decentemente recente, è possibile avere escursioni dei due comandi indipendenti una dall'altra.

PS: per comandi "laschi" intendevo dire proprio quello: che non sono abbastanza rigidi, forse anche colpa della famosa "impalcatura" lignea più quella specie di biadesivo gommolo per fissare i servi..?
Si ma il D/R è simmetrico sulla MC22S, non si può ridurre il picchia senza modificare anche il cabra...
Riguardo i comandi...: non ho usato il biadesivo; la piastra servi è fibrata con carbonio, fissata su tre punti e non su due ed i servi sono avvitati con i loro appositi supporti alla pinna fibrata alla piastra... il problema risiede delle astine in coda... i bowden finiscono presto e l'astina flette... bisognerebbe prolungare i bowden... ma non ora, ho già fatto le L e altra guaina non ci entra, dovrei buttare tutto all'aria, si vedrà quando avrò un altro modello operativo, altrementi non volo mai.
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Vecchio 08 agosto 07, 01:04   #9 (permalink)  Top
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scusate, avevo iniziato a scrivere una cosa, poi l'ho messa prima e non ho cancellato la parte in eccesso << azzardo: se inserisci una mi>>

grazie per la descrizione, ora vado a vederlo

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mi? What's "mi"?
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Vecchio 08 agosto 07, 08:36   #10 (permalink)  Top
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Si ma il D/R è simmetrico sulla MC22S, non si può ridurre il picchia senza modificare anche il cabra...
<_< sicuro ? mmmm...

Se fosse davvero così allora devi intervenire direttamente nelle impostazioni delle corse...
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Ciao Max
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